View Full Version : Asus A7N8X E-Deluxe muta e ceca all'avvio. HELP!!!
Disperato:
Con la seguente configurazione:
-Ati radeon 9100
-512 mb corsair 3200
-Hd 80 gb Maxtor su master primario
-Liteon dvd 16x48 su master secondario
-Alimentatore nuovo chieftec 360W
-Cpu 1800+ Thorobird-B
a cavi regolarmente connessi ed effettuata l'accensione il segnale video al monitor rimane assente, e per tanto niente BIOS e tanto meno il sistema operativo. Rimane assente anche qualsiasi segnale acustico dello speaker!!
Ciascun componete funziona correttamente in quanto provato su un secondo pc!!
La cosa strana è che ieri insieme ad un mio amico abbiamo giocato in lan con il suo pc per tutto il pomeriggio senza alcun problema, poi ho messo un dvd e dopo 5 min si è bloccato il tutto. Tasto reset inutile o duvuto spegnere il pc tenendo premuto il tasto di accensione. Al riavvio niente da fare mi ha cominciato a dare il problema sopra descritto.
Chiunque mi sappia dare un consiglio lo ringrazio anticipatamente. Son veramente disperato dato che na roba del genere non l'ho mai vista.
Grazie
STESSO IDENTICO PROBLEMAAAAAAAAAAAAAAAAAA
fino adesso ke tribulooooooo!!!
però per me c'è una differenza, cioè che io la suddetta scheda madre l'ho comprata nuova e appena montato tutto è muta e cieca!!!!!!!!!!!!!!!!! i componeneti fungono perfettamente perchè li stò usando adesso su una a7v8x-x!!:mad: :mad: :mad: :mad:
ho provato di tutto ho studiato il manuale a memoria ma.........:mad:
asus del cavolo:mad: :mad:
domani vado dal mio negoziante e gliela butto sul bancone e mi faccio dare la abit nf7 s2!!!!!!!!!!!!
ù
sn veramente arrabbiato visto che ho perso l'intero pomeriggio dietro a quella maledetta scheda!!!!!!!!!!!
francist
28-12-2004, 18:01
cose che succedono...
cmq penso proprio ke sia la scheda madre giusto??? nn penso ci siano incompatibilità con il mio sistema!!
domani pomeriggio vado a ritirare quella nuova spero funzionanate!!!!!!!!!!!!:)
cmq è possibile ke nn funzioni la scheda,visto ke il negoziante mi ha detto ke o va o nn va!!!lui ne ha montate tante......mi hachiesto se avevo fatto il clear cmsos?si
cmq qual'è la procedura giusta per fare un bel clear cmsos nella a7n8x-e deluxe??
grazie mille
funziona la a7v8x- e deluxe con delle ram elixir o v-data???
cioè cmq se nn funzionasse con quelle ram dovrebbe almeno dare un segno di bita giusto?
Io ho avuto un problema analogo con una Asus A7n8X-X tutti i componenti funzionavano alla grande presi singolarmente pero' il sistema era "ceco e muto" all'avvio.Il sistema montava(ma che dico monta) un Athlon Barton 2500, scheda video ati Radeon 9600 XT e memorie DDR400 da 512 mb della S3+ con sigla finale dei chip KT-5 :confused: . risolto sostituendo il banco di ram con uno della elixir. :confused: :rolleyes: :rolleyes:
ocio che le asus sono notoriamente schizzinose con le ram...:(
con la mia (in sign) ho dovuto mettere l'ultimo bios (il 1013 mi pare - che risolve alcuni problemini di incompatibilità con alcune ddr400) per farla andare con le crucial... e meno male che avevo le ram vecchie in casa :p
Dunque.
Finora ho sostituito tutti i compononenti, processore, sk vdieo e ho provato a riavviare senza hd. NIENTE.
A questo punto le uniche componenti non sostituite sono le ram e la sk madre, ma a riguardo mi vengono dei dubbi:
1-Non vi sembra pressochè impossibile che delle corsair MAI OVERCLOCCATE e garantite a vita siano andate? E poi scusate codeste ram su questa sk ci sono oramai da qualche mese. O vanno subito oppure non vanno proprio da subito.
2-Se effettivamente la mobo fossa partita allora io vorrei sapere perchè ieri mattina mi ha dato sto problema, poi non so per quale miracolo è partito il tutto giocando tutto il pomeriggio a quake e Dod, per poi ad un riavvio non partire +!! Mi sembra incredibile.
Secondo voi dovrei aggiornare il bios? (Sempre che riesca a vederlo:muro: :muro: :muro: )
Per resettare il cmos è semplicissimo, è spiegato bene nel manuale.
io oggi pomerigigo la riporto dal negoziante e me ne consegna una nuova!!!!
ho provato per scrupolo a farle fare il clear cmos tutta la notte ma niente!!!!!!
io ho delle elixir e delle v-data come ram, però montando anche sl la elixir nn parte,poi il mio negoziante che monta solo v-data mi ha detto ke sulla suddetta scheda nn danno nessun problema!!!
Le ram non centrano una pippa.
Ho appena cambiato il banco da 512 della corsair con un'altro della matrix ma niente. Addirittura ho provato a riavviare il pc senza ram montate e invece di farmi il doppio beep dello speaker, NON FA UN BEL NIENTE!!!!!!!!!
Roba da non credere, non pensavo che l'Asus facesse delle sk così di merda!!!
Ora provo a montare con gli stessi componenti una Ecs e poi vediamo, se il tutto va. allora era proprio la mobo.
mah io ho la stessa mobo e montavo memorie di merda nobrand 266 e andava bene...
ora ho tolto quelle e ho messo su 2 banchi da 512 400 s3+ e va meglio..
mai avuti problemi di schermi neri....:D
ah di bios ho su il 1012 tante volte..
Veramente non so + che madonne tirare!!!
:muro: :muro: :muro:
sIlveralIen
30-12-2004, 01:19
Originariamente inviato da DANKO78
Le ram non centrano una pippa.
Roba da non credere, non pensavo che l'Asus facesse delle sk così di merda!!!
benvenuto nel club
lascia stare la asus
io ho la asus ul mulo perchè non avevano più l' nf7-s che avevo bruciato e mi hanno dato sta schifezza succhia corrente
Ora cambio sk madre, ci metto una ecs di fortuna.
Se funziona tutto mi incazzo di brutto!!
Non è possibile che una skeda da 100 e passa € faccia sti tiri del piffero!!!!
marcus81
30-12-2004, 13:10
potrebbe essersi corrotto il bios...non vedo altra soluzione se i singoli componenti funzionano...le ventole girano?
si le ventole girano per raffreddare la morte!
Super-Vegèta
09-01-2005, 16:37
Ho visto la tua risposta per l'hardware guasto, purtroppo io prendo solo blocchi di componenti, perchè altrimenti non conviene spedire.
Comunque non ti affannare troppo con questo modello di scheda. E' probabile (cmq non certissimo) che anche nel tuo caso sia brutto difetto a me abbastanza noto e molto simile a quello che si riscontrava ai tempi delle a7v.
E' un difetto progettuale intrinseco ma non sarebbe gravissimo se non associato a qualche compoente di DUBBIA qualità :(
Asus non è nuova alla produzione di schede la cui affidabilità rasenta lo zero e il bello è che nella maggior parte dei casi (almeno 80% di quelle che ho visto) è sempre nello stessa area schematica della scheda :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.