PDA

View Full Version : Massima urgenza

penzo86
28-12-2004, 18:06
Ragazzi,
scusate la fretta ;) ma ho bisogno urgente di un vostro consiglio.
Domani mi scade il diritto di recessione per un prodotto da poco acquistato e voglio capire se effettivamente è stato un acquisto errato.

Ho intenzione di fare una rete wireless in casa con condivisione dell'ADSL.
Ho comprato una scheda PCI per il fisso, il Centrino ce l'ha incorporata e poi mi serviva il router.

Ho acquistato questo modello Office Connect Wireless 54Mbps 11g Travel Router (http://www.3com.com/prod/it_IT_EMEA/detail.jsp?tab=features&sku=3CRTRV10075)
...mi spiegate a cosa serve?? Nella mia immaginazione avrei dovuto collegare il modem Adsl al router ma poi mi sono reso conto che dovevo comprare un router con modem incorporato.
É così o posso aggiustare la situazione?
Alla fin fine sto coso a che serve, solo per creare una rete (senza internet)?

Viprego siate veloci...grazie

wgator
28-12-2004, 18:26
Ciao,

quell'oggetto sembra essere un router wireless (da viaggio? :D ) Occorre quindi un Modem ADSL per completarne il funzionamento. Attenzione: il modem ADSL deve essere ethernet, non va bene USB. Se la tua idea è quella di fare una rete locale wireless va bene, se vuoi anche condividere internet in maniera indipendente devi collegargli un modem Ethernet (circa 40 Euro) Non so quanto costa l'oggetto in questione, tieni conto che un aggeggio completo (modem adsl/router wireless) come ad esempio il D-Link G604T costa 99 Euro. Fai pure i tuoi conti

penzo86
28-12-2004, 19:03
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

quell'oggetto sembra essere un router wireless (da viaggio? :D ) Occorre quindi un Modem ADSL per completarne il funzionamento. Attenzione: il modem ADSL deve essere ethernet, non va bene USB. Se la tua idea è quella di fare una rete locale wireless va bene, se vuoi anche condividere internet in maniera indipendente devi collegargli un modem Ethernet (circa 40 Euro) Non so quanto costa l'oggetto in questione, tieni conto che un aggeggio completo (modem adsl/router wireless) come ad esempio il D-Link G604T costa 99 Euro. Fai pure i tuoi conti

L'aggeggio l'ho pagato 55€...che faccio?

Tu dici che attaccarci un modem ethernet da lo steso risultato che mi darebbe un prodotto all in one come quello che mi hai consigliato tu???

Forse è meglio prendere un tutto incluso a livello di configurazione, compatibilità e facilità d'uso??

recoil
28-12-2004, 22:52
direi che non ci sono grandi differenze tra un modello "all in one" e un router + modem ethernet a livello di configurazione

risparmi una presa di corrente e un cavo ethernet però :)