PDA

View Full Version : help scheda p5gd2...

katiuscia
28-12-2004, 17:25
ciao mi chiamo frenkhi , qualcuno sa dirmi come mai che in questa scheda p5gd2 non riesco settare dvd rom , masterizzatore .
monto p4 con socket 775 il resto va tutto bene scheda video,
x700 pro , hard disk maxtor 80gb plus9.
ma per montare dvd rom e masterizzatore ,o fatto come senpre
uno master e uno slave quanto accendo il pc , mi da udm1 e udm2 poi il pc continua normalmente non e che non funzioni
anche quanto vado a vedere le periferiche , su risorse del conpiuter mi da il dvd e il masterizzatore ma quanto vado nel bios mi segnala soltanto hard disk . mentre invece se metto il dvd nello stesso cavo dell hard dish cioe metto master l hard disk e slave il dvd rom tutto bene ,mi carica tutto e anche nel bios mi da giusto hard disk master 1 eil dvd rom slave 1
spero di aver spiegato il problema magari se ce un sito dove spiega come installare le periferiche grazie ciao frenkhj

OverClocK79®
28-12-2004, 17:53
nn sei stato proprio chiarissimo
ma credo che dipenda dal settaggio degli EIDE

quella mobo se nn ricordo male ha solo un canale EIDE e il resto satao giusto??

bYEZZZZZZZZZZZZZZZZZZ

katiuscia
28-12-2004, 18:43
esatto praticamente ale prese per il floppy quella blu hard disk e poi ne a altre due rosse con tanto di cavetti piatti con guaino rossa .la scheda se vuoi vedere quale e vai su il sito dell asus www.asus.com e cerca p5gd2 vedi come fatta. io ti ringrazio ma veramente non riesco a venirne fuori . o provato a mettere i cavo nel conettore rosso ma mi da quanto carica
udm0
udm1
udm2 riconosce
udm3 riconosce pero non riesco a capire perche nel bios mi da solo hard disk e il floppy adesso adesenpio sono con lhard disk su master e nello stesso cavo o messo il dvd rom su slave il pc va perfetto ma dovessi vedere i salti mortali che o fatto dato che il case non e grandissimo praticamente o messo dove va il masterizzatore lhard disk e sotto il dvd rom spero di riuscirem a capire la questione ciao frenkhj