PDA

View Full Version : cybershot-dsc-p100

Apollo86
28-12-2004, 19:05
Che ne dite di questo gioiellino sony?(sarei interessato all'acquisto!)

http://www.pixmania.com/it/it/46150/art/sony/cybershot-dsc-p100.html

robyy
28-12-2004, 23:31
le recensioni tipo megapixel.net e dpreview.com ne parlano molto bene come i forum sul sito Sony di dpreview. Rispetto alla stessa fascia di digitali ha un sensore piu' grande (1/1,8 contro 1/2,5), buoni filmati a 640x320 a 30 F/sec., possibilità di obiettivi aggiuntivi, illuminatore ausiliario. Come tutte ha anche i suoi difetti (ma tutte le digitali ne hanno anche quelle cosiddette poiu' professionali). Ti consiglio di leggere le recensioni nei forum e siti specializati e di vedere su pbase.com le foto degli utenti poi trai le conclusioni. Secondo me è ottima come rapporto prezzo qualità e a quel livello (circa 300€. ) non trovi nulla. Le memorie costano un po' di piu' ma considera che una Ms da 256 Mb la trovi a circa 52€ contro i 30-35 di una SD.Non mi sembra una gran differenza.
Se devi prenderla valuta la P120 che è uguale ma ha anche una batteria Sony in piu' e costa circa 30 €. in piu' ma è nera,
Ciao

FreeMan
28-12-2004, 23:41
Spostato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

MOVED!!

>bYeZ<

AEva
29-12-2004, 08:22
Io l'ho comprata circa un mese fa, e sono abbastanza soddisfatto.
L'unica cosa che mi ha un pò scocciato è che non c'è in dotazione il caricabatteria esterno (la batteria la devi ricaricare dentro la macchina, tipo cellulare), il che mi darà problemi quando deciderò di comprarmi la batteria aggiuntiva.

Temo che questo sia dovuto al fatto che la circuiteria per l' "infolithium" sia all0interno della macchina e non della batteria, questo comporterebbe l'inaffidabilità dell'indicazione della carica residua cambiando spesso batteria. Devo comunque verificare meglio.

Da quando l'ho comprata non ho ancora ricaricato la batteria (ho scattato un centinaio di foto e circa 30 min. totali di filmati) quindi mi pare che come durata sia buona.

Qui dove mi trovo nei negozi è sparita poco dopo che l'ho comprata, penso che a breve sarà sostituita completamente dalla DSC-P150 che è uguale ma ha il sensore a 7.2 Mpixel, quindi tienilo presente quando decidi di acquistarla.