PDA

View Full Version : problemi masterizzazione dvd

Massive
28-12-2004, 15:50
ciao ho un pio108 tempo fa avevo masterizzato la iso di un dvd circa 2gb su supporto +r (anche se nn penso influisca sul mio problema...) oggi volevo farne una copia...ho nero 6.6.0.1 quando provo a fare la copia mi dice che il disco di orgine è vergine o non valido... se lo apro da windows non mi dà alcun problema... se da nero vedo le info del disco vede la traccia da 2gb però lo vede come un cd rom e non dvd ...è un errore di nero o ho sbagliato qualcosa io quando ho masterizzato la iso :confused:

thx :)

ThePearlsMaster
28-12-2004, 16:00
Avevo lo stesso problema anch'io tempo fa: non riuscivo a fare la copia di un dvd+r che avevo precedentemente masterizzato. Ho risolto aggiornando il firmware del mio lettore dvd-rom: da quel momento riesco sempre a fare le copie di dvd senza problemi.

Massive
28-12-2004, 16:05
mmm :eek:

sapete dirmi dove posso trovare il firmware aggiornato per il mio pioneer 108? avevo letto in qualche post che ne girava uno buono però nn trovo + il post :rolleyes:

ThePearlsMaster
28-12-2004, 17:04
Prova qui (http://www.cdfreaks.com/drive/firmware/1154)

Massive
28-12-2004, 17:10
grazie :ave:
qlcn sa confermarimi se questo firmware funziona a dovere e magari nn c'è di meglio in giro?

thx :D

Massive
28-12-2004, 17:28
ho aggiornato il firmware ma nn cambia niente :muro:
cmq il problema a me lo da il lettore nn il masterizzatore... infatti nero mi dice ke il sorgente è vergine o nn valido....sempre su cdfreaks ho visto il firmware x il mio lettore pio120s ma nn c'è niente :(
consigli :confused:

Massive
28-12-2004, 21:40
up :)

ThePearlsMaster
29-12-2004, 09:12
Ti avrei detto di aggiornare anche il firmware del lettore, ma se non ci sono aggiornamenti...

Hai provato ad aggiornare il tuo programma di masterizzazione? Hai provato ad aggiornare i driver ASPI? Se usi Nero Burning Rom non dovrebbe fare nessuna differenza, però è sempre un tentativo...

Altrimenti l'unica soluzione che mi viene in mente per il tuo problema è che tu usi come "source" il masterizzatore... Lo so, ho scoperto l'acqua calda, ma non mi viene in mente altro :)

Massive
29-12-2004, 09:22
un'altra cosa che mi è venuta in mente è che forse adesso i dvd che masterizzerò (dato che ho aggiornato il firmware del masterizzatore) saranno buoni anche per fare copie... boh :mc:

Massive
29-12-2004, 10:15
ho provato anche con un dvd -r che mi aveva masterizzato un amico... e nero fa la stessa identica cosa :muro: a questo punto tempo sia colpa di nero... il lettore il cd me lo legge bene..è solo quando provo a masterizzarlo che mi da questo cavolo di problema :cry:

aiutatemi :sob:

Massive
29-12-2004, 14:15
plz :cry:
possibile che nessuno ha avuto il mio stesso problema???

Massive
29-12-2004, 14:33
scusate x l'insistenza :p
cmq problema risolto :cool:
ho trovato un firmware v 1.25 e adesso va tutto bene :D

ThePearlsMaster
30-12-2004, 11:05
Ottimo! Dunque era un problema del firmware! Io purtroppo ho ancora problemi col mio masterizzatore Teac DV-W58G: riuscivo a masterizzare solo con i Philips+R e qualche giorno fa non funzionavano nemmeno quelli, così incazzato nero l'ho riportato indietro per la seconda volta al centro commerciale. Speriamo me lo sistemino!

Certo che se potessi tornare indietro non comprerei assolutamente quel masterizzatore! Purtroppo la Teac non è più quella di una volta! :(

giucasa
30-12-2004, 11:44
Originariamente inviato da ThePearlsMaster
Ottimo! Dunque era un problema del firmware! Io purtroppo ho ancora problemi col mio masterizzatore Teac DV-W58G: riuscivo a masterizzare solo con i Philips+R e qualche giorno fa non funzionavano nemmeno quelli, così incazzato nero l'ho riportato indietro per la seconda volta al centro commerciale. Speriamo me lo sistemino!

Certo che se potessi tornare indietro non comprerei assolutamente quel masterizzatore! Purtroppo la Teac non è più quella di una volta! :(

Fatevi un giretto qui ci sono diversi test (veri) anche di DL tra una settimana posto una scarica (di DL)... già che ci siete guardate con che mast sono fatti quei DVD forsi sarà interessante (non seguire le mode).. il nome del Thread è sbagliato non fateci caso.

ciao

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6860746