View Full Version : Samsung 151S
negusfavi
19-10-2002, 22:05
Il titolo dice un po' tutto: lo devo comprare o no??? Vorrei sapere se secondo voi ne vale la pena.
In particolare gradirei consigli e indicazioni dalle persone che possiedono questo modello. Ad esempio: ho letto che ha i caratteri un po' sfuocati, è vero???
Ne hanno 40 modelli: la promozione vale solo lunedì pomeriggio.
Ditemi il più possibile(non vorrei buttare 369€).
Grazie.
negusfavi
20-10-2002, 11:27
Sì, è un 15" LCD. Con queste caratteristiche(dal sito Samsung-Italia):
Pannello
Tipo: a-si TFT/TN
Area visibile: 15"
Pixel Pitch (mm): 0,297
Luminosità: 250 cd/m2
Rapporto di contrasto: 330:1
Angolo di visuale (orizz/vert): 140° / 120°
Tempo di risposta: 25
Interfaccia: Analogica
Frequenze
Orizzontale (kHz): 30-60
Verticale (Hz): 56-75
Banda passante (MHz): 80
Risoluzione
Massima: 1024 x 768
Colori
Massimo supportato: 16.2 Mil
Segnale d'ingresso
Segnale video: Analogico RGB
Livello video: Analogico: 0.7V P-P
Sync. Type: Separato
Connettori: 15pin D-sub
Plug & Play
USB: Hub optionale
DDC: DDC 2B
Consumi
Acceso: 30 Watts (Max.)
Sleep Mode: <2 Watts
Gestione dei consumi: Energy star / NUTEK
Controlli utente
OSD-Digital Display Director™
Wall Mount
Certificazioni
CE / MPRII / TCO'99
Colore Cabinet
Avorio
Compatibile MAC
Dimensioni
Con base (mm): 391,4 x 367,5 x 173
Peso
Monitor: 4 Kg
Con imballo: 5,2 Kg
Garanzia
3 anni ON SITE
Accessori opzionali
Wall Mount VESA 75
Vi prego aiutatemi. Lasciate consigli, qualche opinione sul monitor in questione. GRAZIE
Originariamente inviato da Manwë
[B]è un LCD da 15" ?
LCD 15" con ingresso VGA (non DVI :rolleyes: )
Per il prezzo mi sembra buono ed essendo una offerta se intendevi acquistarlo ne approitterei... considera che come scritto prima ha solo ingresso VGA che cmq nn compromette tantissimo la qualità d'immagine, oltretutto i prodotti Samsung sono ottimi, io posseggo un 191T e ne sono entusiasta ;)
formaggino
20-10-2002, 15:52
dove, dove? 369 ivato immagino....
che me lo volevo prendere anche io
pero' ero in dubbio col modello nuovo 152B (credo che cambi solo il design)
sul sito i dati tecnici sono identici tranne che per l'angolo di visuale che e' aumentato (dice il sito samsung, ma secondo me e' lo stesso)
quello nuovo e' da ordinare a 400€ + iva e in effetti e' bello, molto + del 151.
il 151S invece l'ho trovato a roma in 2 negozi a 330+iva (tot. 396)
unica alternativa e' il sony SDM-S51
anche questo l'ho trovato a 400+iva
che faccio?
:confused:
negusfavi
20-10-2002, 16:48
Non è un negozio on line. E' euronics che fa questa promozione ma non in tutt' italia credo. Comunque le caratteristiche del 151s sono ben diverse dal 152b citato. Infatti riguardo quest'ultimo il sito samsung italia dice:
Tipo: a-si TFT/TN
Area visibile: 15"
Pixel Pitch (mm): 0,297
Luminosità: 350 cd/m2
Rapporto di contrasto: 450:1
Angolo di visuale (orizz/vert): 160° / 150°
Tempo di risposta: 25
Interfaccia: Analogica
Frequenze
Orizzontale (kHz): 30-61
Verticale (Hz): 56-75
Banda passante (MHz): 80
Risoluzione
Massima: 1024 x 768
Colori
Massimo supportato: 16.2 Mil
Segnale d'ingresso
Segnale video: Analogico RGB
Livello video: Analogico: 0.7V P-P
Sync. Type: Separato
Connettori: 15pin D-sub
Plug & Play
USB: N/A
DDC: DDC 2B
Consumi
Acceso: 31 Watts (Max.)
Sleep Mode: <2 Watts
Gestione dei consumi: Energy star / NUTEK
Controlli utente
OSD-Digital Display Director™
Certificazioni
CE / MPRII / TCO'99
Colore Cabinet
Silver
Compatibile MAC
Dimensioni
Con base (mm): 357,5 x 346,7 x 184,5
Peso
Monitor: 2.9 Kg
Con imballo: 4,6 Kg
Garanzia
3 anni ON SITE
Accessori opzionali
Wall Mount VESA 75
In luminosità ci sono 100cd/m2 di differenza e anche nel contrasto sono diversi, oltre altri aspetti meno interessanti.
Datemi ancora opinioni vi prego. Qualcuno che ha il 151s c'è???Me ne può dare un'opinione???
GRAZIE
negusfavi
21-10-2002, 22:35
scusatemi ma non resistevo.
L'ho comprato: 151S. Favoloso!!! Lo ricomprerei 110000 volte...forse perchè l'ho trovato a solo 369€ tutto compreso.
Comunque sono soddisfattissimo.Ciao.
m_zanini
27-10-2002, 17:30
negus una domanda.
L'ho coprato per una mia amica, e quando l'ho montato il suo pc lo vede come perierica sconosciuta.
Non mi fa caricare i driver del monitor e nelle avanzate delle impostazioni del vbideo non compare proprio lo "linguetta" schermo, infatti mi dice scheda riva zx su periferica sconosciuta.
Pensi sia colpa della scheda video abbastanza vecchia da non riconoscere che quello comunque sia è uno schermo, e poi farmi caricare i suoi driver?
A te a dato problemi di questo genere?
Michele
giobatta
27-12-2002, 18:47
Ciao a tutti e felice anno nuovo!
Ho comprato un HP pavilion 783.it (P4 2.4 Ghz) con un Samsung 151S LCD da 15 pollici.
La scheda video è una GeForce 4 MX 420 senza uscita DVI :mad:.
Attualmente uso la risoluzione 1024*768 a 70 Hz. di refresh rate mentre nel manuale Samsung consigliano di utilizzare il monitor a 60 hz.; ho provato a seguire le loro indicazioni ma si verifica un leggero sfarfallio che puntualmente scompare a 70 Hz.
Vi chiedo se con il passare del tempo corro il rischio di rovinare il monitor!
Grazie.
Giobatta
Rusticola
28-12-2002, 14:57
Questa cosa interessa anche a me io ho un 152s, e come da manuale lo tengo a 1024x768 60 Hz e devo dire che è veramente perfetto, su ragazzi consigliateci !!!
Io setto al max, si vede decisamente meglio.
ciao a tutti.
avrei bisogno di un aiuto.
ho un monitor come da oggetto e una scheda video hercules 8500le e mi ritrovo con un fastidioso problema che si e verificato da qualche tempo.
ho grossa difficolta' a visualizzare in modo nitido le scritte specialmente quelle blu....( in un forum dove sono iscritto ho cambiato la mia sign. da blu a rossa e ora si legge bene).
Visualizzando la pagina di inserimento del topic, leggo tutto bene fuorche' la pubblicita' "impossibile proseguire" la scritta del sito hardware/software/gsm-mobile.
ho cercato di smanettare piu' volte con il menu ma non arrivo a capo di niente.
Non so' cosa possa essere accaduto perche' non ho toccato nulla.( naturalmente prima di smanettare :D )
avete qualche idea??
ringrazio anticipatamente
ciao
il mio problema e cosi' grave???? :(
Originally posted by "taita"
up
Che risoluzione usi?
1024 x 768...la massima consentita per il mio lcd.
in questi giorni ho disinstallato il monitor e anche la scheda video . installato nuovamente tutto non e cambiato nulla..... ho sempre sti cavolo di problemi.
ho inviato una mail alla samsung ma non mi hanno risposto e dato che non sono uno bravo, non so' proprio come risolvere.
grazie
ciao :)
giobatta
05-01-2003, 16:43
Ciao.
Ho anchi'io il tuo stesso monitor ma non riesco a capire con precisione qual'è il tuo problema :confused: .
Probabilmente è la scheda video.......driver.
Fammi sapere.
Giobatta
Originally posted by "giobatta"
Ciao.
Ho anchi'io il tuo stesso monitor ma non riesco a capire con precisione qual'è il tuo problema :confused: .
Probabilmente è la scheda video.......driver.
Fammi sapere.
Giobatta
e una cosa strana.....le scritte si vedono male o meglio, il colore e sfuocato...in alcuni casi la scritta di "unisce" rendendo quasi impossibile vedere singolarmente le lettere.
hai presente quando dal menu fai il blocco immagine ......... le scritte diventano piu' nero.....piu' sfuotate ecc ecc a seconda se aumenti o diminuisci....ecco io non riesco a trovare un punto di messa a fuoco giusto....resta o sfuocato oppure troppo scuro e con AUTO non mi risolve il problema.....
http://digilander.libero.it/scribataita/monitor.jpg
non e per far pubblicita' al mio sito...dai un'occhio alla mia sign....io la vedo come se mancasse colore alle lettere , se pero' anziche' blu la faccio rossa e perfetta.
grazie
giobatta
06-01-2003, 10:22
In effetti è un pò strano!
Fatti prestare una scheda video da una mico e provala nel PC per vedere se cambia qualcosa ......... altrimenti se il problema si è presentato solo da un pò di tempo e tu non hai installato cose particolari nel PC per esclusione direi che dipende dal monitor :( .
Anche con il mio 151S i caratteri a seconda del colore che hanno sono più o meno "definiti/leggibili"; per il resto sono soddisfatto del monitor anche se sono consapevole di non poter pretendere il massimo considerando che si tratta pur sempre di un entry level della Samsung :rolleyes: .
Fammi sapere.
Giobatta
ti ringrazio
mi ritengo soddisfatto del monitor...a parte questo problema l'ho comprato da 7 mesi e ritengo di aver fatto un buon acquisto ( ho preso lcd non per moda ma per una questione di spazio quindi consapevole che cambiando il mio "vecchio" 17 perdevo in qualita')
ora provero' a cambiare driver della scheda video ( cosa che non ho fatto con tutti i driver) e poi seguiro' il tuo consiglio.
grazie ancora.
ciao :)
Ho appena acquistato un Samsung 151S. Mi trovo benissimo, se non che per un PICCOLO problema: quando avvio il computer, o in genere in qualsiasi schermata di testo DOS-Like (insomma ... le famose 80x25), l'immagine è spostata verticalmente di circa il 20% verso il basso, non riesco a farla risalire nè con l'auto tantomeno impostando manualmente la v-position. La mia scheda video è una ATI All In Wonder 8500DV ... avete suggerimenti ? Grazie !
in teoria se spegni il monitor e lo riaccendi dovrebbe ripartire...... il problema è di sincronizzazione con la scheda video..... Quando in un futuro cambierai la scheda video non avrai più questi problemi :D :D
Comunque mi sembra strano che una ati ti dia questi problemi!!!!!!!!
Androipo
28-12-2004, 16:11
Ciao a tutti,
vorrei sapere se qualcuno di voi è in possesso del monitor LCD Samsung SyncMaster 151S e se ha mai avuto problemi di instabilita' dell'immagine dopo circa 20/30 minuti dall'accensione, instabilita' intesa come deformazione dell'immagine per qualche istante,nell'inizio del verificasi, e nel trascorrere del tempo accentuare l'anomalia sino a diventare tutto bianco l'intero schermo. Potete segnalarmi come avete risolto il caso? Nel cestino?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.