PDA

View Full Version : E' possibile convertire DWG in PDF?

RikShield
28-12-2004, 16:38
Salve a tutti.

Ho un amico che lavora in AutoCAD e volevo sapere se esiste un programma che consente di salvare o convertire i file DWG, creati da Autocad, in formato PDF (o se esiste una funzione nelle ultime distribuzioni di AutoCAD dato che lui ha una vecchia 2000) . La cosa vi sembrerà un pò strana ma gli serve che un programma che faccia questa funzione.

Mi incuriosisce poichè mi ha detto che ha ricevuto files fatti in questo formato e quindi deve per forza esistere (a meno che non ha catturato la schermata con lo stamp!!!!)

Grazie a tutti coloro che risponderanno!!

lnessuno
28-12-2004, 19:02
c'è una possibilità, e consiste nell'installare uno di quei drivers che creano una stampante virtuale, il cui output è, per l'appunto, un file pdf...

non credo esistano altri metodi, se il programma stesso non supporta quel tipo di file :)

RikShield
29-12-2004, 14:24
Ho capito! Geniale. Ma ti riferisci al driver dell'Adobe Distiller? Perchè so che esiste questa possibilità ma non son riuscito a trovarlo e non so se sia gratuito o allegato al pacchetto Adobe Acrobat. Poi fare lo stampa su file! GRANDE!!!!!

Proverò subito

?ucleare
29-12-2004, 14:25
Io conosco il programma Acrobat Writter, lo trovi nel pacchetto Acrobat Reader, ecc, so che esiste nella vecchia versione 4, non so per le successive...

Adesso che ricordo, c'è pure il programmino PDF Creator
ciao ciao

la_piaga
29-12-2004, 14:46
Originariamente inviato da ?ucleare
Io conosco il programma Acrobat Writter, lo trovi nel pacchetto Acrobat Reader, ecc, so che esiste nella vecchia versione 4, non so per le successive...

Ehm, acrobat reader è gratuito ed è stand alone; semmai è acrobat professional (a pagamento) che include il reader. ;)

Fra i formati di files importati da Adobe Acrobat 6.0 professional (che è il pacchetto più famoso per la creazione di files PDF) c'è pure il DWG, questo te lo do per certo, di più nin zò...

lnessuno
29-12-2004, 17:45
http://www.snapfiles.com/downloadfind.php?st=pdf&search=Search&lc=1&action=s

Mounty
30-12-2004, 22:58
Prova con "pdf 995"

RikShield
31-12-2004, 16:18
Ue!!! Grazie mille per i suggerimenti - ora mi scarico e provo tutto!! Buon anno!!!!

RikShield
24-01-2005, 10:32
Provando col driver Adobe Distiller va che na' meraviglia! GRAZIE