View Full Version : Laser economica o inkjet di alto livello??
sto cambiando la mia vecchia hp 930c e ora sono giunto al dunque...
prendo una hp 2550l laser o una getto d'inchiostro sempre hp serie business 1200??
la qualità e sicuramente diversa tra laser e getto d' inchiostro...ma tra rapidità di stampa (ink) e qualità (laser)...cosa scegliere...
anche i consumi sono a favore della laser anche se le serie business hanno cartucce e testine separate e serbatoi più capienti...certo avendo il toner...
datemi un consiglio...
Originariamente inviato da piergae
ma tra rapidità di stampa (ink) e qualità (laser)...cosa scegliere...
:eekk: E' la prima volta che sento che le ink sono più rapide nelle stampe.
Può darsi per il singolo foglio (non hanno tempo di riscaldamento), ma per più pagine le laser (se non sono scadenti) dovrebbero essere più veloci (a meno che non si setti in bassa qualità la ink...)
JMKeynes
29-12-2004, 01:47
Io ho preso la 1200d perchè è più versatile rispetto ad una laser economica che stampa solo in b/n.
Dicono sia molto economica (ma questo ancora non te lo so dire perchè la possiedo solo da pochi giorni).
Comunque, dipende da quello che ci devi stampare...se non ti serve il colore prendi una laser economica (tipo Samsung ML1520 o HP LJ1010), che a parità di qualità (anche se è difficile che una inkjet stampi con una qualità identica a quella di una laser) è sicuramente + veloce.
Se devi stampare molte copie e non ti importa molto del colore, vai tranquillo su una laser economica: veloce, pulita, buona qualità di stampa del testo e ricaricabile in modo economico (con le ricariche toner). Attualmente è consigliata la Samsung 1520 che offre il giusto rapporto prezzo/prestazioni.
Originariamente inviato da JMKeynes
Io ho preso la 1200d perchè è più versatile rispetto ad una laser economica che stampa solo in b/n.
Dicono sia molto economica (ma questo ancora non te lo so dire perchè la possiedo solo da pochi giorni).
Comunque, dipende da quello che ci devi stampare...se non ti serve il colore prendi una laser economica (tipo Samsung ML1520 o HP LJ1010), che a parità di qualità (anche se è difficile che una inkjet stampi con una qualità identica a quella di una laser) è sicuramente + veloce.
Io straripeto che la cartuccia c4844 della tua 1200 dovrebbe fare circa 1700-2500 stampe e se la ricarichi ti costa veramente poco poi....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.