View Full Version : motherboard piccola...?
nicosen1
28-12-2004, 17:47
salve devo montare un computer in una macchina e quindi necessito di mb di piccole dimensioni e che consumino poco e possa supportare un processore per noteboock in modo che il calore da dissipare sia minore....volevo sapere se esite al di la delle costose epia che non mi soddisfano a pieno.
OverClocK79®
28-12-2004, 17:49
ci sono le AOPEN per P-M
ma in quanto a economicità nn credo sia economica
BYEZZZZZZZZZZZ
nicosen1
28-12-2004, 18:11
esistono solo queste schede madri?non esistono schede madri utilizzabili nei poratili o sono introvabili?
OverClocK79®
28-12-2004, 18:27
le mobo dei portatili nn le vendono di certo al pubblico e poi nn sono assemblabili e hanno richieste di alimentazione particolare
mentre l'aopen ha reso i chipset per portatili assemblabili su mobo da desk
BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
nicolarush
28-12-2004, 18:30
Originariamente inviato da nicosen1
salve devo montare un computer in una macchina e quindi necessito di mb di piccole dimensioni e che consumino poco e possa supportare un processore per noteboock in modo che il calore da dissipare sia minore....volevo sapere se esite al di la delle costose epia che non mi soddisfano a pieno.
prendi una qualunque microatx per cpu amd e ci monti su un xp-m
ironfrank
31-12-2004, 16:51
i processori xp-m possono essere montati senza ventola?
in alternativa quale processore può essere montato solo con un dissipatore e senza ventola?
;)
Solo le cpu via e transmeta vanno senza ventola...
Puoi anche downcloccare un axp, a64 o p4 ma solitamente le schede microatx hanno poche opzioni in questo senso...
Un pentium-m sarebbe la soluzione ideale ma ad un costo molto alto, circa 200€ per la cpu e 300€ per la scheda madre a quanto ho capito...
ironfrank
31-12-2004, 17:57
se downclocco un celeron posso montarlo senza ventola? :rolleyes:
Non penso, nessuna scheda per p4 che io abbia visto può impostare un bus più basso di 100Mhz ed al massimo potresti downcloccare quel celly del 25% che non penso sia abbastanza...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.