View Full Version : IP...
AleDJGoku
28-12-2004, 16:16
mi sapete dire se c'è un qualche programma che mi dica quale è il mio ip? senza che ogni volta che mi serve saperlo debba connettermi a un sito per vedere che ip ho.
Grazie
ciao
P.S. Felice Anno Nuovo!!
Prompt dei comandi ---> digita ipconfig
Ma ti serve sapere il tuo ip in internet o sulla rete interna? Se è quello su internet vai quà: http://www.myipaddress.com/ Altro modo non conosco.
la soluzione del sito è quella che uso anche io, altrimenti dovrei collegarmi al router e vederlo da li. troppo scomodo
il comando ipconfig va bene se il tuo computer è collegato a internet direttamente, se ti appoggi a un router (ad esempio quelli wi-fi) o lo chiedi al router o guardi su un sito
io cmq uso www.whatsmyip.org ma va bene anche l'altro già postato
Ipconfig va bene in ogni condizione operativa! ;)
alexmere
28-12-2004, 17:10
Originariamente inviato da AleDJGoku
mi sapete dire se c'è un qualche programma che mi dica quale è il mio ip? senza che ogni volta che mi serve saperlo debba connettermi a un sito per vedere che ip ho.
Io uso ShowIPupdate, ma ogni tanto non funziona. Comunque eccolo qui (http://digilander.libero.it/alexmere_a/ShowIPupdate.exe).
Originariamente inviato da atidem
Ipconfig va bene in ogni condizione operativa! ;)
eh, magari :D
se sei in NAT ipconfig non ti può dire nulla dell'IP con cui sei "affacciato" alla rete esterna. ed è giusto che sia così
Originariamente inviato da recoil
eh, magari :D
se sei in NAT ipconfig non ti può dire nulla dell'IP con cui sei "affacciato" alla rete esterna. ed è giusto che sia così
Io parlavo di indirizzi IP pubblici non privati.
Cosa c'entra quel che dici con la discussione?? :confused:
AleDJGoku
28-12-2004, 18:50
Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato....cmq in showIP consigliatomi da alexmere ho trovato il programma che cercavo...ancora grazie a tutti...
ciao
BUON ANNO!!!
Originariamente inviato da atidem
Io parlavo di indirizzi IP pubblici non privati.
Cosa c'entra quel che dici con la discussione?? :confused:
il tipo voleva sapere il suo indirizzo IP pubblico, non quello privato
del resto ipconfig non fa altro che mostrare gli indirizzi ip appartenenti alle varie connessioni configurate sul computer. collegandosi con un router si può venire a conoscenza soltanto dell'indirizzo tramite il quale si comunica con esso, non quello pubblico.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.