PDA

View Full Version : [Nintendo DS] Le immagini! "56kb Warning!!"

Maxcorrads
28-12-2004, 14:08
Ecco a voi alcune immagini del mio Nintendo DS Jap.
http://maxcorrads.altervista.org/mkportal/modules/gallery/album/a_6.jpg
http://maxcorrads.altervista.org/mkportal/modules/gallery/album/a_7.jpg
http://maxcorrads.altervista.org/mkportal/modules/gallery/album/a_8.jpg
http://maxcorrads.altervista.org/mkportal/modules/gallery/album/a_9.jpg
http://maxcorrads.altervista.org/mkportal/modules/gallery/album/a_10.jpg
http://maxcorrads.altervista.org/mkportal/modules/gallery/album/a_11.jpg

Scusate per la qualità di alcune immagini.
A breve alcune immagini in-game...
;)

Athlon 64 3000+
28-12-2004, 14:34
davvero molto bella la console,io aspetterò la versione europea a marzo e se costerà sui 150 euro subito la prenderò se no aspetterò un paio di mesi prima di prenderla.
Per ora mi godo il GBA SP.

RedSky
28-12-2004, 15:13
Originariamente inviato da Scarfatio
Non ti offendere ma fa davvero schifo.....:( sembra uno di quei videogames che avevo quando ero piccolo....

già :rolleyes:

Maxcorrads
28-12-2004, 15:55
Non ti offendere ma fa davvero schifo.....:( sembra uno di quei videogames che avevo quando ero piccolo....

Non mi offendo mica;)
Tanto a me piace...:sofico:

ciccenji
28-12-2004, 15:58
Proprio brutto :Puke:

rob-roy
28-12-2004, 17:53
Ma è plasticoso all'inverosimile....:doh:

Sembra un giocattolino per bambini....:muro:

*sasha ITALIA*
28-12-2004, 18:04
volete mettere??!

http://pspmedia.ign.com/psp/image/article/513/513175/the-psp-faq-20040528060732416.jpg

:cool:

Maxcorrads
28-12-2004, 18:16
Per favore non scatenate flames facendo paragoni con PSP.:)

end.is.forever
28-12-2004, 19:06
E' un'ottima console portatile, peccato per l'estetica che lascia un po' a desiderare e lo schermo secondo me un po' troppo piccolo con tutto lo spazio che avevano.

Il ds si rivolge ad un pubblico di età molto bassa e con giochi già rodati. Quindi chi lo compra sa già cosa gli aspetta.

Questo è il classico luogo comune di cui si parla sempre per ogni console nintendo.

Per quanto riguarda la multimedialità secondo me è molto meglio così: se voglio ascoltare mp3 li ascolto sul lettore apposito che mi tiene 40gb di musica in 100 grammi di lettore, se voglio vedere i film li guardo su un televisore come si deve, e se proprio mi servisse un lettore portatile mi orienterei verso qualcosa di leggermente più adatto.

E' un po' come la fotocamera sui telefonini, all'inizio potrà sembrare una novità e darà una spinta alle vendite, ma dopo un po' stanca.
Per non parlare del fatto che Nintendo ha esperienza nel settore audio/video, ed è sempre stata sinonimo di videogiochi; si è quindi mantenuta coerente alle sue scelte.

Il DS però sotto questo punto di vista ha il touchscreen, che lascia alcuni dubbi sulla sua utilità; vedremo...

Maxcorrads
28-12-2004, 19:07
Flames sono inutili e poco costruttivi per chi vuole fare un acquisto. Il ds si rivolge ad un pubblico di età molto bassa e con giochi già rodati. Quindi chi lo compra sa già cosa gli aspetta. L' unica cosa strana è che potevano farlo un pò più multimediale e un tantino più aggarbato esteticamente. In funzione non lho visto ma penso che alcuni giochi siano molto divertenti tipo mario o zelda. Perchè non ci dici qualcosa su alcuni titoli che hai?

Sulla "multimedialità" ti do ragione.
Purtroppo ora ho solo spiderman 2 dato che mario era finito.
Magari se ci riesco vi posto quanche immagine.

Maxcorrads
28-12-2004, 19:10
Originariamente inviato da end.is.forever
Il DS però sotto questo punto di vista ha il touchscreen, che lascia alcuni dubbi sulla sua utilità; vedremo...

In Spiderman 2 con il touchscreen puoi cambiare le mosse e distruggere i boss sparando le raglatele; da quello che ho letto in questo gioco il touchscreen è usato poco, ed hanno ragione.

kool!
28-12-2004, 19:13
Originariamente inviato da Maxcorrads
Per favore non scatenate flames facendo paragoni con PSP.:)

lascia perdere, non capiscono...

touching is good :oink:

kool!
28-12-2004, 19:20
La verità è che in tutti questi anni la nintendo ha avuto il mercato quasi libero ed ora invece dovrà fare i conti con la sony che a divertimento e tecnologia non è seconda a nessuno. Finalmente un prodotto alternativo in questo settore come la psp farà da sfidante al ds. ;)

vero, ma non c'entra niente con la tua affermazione secondo cui il ds è da poppanti...

SintaxError
28-12-2004, 19:47
bella bella...

...bella merda sto ds! :D

torgianf
28-12-2004, 21:07
Chi direbbe che questo è ridge racer
http://dsmedia.ign.com/ds/image/article/569/569969/ridge-racer-ds-20041201044818311.jpg
Questo invece per PSP
http://pspmedia.ign.com/psp/image/article/572/572123/ridge-racers-20041209012846950.jpg

non mettere il dito nella piaga :D e poi il ds ha il taccscrin :asd:

chris redfield
28-12-2004, 22:21

Questo è il classico luogo comune di cui si parla sempre per ogni console nintendo.

Devi ammettere cmq che la nintendo non fa nulla per contrastare questa corrente di pensiero non credi? :p

Sta di fatto che solo per il fatto di essere erede di gameboy e soci venderà uno sproposito soprattutto in jappolandia. A mio parere la psp è un'altra categoria, non sono confrontabili come console portatili(l'unica cosa in comune è appunto la portatilità) visto e considerato i due target d'utenza e la tecnologia alla base. La psp vuole stabilire un nuovo metro di paragone per il futuro mentre la nintendo non vuol far altro che mantenere il suo sistema e direi che negli anni hanno sempre avuto ragione, almeno sulle console portatili. E ricordo che non è mai stata da sola nel mercato ma c'era al tempo del gameboy anche un certo gamegear che era nettamente superiore(anche nel consumo da centrale nucleare :asd: ) sotto tutti gli aspetti tecnici ma ha fatto un buco nell'acqua. Vedremo se la storia si ripete.;)

Clauser
28-12-2004, 22:24
"Non ti curar di loro ma guarda e passa"

kool!
28-12-2004, 22:58
[nostalgia mode on]

neanche uno spunto degno di un po' di sana console war...siete diventati troppo prevedibili (e chris è diventato diplomatico con l'età :D)...

[nostalgia mode off]

yamaz
28-12-2004, 23:04
l'estetica in effetti è davvero penosa...ma non è con quella che si gioca ;)

kool!
28-12-2004, 23:07
Originariamente inviato da yamaz
l'estetica in effetti è davvero penosa...ma non è con quella che si gioca ;)

quoto....e meno male che l'hanno migliorata :sofico:

Athlon 64 3000+
29-12-2004, 08:19
In Spiderman 2 con il touchscreen puoi cambiare le mosse e distruggere i boss sparando le raglatele; da quello che ho letto in questo gioco il touchscreen è usato poco, ed hanno ragione.

Se è la versione jap della console vorrei chiederto come mai nelle foto c'è l'italiano come lingua,e i 2 giochi che hai che lingue poi selezionare.

Maxcorrads
29-12-2004, 08:22
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
Se è la versione jap della console vorrei chiederto come mai nelle foto c'è l'italiano come lingua,e i 2 giochi che hai che lingue poi selezionare.

Nella versione Jap (e credo anche in quella USA), nelle impostazioni della lingua puoi sciegliere anche l'Italiano.
Purtroppo ora ho solo Spiderman 2; qui non posso selezionare la lingua è di defaullt in inglese e non si può cambiare.
Ah, Spiderman è USA nn Jap.:)

Athlon 64 3000+
29-12-2004, 08:27
Il carica batterie del DS(che dovrebbe essere a 110V)lo puoi attaccare alle prese di corrente come le nostre?

Maxcorrads
29-12-2004, 08:33
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
Il carica batterie del DS(che dovrebbe essere a 110V)lo puoi attaccare alle prese di corrente come le nostre?

NO, non si può.
Bisogna utilizzare quello per Advance SP, oppure uno universale che vada bene anche per SP.
;)

sbomberino
29-12-2004, 10:31
Oddio... esteticamente non è il massimo....
certo poi se i giochi saranno "belli" la metà di quelli già presenti per le precedenti console portatili nintendo, allora è un ottimo acquisto...
IMHO.

Per i miei gusti e ripeto MIEI, aspetto la psp.

Tirare fuori i discorsi sulla multimedialità come paragone a discapito di una o dell'altra, lascia il tempo che trova...
alla fine il cell con la fotocamera se lo sono comprato TUTTI... ai voglia a dire che il telefono serve solo per telefonare...
Io con il 6600 ci faccio di tutto e sono contento degli extra che ho rispetto ad un normale cell.
Quindi ben venga l'integrazione tra console ed elementi multimediali.

Maxcorrads
29-12-2004, 13:32
Ho ordinao Super Mario 64 DS da Lik-Sang, appena arriva vi faccio sapere...:)

Bozen
30-12-2004, 18:07

Concordo pienamente.
Pensavo meglio... :(

Dylan il drago
30-12-2004, 19:33
a me sto DS ispira tantissimo... dev'essere divertentissimo...

Maxcorrads
30-12-2004, 22:29
Appena posso metto qualche foto ingame, il problema è che in questo periodo sono davvero incasinato scusate...

Adalgrim
02-01-2005, 13:21
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
volete mettere??!

http://pspmedia.ign.com/psp/image/article/513/513175/the-psp-faq-20040528060732416.jpg

Il problema è che è Sony :(

LOL:D

*sasha ITALIA*
02-01-2005, 14:48
Originariamente inviato da Adalgrim
Il problema è che è Sony :(

LOL:D

va là va là...

Homer314
02-01-2005, 14:49
Chi direbbe che questo è ridge racer
http://dsmedia.ign.com/ds/image/article/569/569969/ridge-racer-ds-20041201044818311.jpg
Questo invece per PSP
http://pspmedia.ign.com/psp/image/article/572/572123/ridge-racers-20041209012846950.jpg

Ma dio santo COME FAI A FARE PARAGONI CON QUELLE DUE FOTO ! Postane una in game di RR x PSP !

Anche a me piace molto la psp e la preferisco ma nn faccio certo queste stronzate x dimostrare una superiorità che è tutta da dimostrare...

*sasha ITALIA*
02-01-2005, 14:59
Originariamente inviato da Homer314
Ma dio santo COME FAI A FARE PARAGONI CON QUELLE DUE FOTO ! Postane una in game di RR x PSP !

Anche a me piace molto la psp e la preferisco ma nn faccio certo queste stronzate x dimostrare una superiorità che è tutta da dimostrare...

http://pspmedia.ign.com/psp/image/article/571/571394/ridge-racers-20041206043726063.jpg

http://pspmedia.ign.com/psp/image/article/571/571394/ridge-racers-20041206043728266.jpg

http://pspmedia.ign.com/psp/image/article/572/572123/ridge-racers-20041209012847778.jpg

Homer314
02-01-2005, 15:02
calma calma calma

ridge racer per nds non è studiato per l'architettura del ARM 9 di casa nintendo ma è una conversione di quello per n64, dunque non significa nulla dal pdv grafico.Basta già vedere in movimento roba come mario 64 per capire cosa effettivamente muove, infatti il gioco gira a 60gps con una mole poligonale superiore alla versione n64.

Copiato ed incollato :p

*sasha ITALIA*
02-01-2005, 15:04
ma chi se ne frega! io so solo che la versione PSP è superiore e mi basta

Homer314
02-01-2005, 15:10
Azz compri la psp solo x rr....buon per te allora

*sasha ITALIA*
02-01-2005, 15:19
ma ovviamente no ma la tua sembra una lotta contro i mulini a vento! poi l'altro aveva postato una foto sempre in-game ma frontale di una macchina e tu a saltargli addosso!!

Homer314
02-01-2005, 15:34
ma ovviamente no ma la tua sembra una lotta contro i mulini a vento! poi l'altro aveva postato una foto sempre in-game ma frontale di una macchina e tu a saltargli addosso!!

Ma quale lotta se ho detto che preferisco la psp

Il problema è che nn si può fare un confronto con RR tra le 2 console...

sbomberino
02-01-2005, 16:18
non capisco tutto questo "veleno".
La psp è superiore, stop :O

Dove sta il problema?

Adalgrim
02-01-2005, 17:36
Originariamente inviato da sbomberino
non capisco tutto questo "veleno".
La psp è superiore, stop :O

Dove sta il problema?

LOL, ripeto che è sony... è questo il problema :p

torgianf
02-01-2005, 17:51
LOL, ripeto che è sony... è questo il problema :p

e allora?

Dylan il drago
02-01-2005, 18:57
chiedete a quelli che hanno preso il ds cosa ne pensano...;)
susu lo so che a molti piace la grafica ma anche stavolta sara' la nintendo a dominare se la sony non si inventa giochi decenti e divertenti...

la grafica vale meno di zero nelle console portatili ;)

Homer314
02-01-2005, 19:21
Originariamente inviato da Dylan il drago
susu lo so che a molti piace la grafica ma anche stavolta sara' la nintendo a dominare se la sony non si inventa giochi decenti e divertenti...

Vedi ngage

L'unico gioco che merita è tony hawk :muro:

torgianf
02-01-2005, 20:33

non mi sembra che nintendo abbia inventato chissa' che :rolleyes:
mario ds ha quanti anni? ah si 10 piu' o meno. poi hai ragione,c'e' il tacchscrin e il pennino,uno piu' utile dell'altro :asd:
non che sony sia perfetta per carita',ma quando mi sfracasso i OO di giocare,metto su un bel memory styck con un bel film e via,o 3 ore di musica......

Adalgrim
02-01-2005, 21:53
Nessuno per ora è riuscito a superare la Sony nella battaglia delle console!

Quantitativamente! E chi se ne frega? E' la qualità che vogliamo noi videogiocatori!!!

Chi ha detto Dreamcast??? :cool:

*sasha ITALIA*
02-01-2005, 21:57
Quantitativamente! E chi se ne frega? E' la qualità che vogliamo noi videogiocatori!!!

Chi ha detto Dreamcast??? :cool:

oh ma sei fissato con sto Dreamcast!!!! :muro: :D Oltre a Shenmue, dimmi altri titoli di altissima qualità

fabiannit
02-01-2005, 22:18
volete mettere??!

la voglio!:cool:

Dylan il drago
02-01-2005, 22:39
Originariamente inviato da torgianf
non mi sembra che nintendo abbia inventato chissa' che :rolleyes:
mario ds ha quanti anni? ah si 10 piu' o meno. poi hai ragione,c'e' il tacchscrin e il pennino,uno piu' utile dell'altro :asd:
non che sony sia perfetta per carita',ma quando mi sfracasso i OO di giocare,metto su un bel memory styck con un bel film e via,o 3 ore di musica......
li hai provati? perche' ti assicuro che non esiste niente di piu' divertenti di quei giochi che sono usciti... ripeto provali e vedrai... inoltre un film su uno schermo cosi piccolo non penso proprio che mi verra' voglia di vederlo e un lettore mp3 ormai costa un inezia...
cmq per me la psp avra' successo solo se nintendo non riuscira' a mantenere il livello dei giochi usciti finora..non so se avete provato feel the magic e wario,che in quanto a divertimento sbaragliano tutti i giochi usciti negli ultimi 3 anni...
qui vi ostinate a guardare solo la grafica che ripeto in una console portatile NON SERVE A NIENTE... questo imho...

l'unica cosa di cui sono contento e che stavolta la nintendo dovra' impegnarsi molto per mantenere il suo monopolio... ma qui non siamo sulle console da casa... qui siamo sul terreno della nintendo e la sony dovra' imparare in fretta se vuole confrontarsi alla pari...

*sasha ITALIA*
02-01-2005, 22:44
li hai provati? perche' ti assicuro che non esiste niente di piu' divertenti di quei giochi che sono usciti... ripeto provali e vedrai... inoltre un film su uno schermo cosi piccolo non penso proprio che mi verra' voglia di vederlo e un lettore mp3 ormai costa un inezia...
cmq per me la psp avra' successo solo se nintendo non riuscira' a mantenere il livello dei giochi usciti finora..non so se avete provato feel the magic e wario,che in quanto a divertimento sbaragliano tutti i giochi usciti negli ultimi 3 anni...
qui vi ostinate a guardare solo la grafica che ripeto in una console portatile NON SERVE A NIENTE... questo imho...

l'unica cosa di cui sono contento e che stavolta la nintendo dovra' impegnarsi molto per mantenere il suo monopolio... ma qui non siamo sulle console da casa... qui siamo sul terreno della nintendo e la sony dovra' imparare in fretta se vuole confrontarsi alla pari...

non serve a niente la grafica?! Forse perchè finora non si poteva chiedere di più per limiti tecnici!!!

io ad esempio (e molti altri) non ho mai preso un gameboy solamente perchè giochini talmente brutti graficametne in cui tra un pò un personaggio è un pixel non li voglio neanche vedere!

Dylan il drago
02-01-2005, 22:48
non serve a niente la grafica?! Forse perchè finora non si poteva chiedere di più per limiti tecnici!!!

io ad esempio (e molti altri) non ho mai preso un gameboy solamente perchè giochini talmente brutti graficametne in cui tra un pò un personaggio è un pixel non li voglio neanche vedere!
punti di vista... io con una console portatile mi ci voglio divertire... la grafica e' secondaria... importante si ma non come quando sei in poltrona davanti a un maxischermo a godertela con un impianto 5.1...

se la psp fara' giochi divertenti come quelli del ds allora ci sara' poco da dire su chi sara' il vincitore...(ma se sara' una ps2 in mignatura se la possono tenere(o xbox))

finalX
02-01-2005, 23:32
Originariamente inviato da Homer314
calma calma calma

ridge racer per nds non è studiato per l'architettura del ARM 9 di casa nintendo ma è una conversione di quello per n64, dunque non significa nulla dal pdv grafico.Basta già vedere in movimento roba come mario 64 per capire cosa effettivamente muove, infatti il gioco gira a 60gps con una mole poligonale superiore alla versione n64.

Copiato ed incollato :p

Secondo ign mario ds gira a 30 frame al secondo. :p

Boh, tirando le somme per me è sbagliato anche il confronto col n64, prima di tutto perchè i due sistemi lavorano su risoluzioni decisamente diverse, poi perchè il n64 gestiva i filtri tri-linear(i benefici erano ben visibili sulle texture dei giochi) cosa che il ds non può fare via hardware.

Io personalmente voglio giudicare il ds per quello che mi darà, non mi interessa molto se è uguale, inferiore o superiore ad un n64.

end.is.forever
02-01-2005, 23:38

Quoto al 100%

Mr_Cilindro
02-01-2005, 23:57

quoto

Adalgrim
03-01-2005, 00:18
oh ma sei fissato con sto Dreamcast!!!! :muro: :D Oltre a Shenmue, dimmi altri titoli di altissima qualità

Naturale che sono fissato! :)
A parte che ha esce direttamente in vga, che i colori che ha le console uscite dopo non li vedono nemmeno con il binocolo, al pad versatilissimo (vedere giocare ad un gioco di guida su PS2 è una delle cose più lollose che ci possano essere), che permette di giocare online e ad un numero elevatissimo di titoloni che altro vuoi?.... e comunque Shenmue basterebbe e avanzerebbe... poi c'è anche Shenmue II e quindi il discorso è chiuso.
Comunque scusa per sta polemica... una cosa sola conta.... DE GUSTIBUS!!!
Quindi scusa se ti ho fatto innervosire :p

siffredirocco
03-01-2005, 00:50
Quoto al 100%

ma che cakkio vi quotate???

ma stà cazzata che la grafika non conta nulla ora cosa è una moda che fà fighi o un ridikolo clichè???

fate una bella cosa allora,continuate a farvi sviluppare games per il gameboy per quanto riguarda il portatile e per il nes 8bit.

cosiu" vi divertite sicuro e non badate a "questa tanto snobbata grafika"....

altra cosa....

la nintendo oramai è diventata na baracconata imho...

fà finta di creare gioki di nikkia,da intenditori e ci propina la stessa roba da 32 anni.

mi ricorda un pò il fatto delle DUCATI..... tutti a dire le migliori moto del mondo....e in realtà costano di più e fanno pure cagare.

DUCATI SOLDI BUTTATI.

imho stesso discorso ora come ora per nintendo.

questa consolina portatile è un obbrobbrio che farebbe rabbrividire la POLYSTATION DELL"ANGOLO DI ROBERTO!!!!

ha un grosso schermo insfruttato,ed è tutta cornice.

per ora very compliments.

sempre tutto rigorosamente imho:O

*sasha ITALIA*
03-01-2005, 00:57
Naturale che sono fissato! :)
A parte che ha esce direttamente in vga, che i colori che ha le console uscite dopo non li vedono nemmeno con il binocolo, al pad versatilissimo (vedere giocare ad un gioco di guida su PS2 è una delle cose più lollose che ci possano essere), che permette di giocare online e ad un numero elevatissimo di titoloni che altro vuoi?.... e comunque Shenmue basterebbe e avanzerebbe... poi c'è anche Shenmue II e quindi il discorso è chiuso.
Comunque scusa per sta polemica... una cosa sola conta.... DE GUSTIBUS!!!
Quindi scusa se ti ho fatto innervosire :p

no no per carità anch'io considero il Dreamcast una bellissima console! Solo che ormai ahimè è arrivato il momento di voltare pagina...

*sasha ITALIA*
03-01-2005, 01:00
Originariamente inviato da siffredirocco

ma stà cazzata che la grafika non conta nulla ora cosa è una moda che fà fighi o un ridikolo clichè???

fate una bella cosa allora,continuate a farvi sviluppare games per il gameboy per quanto riguarda il portatile e per il nes 8bit.

altra cosa....

fà finta di creare gioki di nikkia,da intenditori e ci propina la stessa roba da 32 anni.

mi ricorda un pò il fatto delle DUCATI..... tutti a dire le migliori moto del mondo....e in realtà costano di più e fanno pure cagare.

DUCATI SOLDI BUTTATI.

questa consolina portatile è un obbrobbrio che farebbe rabbrividire la POLYSTATION DELL"ANGOLO DI ROBERTO!!!!

La penso anch'io come te! :p Sembra che ci si butti di più sulla difesa con sta storia della grafica, e l'innovazione di Nintendo... io non vedo proprio innovazione! Sono stati costretti a mettere qualcosa di nuovo data l'uscita di PSP e dato che a livello hardware non ce la facevano hanno inserito un particolare in più! Ed i giochi mario ecc saranno belli ma sono sempre gli stessi...dai su ... un pò di inventiva!

P.S. devo ancora vedere sostanziali differenze tra il Gameboy e il Gameboy Advance :p

Dylan il drago
03-01-2005, 01:00

altra cosa....

DUCATI SOLDI BUTTATI.

ognuno ha il suo pensiero, quindi voglio rispettare il tuo ;)
non dico che non serva innovazione, non dico neanche che non serva grafica bella... ma io pretendo che un gioco per prima cosa mi diverta e non che sia bello da vedere... ora gioca con il ds e dimmi se non ti diverti...;)

Dylan il drago
03-01-2005, 01:01
La penso anch'io come te! :p Sembra che ci si butti di più sulla difesa con sta storia della grafica, e l'innovazione di Nintendo... io non vedo proprio innovazione! Sono stati costretti a mettere qualcosa di nuovo data l'uscita di PSP e dato che a livello hardware non ce la facevano hanno inserito un particolare in più! Ed i giochi mario ecc saranno belli ma sono sempre gli stessi...dai su ... un pò di inventiva!

P.S. devo ancora vedere sostanziali differenze tra il Gameboy e il Gameboy Advance :p
scusa la mia domanda ma mi serve per continuare il confronto con te... hai provato il ds?

Saturos
03-01-2005, 01:17
meglio uno o meglio l'altro cosa importa?
basta averli entrambi e divertirsi una cifra no?

ciau :)

Dylan il drago
03-01-2005, 01:19
Originariamente inviato da Saturos
meglio uno o meglio l'altro cosa importa?
basta averli entrambi e divertirsi una cifra no?

ciau :)
infatti... alla fine teoricamente e' giusto cosi'... solo mi chiedo se la psp non sia una copia della ps2... in questo caso le cose sarebbero diverse...

siffredirocco
03-01-2005, 01:25
dylan INFATTI SIAMO D'ACCORDO.

SI GIOKA A CIò CHE DIVERTE! e secondo me molto dipende anche dalla grafika-realismo.

quello che voglio dire io è che:

dire che il GAMECUBE è una console di nikkia che pokissimi sanno capire, apprezzare,perchè illuminati da una luce divina,è una cappellata grossa quanto il membro del pel personaggio del mio nick.

la nintendo col gamecube in linea di massima non diverte, non piace.per questo ce ne sono pokissime nelle case dei comuni mortali.

poi dire che lè la console più innovativa è ridikolo.

sempre la stessa roba.

io ero pro nes,pro supernes.

e contro le simil-cagate.

ho preso il gamecube rivenduto subito,visto che sono riusciti a rovinare pure ZELDA(la storia dei games), tanto oramai LINK cineseizzato con lo sguardo da tossiko e con 1,2 espressioni diventa fascinoso PERCHè IL GAMECUBE è PER PURISTI....

vabbè và AUGURI A TUTTI!:)

end.is.forever
03-01-2005, 01:39

altra cosa....

DUCATI SOLDI BUTTATI.

Anche secondo me il DS potevano farlo molto meglio, quello che quoto è che l'ultima cosa che mi interessa da una console portatile è la grafica; do molta più importanza alla longevità dei giochi (perchè di una console con giochi strafighi ma che hanno 4 livelli in tutto non me ne faccio niente) e alla durata della batteria.

Dylan il drago
03-01-2005, 07:37

SI GIOKA A CIò CHE DIVERTE! e secondo me molto dipende anche dalla grafika-realismo.

dire che il GAMECUBE è una console di nikkia che pokissimi sanno capire, apprezzare,perchè illuminati da una luce divina,è una cappellata grossa quanto il membro del pel personaggio del mio nick.

la nintendo col gamecube in linea di massima non diverte, non piace.per questo ce ne sono pokissime nelle case dei comuni mortali.

sempre la stessa roba.

ho preso il gamecube rivenduto subito,visto che sono riusciti a rovinare pure ZELDA(la storia dei games), tanto oramai LINK cineseizzato con lo sguardo da tossiko e con 1,2 espressioni diventa fascinoso PERCHè IL GAMECUBE è PER PURISTI....

non so siamo daccordo su alcuni punti ma non su altri... io non sono certo un purista dei videogiochi (mi piace giocare a tutto) pero' il gamecube mi e' piaciuto molto piu' della ps2... certo con il gc puoi giocare quasi solo ai titoli nintendo pero' per quel che costa va bene... e per quanto riguarda zelda beh una volta abituati al nuovo stile diventa un capolavoro (nonostante preferisca il vecchio stile sempre e cmq...)
io non dico che nintendo sia la luce, che porti il messia ogni volta che produce giochi, pero' una cosa la so, nintendo ancora cerca di fare videogiochi che divertano o almeno ci prova... sony e microsoft stanno invece perdendo la via...
poi sono cose soggettive.. ma io ho appena venduto ps2 e xbox per ricomprarmi un cubo con mario kart...;)

Maxcorrads
03-01-2005, 09:01
Arrivato Super Mario 64 DS da Lik-Sang, a breve qualche screen (spero di riuscirli a mettere per domani...)

Saturos
03-01-2005, 09:43
anche fosse una copia sfacciata della ps2 non
toglie comunque la sua innovazione, ovvero
che da ora potrò giocare a gran turismo mentre
vado all'uni in treno no? idem per il ds come per
tutte le altre console portatili!

Dylan il drago
03-01-2005, 09:48
Originariamente inviato da Saturos
anche fosse una copia sfacciata della ps2 non
toglie comunque la sua innovazione, ovvero
che da ora potrò giocare a gran turismo mentre
vado all'uni in treno no? idem per il ds come per
tutte le altre console portatili!
boh io gran turismo lo trovo terribilmente noioso l'unico modo per rendermelo piacevole e' giocarlo con un volante...;)

cmq l'unico modo per capire l'innovazione del ds e' provarlo... chi lo prova capisce subito le potenzialita' di questo apparecchio tecnologico...

finalX
03-01-2005, 10:17
GT è solo un esempio, se usciranno giochi belli perchè non tenerli in considerazione? Mi sembra un pò presto per partire prevenuti non trovi?

La stessa cosa vale anche per il ds ovviamente.

Crashman
03-01-2005, 10:43

altra cosa....

DUCATI SOLDI BUTTATI.

Alloraaaaaa!!!!!!
Finchè sfotti la Nintendo va tutto bene (tanto come gioco che ho amato veramente c'è solo Pikmin 2, oltre a ocarina of time) ma non osare toccare la Ducati. Probabilmente non hai mai provato a portare una 998 testastretta, altrimenti ti accorgeresti che ha una ciclistica nettamente superiore a qualsiasi altra moto. Stessa cosa per le 999. Non a caso quest'ultima domina il campionato superbike...
E non lo fare + eh !!!! :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Dylan il drago
03-01-2005, 12:47
Originariamente inviato da finalX
GT è solo un esempio, se usciranno giochi belli perchè non tenerli in considerazione? Mi sembra un pò presto per partire prevenuti non trovi?

La stessa cosa vale anche per il ds ovviamente.
ma infatti la penso uguale a te... non sono io che parto prevenuto eh ;) tanté che prenderò sia psp che ds appena i prezzi saranno più abbordabili ;)

siffredirocco
03-01-2005, 15:32
Originariamente inviato da Crashman
Alloraaaaaa!!!!!!
Finchè sfotti la Nintendo va tutto bene (tanto come gioco che ho amato veramente c'è solo Pikmin 2, oltre a ocarina of time) ma non osare toccare la Ducati. Probabilmente non hai mai provato a portare una 998 testastretta, altrimenti ti accorgeresti che ha una ciclistica nettamente superiore a qualsiasi altra moto. Stessa cosa per le 999. Non a caso quest'ultima domina il campionato superbike...
E non lo fare + eh !!!! :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

eccomi!..

allora dai lo sapevo che qualkuno mi tirava fuori stà cosa della superbike....

ma ti prego....di ducati sul commercio non ha pratikamente nulla.!!

le moto da superbike sono da paura,le commerciali non hanno assolutamente nulla più delle altre. la ciclistica leggermente superiore è rigorosamente inculata dai troppo poki cavalli!!.

io ho avuto un monster dark 600,una ss junior 400 sulla quale ho messo il motere di un monster 900, un 748 giallo con marmitte shark a 4 bocchettoni per 2 (totale 8) e ora ho fermo un monster s4.

a parte che il 748 è spompato come una ciavatta e se non lo fai entrare in coppia a 3 milioni di giri te lo tieni come soprammobile,a parte il fatto dei tagliandio milionari,a parte il fatto che si rompono una volta al giorno...

se non avessi preso occasioni da amici ora come ora direi...madonna quanti soldi buttati per un markio che nel commerciale è solo moda!!!

chuso ot.

riguardo a zelda tww,chiaro che non è un cesso di gioko, ma doveva ESSERE IL SEGUITO DI OCARINA
E UNA SI ASPETTA quasi la perfezione,o quantomeno innovazioni su innovazioni....

IO Penso che ultimamente c"è un èpò di cacca dappertutto....

con l"ultimo GTA però un pò mi sono ricreduto.

è immenso.:oink:

NamelessONE
03-01-2005, 16:12

sempre la stessa roba.

Ce ne hai di fegato per sparare queste fesserie...

Il gamecube non va perchè la PS2 è partita lanciata dalla pubblicità che si è fatta grazie alla pirateria che ha fatto salire alle stelle le vendite della PS....e in pratica è un impresa trovare negozzi forniti di accessori e giochi per il GameCube per cui più che di nicchia è una console per chi la conosce...se avessero fatto più publicità sicuramente sarebbero andate diversament ele cose...

Eppoi quello che dici sulle Ducati :rolleyes:

UomoAzione
03-01-2005, 16:33
Ho detto che esteticamente sembra molto retrò e che i giochi sono sempre li stessi. I pokemon e C. non sono certo games per un pubblico adulto......

Secondo me la comune valutazione della serie dei pokemon è profondamente errata. Da un punto di vista gdrristico è un gioco molto valido, e anche se l'orientamento a un publico molto giovane si fa sentire, l'idea di fondo rimane una Genialata.
(e lo stesso vale per i libri di Harry Potter :P).

Detto questo, vorrei sottolineare che non è vero che la Nintendo riutilizza sempre i soliti gioki, semplicemente sengue l'onda del successo (o della nostalgia se preferite).

D'altra parte la Sony non mi sembra ke abbia dato vita a nuovi capolavori specifici per psp... anzi a quanto sembra pare si voglia dedicare totalmente a delle conversioni. (cosi' un amante della play si ritrova ad avere una ampia scelta di titoli che pero' probabilmente ha gia finito tutti, o potrebbe finire nel suo salotto sulla vera play)

Concludendo come rapporto prezzo prestazioni sono sullo stesso livello, in quanto la psp ha un livello grafico e una varieta' di funzioni notevolmente superiore, ma non costa 150euro e i gioki non costano 19dollari l'uno...

P.S: dato ke io spendo tutti i $$$ per il pc non comprero' nessuna delle due console pero'..... ovvio ke se esce Silent Hill per psp la compro subito!!!

siffredirocco
04-01-2005, 03:58
Originariamente inviato da NamelessONE
Ce ne hai di fegato per sparare queste fesserie...

Il gamecube non va perchè la PS2 è partita lanciata dalla pubblicità che si è fatta grazie alla pirateria che ha fatto salire alle stelle le vendite della PS....e in pratica è un impresa trovare negozzi forniti di accessori e giochi per il GameCube per cui più che di nicchia è una console per chi la conosce...se avessero fatto più publicità sicuramente sarebbero andate diversament ele cose...

Eppoi quello che dici sulle Ducati :rolleyes:

si vabbè,mio nonno se avesse avuto 3 palle sarebbe stato un flipper,se io avessi fatto pubblicità al culo del mio cane sarei diventato rikko,e se tu invece di impennare col motorino ti fossi fatto una di questa merda di ducati una volta compiuti gli anni ti saresti meritato na risposta. siccome parli pur non conoscendo

continua pure ad impennare col tuo f10.....

(ora mi dirai che sei il fratello di FOGARTY e che hai un 998 SENNA immagino)
;)

la storia della pirateria col gamecube regge poko a mio avviso.

rispetto alle altre ha troppi poki gioki e troppi da pupo .

sempre imho.

pandyno
04-01-2005, 17:26

sempre imho.

Appunto secondo te ;)

per quanto mi riguarda la qualità media dei titoli per il cubo è migliore di quella Xbox e ps2.

Questa storia dei giochi per bambini l' ho letta in almeno 20 forum; è un luogo comune piuttosto seccante.

Ermenegildino
04-01-2005, 18:50
L'importante in un gioco e' che diverta, in un modo o nell'altro, con grafica ultrarealistica o ultra cartoonata...l'importante e' il risultato. Zelda TWW e' l'esempio per eccellenza: nn ha grafica ultradettagliata ma per me ha uno stile, e sottolineo la parola stile, che pochi giochi hanno, ma e' e rimarra' sempre un opinione personalissima, su cui nessuno puo' dire la sua in modo definitivo.

Ma nn si doveva parlare del DS:confused:

ByE

NamelessONE
04-01-2005, 19:13
si vabbè,mio nonno se avesse avuto 3 palle sarebbe stato un flipper,se io avessi fatto pubblicità al culo del mio cane sarei diventato rikko,e se tu invece di impennare col motorino ti fossi fatto una di questa merda di ducati una volta compiuti gli anni ti saresti meritato na risposta. siccome parli pur non conoscendo

continua pure ad impennare col tuo f10.....

(ora mi dirai che sei il fratello di FOGARTY e che hai un 998 SENNA immagino)
;)

la storia della pirateria col gamecube regge poko a mio avviso.

sempre imho.

l'f10 lo lascio a te :)

io mi accontento della St4 e delle passate 750 super sport (la mitica F1 con i colori del tricolori) e 900 ss...

Cmq vorrei farti notare come in Giappone e in America nelle top ten ci siano quasi sempre giochi per il gamecube e di come quest'ultimo venda così tanto da aver spinto Panasonic a crearne una versione capace di leggere anche DVD ed MP3...

Ma forse sarà che in giappone e in america sono tutti pupi :rolleyes:

Dylan il drago
04-01-2005, 21:22
io penso che sia la ps2 e l'xbox piu' console da bimbo pacioccoso (non per niente tutti i bambini di questo mondo dicono che hanno la plaistescion o l'xbox e di certo non si parla di cubo) mentre per ora tutti quelli che ho visto che hanno il cubo sono adulti o cmq ragazzi...

i giochi poi almeno non sono tamarri per la maggior parte e il piu' delle volte sono molto piu' divertenti di titoli blasonati come la serie di gt e altre...

ognuno ha i suoi pensieri certo ma dire che il cubo da bambini e' solo disinformazione e poca conoscenza...

PeK
05-01-2005, 02:23
uffa, basta con i fanboy che vogliono convincersi che la loro scelta è la migliore possibile.

il ds mi attizza parecchio. se scende ad un prezzo "da handheld" me lo farò

Maxcorrads
05-01-2005, 15:29
Originariamente inviato da PeK
uffa, basta con i fanboy che vogliono convincersi che la loro scelta è la migliore possibile.

il ds mi attizza parecchio. se scende ad un prezzo "da handheld" me lo farò

Beh 130€ + spedizone nn mi sembra male, che intendi peer prezzo da handheld?

Dylan il drago
05-01-2005, 15:37
dove lo si puo' trovare a quel prezzo? perche' mi sa che lo piglio...

Dylan il drago
06-01-2005, 09:10
mi chiedevo qualcuno e' interessato a fare scambi di giochi per ds? cioe' aprire un nostro minimercatino dove vendiamo e scambiamo giochi per ds?

Killian
06-01-2005, 13:28
Originariamente inviato da Ermenegildino
L'importante in un gioco e' che diverta, in un modo o nell'altro, con grafica ultrarealistica o ultra cartoonata...l'importante e' il risultato. Zelda TWW e' l'esempio per eccellenza: nn ha grafica ultradettagliata ma per me ha uno stile, e sottolineo la parola stile, che pochi giochi hanno, ma e' e rimarra' sempre un opinione personalissima, su cui nessuno puo' dire la sua in modo definitivo.

Ma nn si doveva parlare del DS:confused:

ByE

seconto me la grafica di Wind Waker non è poi così banale da realizzare e da gestire a livello hardware, se Ocarina of Time avesse avuto la stessa grafica di Wind Waker sarebbe forse stato meno bello?

Killian
06-01-2005, 13:30
ragazzi ma il DS dovrebbe uscire in Europa ufficialmente verso marzo vero?

Quasi quasi un pensierino ce lo faccio, ma prima aspetterò qualche bel gioco.

Ma ve lo immaginate uno Zelda in cui per suonare lo strumento musicale e per risolvere determinati enigmi bisogna utilizzare il pennino sul touch screen? :sbav:

Poi un'altra cosa, sul DS funzionano i giochi del Gameboy Advance? Perchè non mi dispiacerebbe poter giocare a The Minish Cap.

Ermenegildino
06-01-2005, 18:54
Originariamente inviato da Killian
seconto me la grafica di Wind Waker non è poi così banale da realizzare e da gestire a livello hardware, se Ocarina of Time avesse avuto la stessa grafica di Wind Waker sarebbe forse stato meno bello?
Si la grafica di TWW nn e' facile da gestire ma nn e' "realistica"...era quello che intendevo, molti criticano TWW perche' con l'aspetto grafico e' stata stravolta l'immagine che ci si era fatti sul gioco negli episodi precedenti, e magari qualcuno pensa che sia una merda solo perche' ha quell'aspetto grafico...

PeK
06-01-2005, 19:12

130€ :eek:

costa quanto una ps2 o una xbox...

nono, prezzo che ho pagato per gamegear: all'epoca erano 150.000 lire (sugli 80€)

TeknoMan
07-01-2005, 00:16
gente che ha speso 500€ e passa per una console portatile e ne va anche fiera (mi riferisco alla PSP)...ah sti ragazzi viziati di oggi...

NamelessONE
07-01-2005, 00:28
Originariamente inviato da TeknoMan
gente che ha speso 500€ e passa per una console portatile e ne va anche fiera (mi riferisco alla PSP)...ah sti ragazzi viziati di oggi...

diglielo un po, ma che ne sanno loro???

ah i bei tempi del Pc Engine GT quello sì che faceva paura...

AnonimoVeneziano
07-01-2005, 00:50

Sei un po' esagerato, uno coi soldi (come qualcuno ti ha già detto) ci fa quello che vuole :)

Dylan il drago
07-01-2005, 07:46
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Sei un po' esagerato, uno coi soldi (come qualcuno ti ha già detto) ci fa quello che vuole :)
in fondo i soldi servono soltanto a renderci piu' felici... se uno ama le console e spende una fortuna per esse non vedo quale sia il problema...anzi il problema c'e' quando uno ha i soldi ma non li usa per farsi un pochino felice! non significa essere viziati ma fare cio' che ci piace! l'essere viziati e ben altra cosa! (altrimenti i 50 enni che si comprano gli lcd da 30 pollici a 4000euro come li chiami??)
io dal mio lato ho preso un nintendo ds a 170euro e ne sono felice.. uno perche' quando uscira' qui e' probabile che costi la stessa cifra per un bel po e due perche' e' una console fantastica!! inoltre fate conto che il gba sp fino a poco tempo fa costava 130 e non per questo non vendeva... quindi direi che il prezzo e' giusto!!!

il gamegear io l'ho preso un anno dopo l'uscita e ti assicuro che per un anno costava molto piu' di 150000 ;)

p.s. rimane cmq che 500euro per una psp e' davvero esagerato...

Dylan il drago
07-01-2005, 11:23
OT
Solo una precisazione. La psp non costa 500 euro ma quasi 300 link (http://www.lik-sang.com/list.php?nav=over&category=303&)
Voglio vederlo in funzione il ds!:oink:
esatto... proprio per questo spendere 500euro (perche' in giro e' questo il prezzo qui in italia) e' esagerato... ;) maledetti ladruncoli...:(

PeK
07-01-2005, 12:37
Il gamegear all' inizio costava un sacco di soldi e non 150.000!:rolleyes:

mica l'ho preso appena uscito :D
cmq non so criticando chi lo compra adesso, sto criticando chi lo propone a questo prezzo.

io aspetterò :)

TeknoMan
07-01-2005, 16:09
OT
Solo una precisazione. La psp non costa 500 euro ma quasi 300 link (http://www.lik-sang.com/list.php?nav=over&category=303&)
Voglio vederlo in funzione il ds!:oink:

Sì...inizia ad aggiungere spese di spedizione e dogana....magari a 500€ non ci arrivi, ma siamo lì...

Comunque...

Non metto in dubbio che uno con i soldi può far quello che vuole....ma se uno spende 500€ per una console portatile, sapendo, tra l'altro, che dopo un mese costerà la metà o quasi, vuol dire che:

1) E' pieno di soldi

o

2) Non ha proprio altri cazzi per la testa (detto in poche parole)

Questa ovviamente è una mia opinione, non voglio criticare nessuno, anche perchè non rientra nei miei interessi...

TeknoMan
07-01-2005, 16:12
Originariamente inviato da NamelessONE
diglielo un po, ma che ne sanno loro???

ah i bei tempi del Pc Engine GT quello sì che faceva paura...

In quei tempi con i giochi ci si divertiva davvero....ora si compra l'ultima console solo per fare il figo con gli amici ;)

TeknoMan
07-01-2005, 16:18
in fondo i soldi servono soltanto a renderci piu' felici... se uno ama le console e spende una fortuna per esse non vedo quale sia il problema...anzi il problema c'e' quando uno ha i soldi ma non li usa per farsi un pochino felice! non significa essere viziati ma fare cio' che ci piace! l'essere viziati e ben altra cosa! (altrimenti i 50 enni che si comprano gli lcd da 30 pollici a 4000euro come li chiami??)
io dal mio lato ho preso un nintendo ds a 170euro e ne sono felice.. uno perche' quando uscira' qui e' probabile che costi la stessa cifra per un bel po e due perche' e' una console fantastica!! inoltre fate conto che il gba sp fino a poco tempo fa costava 130 e non per questo non vendeva... quindi direi che il prezzo e' giusto!!!

il gamegear io l'ho preso un anno dopo l'uscita e ti assicuro che per un anno costava molto piu' di 150000 ;)

p.s. rimane cmq che 500euro per una psp e' davvero esagerato...

alla fine stiamo dicendo la stessa cosa (mi riferisco al tuo p.s.)...

il prezzo del nintendo ds mi sembra piuttosto buono (visto i tempo che corrono) e la console in sè è anche molto bella...hai fatto un buon acquisto ;)

Dylan il drago
07-01-2005, 16:51
alla fine stiamo dicendo la stessa cosa (mi riferisco al tuo p.s.)...

il prezzo del nintendo ds mi sembra piuttosto buono (visto i tempo che corrono) e la console in sè è anche molto bella...hai fatto un buon acquisto ;)
sopratutto nell'ottica che se rispettano quello che hanno detto, sony dovrebbe vendere la psp a circa 200euro (in verita' si diceva 150 ma non ci credo manco a vederlo :sofico: )

Maxcorrads
07-01-2005, 17:37
Scusate la qualità ma nn ho la digitale con me...
http://maxcorrads.altervista.org/mkportal/modules/gallery/album/a_12.jpg
http://maxcorrads.altervista.org/mkportal/modules/gallery/album/a_13.jpg
http://maxcorrads.altervista.org/mkportal/modules/gallery/album/a_16.jpg

A presto con foto di qualità decente...

TeknoMan
07-01-2005, 18:05
3) E' appassionato di videogames;)

beh, forse quello lo consideravo un po' sottointeso visto il forum in cui siamo...;)

PeK
07-01-2005, 19:29
3) E' appassionato di videogames;)

va beh...più che appassionato me pare un drogato :asd:

scherzi a parte, bisogna avere veramente soldi da buttare per comprare una roba un mese prima al prezzo triplo :rolleyes:

Maxcorrads
07-01-2005, 22:12
Basta dire caxxate pls.... o parlate delle console o smettetela!
Ho pagato la psp 400 euro value pack+gioco! Uscirà tra 3 mesi... forse.... e costerà non meno di 200 senza gioco.:muro:
Chiedete quanto ha pagato il ds a Maxcorrads :rolleyes:

Il DS l'ho pagato 269€ con Spiderman 2. :)
Super Mario 64 DS l'ho pagato 55 € da Lik-Sang (con le spedizioni):)

Dylan il drago
08-01-2005, 00:37
Ho pagato la psp 400 euro value pack+gioco! Uscirà tra 3 mesi... forse.... e costerà non meno di 200 senza gioco.:muro:
un conto e' 400 euro e un conto sono 500 e passa euro eh... sopratutto molte volte senza gioco ;)

ma ditemi una cosa da link sang la spedizione non e' gratuita? perche' il gioco costa 30euro...:confused:

Maxcorrads
08-01-2005, 13:10
un conto e' 400 euro e un conto sono 500 e passa euro eh... sopratutto molte volte senza gioco ;)

ma ditemi una cosa da link sang la spedizione non e' gratuita? perche' il gioco costa 30euro...:confused:
Ho comprato SuperMario 64 DS a 36€ + 18€ il coriere UPS

Dylan il drago
08-01-2005, 23:14
Ho comprato SuperMario 64 DS a 36€ + 18€ il coriere UPS
ah ho capito... perche' ho visto che c'e' la possibilita' di no pagare il corriere con airmail... solo che ci mette tanto...:(

PeK
09-01-2005, 02:08

peccato che il thread si riferisca ad il ds e tu sia palesemente OT :asd:

cmq sbatte na cippa di che ci fai coi soldi: non vengo a farti i conti in tasca.

semplicemente dico che secondo me spendere il triplo per avere una cosa un paio di mesi prima è eccessivo: capisco fare gli :sofico: con gli amici, ma fino ad un certo punto :asd:

Gordon
09-01-2005, 02:27
salve :)

mi sono perso questa discussione :)
le avete provate entrambi? si o no?

io le ho provate entrambe
bellissime ma i difetti ci sono
e non sono di poco conto

fragilità

il psp perde punti, almeno questa è l'idea che ho ricevuto utilizzandolo
grafica da paura, titoli interessanti ma se ti cade pure di pochi centimetri è la fine

ora sicuramente verro' distrutto "ma sei coglione che lo fai cadere!" :D
bhè poco importa , la sensazione di fragilita' rimane cmq

da questo punto di vista il ds vince, è una roccia
come peso e struttura costruttiva, bhè vorrei vedere con + di 15 anni di esperienza in console portatili, avrà imparato qualcosa :)

il 2° discorso sono le batterie
la sony ha rotto le scatole, non si puo' far uscire un aggeggio da svariati € senza ottimizzazioni riguardo la durata delle batterie
durano troppo poco, mi ricordano troppo il game gear
che fu' uno dei difetti + sentiti e che ne segno l'estinzione

3° spero che l'unita' ottica interna sia sicura/affidabile/duratura
perche' se le ha prodotte con la stessa qualita della ps2 allora siamo messi bene (chi le modifica ad un certo livello conosce il problema)
in questo il ds stà avanti anni luce, non soffrira' mai di questi problemi :d

per il resto, bhè le unita' sono uscite da poco
staremo a vedere :)

byz

Maxcorrads
09-01-2005, 10:30
Domani pomeriggio dovrei riuscire a fare delle foto decenti in game con la digitale, Stay tuned....

*sasha ITALIA*
09-01-2005, 10:46
vabbè allora cnhe se mi cade l'iPod si rompe...e non lo faccio cadere!!

Dylan il drago
09-01-2005, 11:34
vabbè allora cnhe se mi cade l'iPod si rompe...e non lo faccio cadere!!
certo :) pero' a me se cade il ds (gia' successo :( ) non si fa nemmeno un graffio :sofico:
questi sono dettagli alla fine pero'... la console le si valutano per altro e in questo momento direi che sono alla pari... :)

*sasha ITALIA*
09-01-2005, 12:06
certo :) pero' a me se cade il ds (gia' successo :( ) non si fa nemmeno un graffio :sofico:
questi sono dettagli alla fine pero'... la console le si valutano per altro e in questo momento direi che sono alla pari... :)

pari? :mbe: un touch screen può colmare le mancanze audio-video?!

Dylan il drago
09-01-2005, 12:13
pari? :mbe: un touch screen può colmare le mancanze audio-video?!
e superarle pure ;)

*sasha ITALIA*
09-01-2005, 12:16
e superarle pure ;)

se lo dici tu.... preferisco giocare a Devil May Cry o WE in qualità PS2 che muovere Mario sullo schermo col dito :asd:

pareri ;)

poi magari le prenderò entrambe, se il prezzo sarà concorrenziale

Dylan il drago
09-01-2005, 12:28
se lo dici tu.... preferisco giocare a Devil May Cry o WE in qualità PS2 che muovere Mario sullo schermo col dito :asd:

pareri ;)

vedi tu guardi tutto nell'ottica della grafica...(almeno cosi sembra) io invece guardo un altra cosa... giocare a feel the magic e a wario ti fa capire come la grafica nelle console portatili e' si utile ma relativamente... ora non dico che la psp non faccia divertire (certo non sara' ridge racer a farmi comprare una console portatile...) ma che semplicemente per ora non c'e' un gioco divertente come i 3 della nintendo (questo per via della politica sony che fa uscire console e dopo 2-3 mesi comincia a produrre giochi decenti, vedi ps2)

cmq ti consiglio di provare il ds prima di pronunciarti sul touch screen ;)

p.s. io al 100% prendero' la psp appena la venderanno senza rubarci sopra...;)

*sasha ITALIA*
09-01-2005, 12:41
è che tutti sti giochi nintendo mi hanno stufato... l'unico che veramente mi è piaciuto è Luigi's Mansion per il cubetto :D

era un pò diverso!

Dylan il drago
09-01-2005, 13:24
è che tutti sti giochi nintendo mi hanno stufato... l'unico che veramente mi è piaciuto è Luigi's Mansion per il cubetto :D

era un pò diverso!
beh come a me non piacciono i vari Devil may cry, gran turismo 4 e company a te possono non piacere quelli nintendo ma sul ds non escono giochi solo nintendo ;)

end.is.forever
09-01-2005, 15:24

pareri ;)

Qualità ps2 la vedo molto dura almeno per i titoli usciti fin ora, diciamo più qualità psx "rinnovata".

Tissot
09-01-2005, 15:32
psx=ps2

ps1 se mai

Crashman
09-01-2005, 16:00
Originariamente inviato da Tissot
psx=ps2

ps1 se mai
Veramente prima che uscisse la Psx la Ps1 veniva sempre chiamata Psx. Ora che la esiste una Psx il termine andrebbe evitato per indicare le Ps1 ma visto che Psx non è altro che una Ps2 con qualche aggeggino in + lo si può usare per indicare la Ps1.
Chi mi capisce vince un DS (aperto) nel culo.

torgianf
09-01-2005, 16:10
Originariamente inviato da Gordon
salve :)

mi sono perso questa discussione :)
le avete provate entrambi? si o no?

io le ho provate entrambe
bellissime ma i difetti ci sono
e non sono di poco conto

fragilità

il psp perde punti, almeno questa è l'idea che ho ricevuto utilizzandolo
grafica da paura, titoli interessanti ma se ti cade pure di pochi centimetri è la fine

ora sicuramente verro' distrutto "ma sei coglione che lo fai cadere!" :D
bhè poco importa , la sensazione di fragilita' rimane cmq

da questo punto di vista il ds vince, è una roccia
come peso e struttura costruttiva, bhè vorrei vedere con + di 15 anni di esperienza in console portatili, avrà imparato qualcosa :)

il 2° discorso sono le batterie
la sony ha rotto le scatole, non si puo' far uscire un aggeggio da svariati € senza ottimizzazioni riguardo la durata delle batterie
durano troppo poco, mi ricordano troppo il game gear
che fu' uno dei difetti + sentiti e che ne segno l'estinzione

3° spero che l'unita' ottica interna sia sicura/affidabile/duratura
perche' se le ha prodotte con la stessa qualita della ps2 allora siamo messi bene (chi le modifica ad un certo livello conosce il problema)
in questo il ds stà avanti anni luce, non soffrira' mai di questi problemi :d

per il resto, bhè le unita' sono uscite da poco
staremo a vedere :)

byz

sei proprio sicuro di aver provato la psp :confused:
da quello che scrivi non sembra :rolleyes:
nessuna polemica :)

finalX
09-01-2005, 17:32
Qualità ps2 la vedo molto dura almeno per i titoli usciti fin ora, diciamo più qualità psx "rinnovata".

Dopo il CES non si può più parlare di psone rinnovata... Poi basta fare un semplice confronto fra schede tecniche per capire quanto sia superiore la psp rispetto alla psone...

Lo stesso RR, se visto dal vivo, non risulta come un semplice RR per psone con i filtri alle texture attivati.

Tornando al ds, ho saputo che faranno un nuovo castlevania e questo già mi basta per spingermi ad acquistarne uno...:)

*sasha ITALIA*
09-01-2005, 17:43
la grafica è da PS2, non ci piove

*sasha ITALIA*
09-01-2005, 17:48
dai, sembra una PS2 e siamo solo all'inizio

http://pspmedia.ign.com/psp/image/article/577/577946/fifa-soccer-20050107015431241.jpg

http://pspmedia.ign.com/psp/image/article/577/577941/nba-street-showdown-20050107013319212.jpg

http://pspmedia.ign.com/psp/image/article/577/577577/spider-man-2-20050105061243187.jpg

http://pspmedia.ign.com/psp/image/article/577/577944/mvp-baseball-psp-20050107015818557.jpg

http://pspmedia.ign.com/psp/image/article/577/577557/coded-arms-20050105050931326.jpg

si nota la risoluzione + bassa, ok ma avete visto titoli simili al al lancio di PS2?

Dylan il drago
09-01-2005, 17:56
la grafica è da PS2, non ci piove
beh oddio dopo aver visto le immagini di fifa e di altri giochilli non direi proprio... diciamo una ps2-- sicuramente pero' piu' di una ps1 o di un nintendo 64... :) certo che poi pero' grazie allo stupendo lcd che monta sembra per fin superiore alla ps2 a volte!!!

end.is.forever
09-01-2005, 18:21
dai, sembra una PS2 e siamo solo all'inizio

http://pspmedia.ign.com/psp/image/article/577/577946/fifa-soccer-20050107015431241.jpg

http://pspmedia.ign.com/psp/image/article/577/577941/nba-street-showdown-20050107013319212.jpg

http://pspmedia.ign.com/psp/image/article/577/577577/spider-man-2-20050105061243187.jpg

http://pspmedia.ign.com/psp/image/article/577/577944/mvp-baseball-psp-20050107015818557.jpg

http://pspmedia.ign.com/psp/image/article/577/577557/coded-arms-20050105050931326.jpg

si nota la risoluzione + bassa, ok ma avete visto titoli simili al al lancio di PS2?

Secondo me questi screen sono molto più vicini alla psx che alla ps2, soprattutto i mesh del secondo, del ponte che si vede nel terzo (praticamente a parallelepipedi), del quarto e del quinto, e le texture del secondo e dell'ultimo.
Il primo invece sembra un po' migliore degli altri.

Sempre al di la della questione risoluzione, anche a livello di poligoni per me siamo molto lontani dalle console di questa generazione non portatili.

Sicuramente per una console portatile un ottima grafica che stupirebbe chiunque abituato a quella delle varie nintendo però, siamo obiettivi, se si vedesse un gioco del genere su una ps2 (o su un'altra console attuale) graficamente farebbe schifo a chiunque.

Crashman
09-01-2005, 18:24
Secondo me questi screen sono molto più vicini alla psx che alla ps2, soprattutto i mesh del secondo, del ponte che si vede nel terzo (praticamente a parallelepipedi), del quarto e del quinto, e le texture del secondo e dell'ultimo.
Il primo invece sembra un po' migliore degli altri.

Sempre al di la della questione risoluzione, anche a livello di poligoni per me siamo molto lontani dalle console di questa generazione non portatili.

Sicuramente per una console portatile un ottima grafica che stupirebbe chiunque abituato a quella delle varie nintendo però, siamo obiettivi, se si vedesse un gioco del genere su una ps2 (o su un'altra console attuale) graficamente farebbe schifo a chiunque.
Evidentemente non ti ricordi la grafica dei giochi per Ps1 ;)

finalX
09-01-2005, 18:39
La ps2 attuale no è ovvio, ma i primi titoli difficilmente superavano i 3 milioni poligoni al secondo, infatti secondo namco RR V per ps2 muoveva al massimo 2,8 milioni di poligoni, poi c'è da dire che lo stesso dreamcast non andava oltre i 3 milioni, di conseguenza credo che sia proprio questo il termine di paragone per la psp e non gli scarsi 180.000 poligoni a 30 frame della psone.

Tra l'altro, ma potrei sbagliarmi, tempo fa sony dichiarò che la psp muove circa 3 milioni di poligoni, perciò i conti tornano.:)

Mamma mia che OT!:p

Tissot
09-01-2005, 18:45
gran turismo 2 ps1

http://img139.exs.cx/img139/9185/gt2screen0212gq.jpg

Tissot
09-01-2005, 18:49
Originariamente inviato da finalX
La ps2 attuale no è ovvio, ma i primi titoli difficilmente superavano i 3 milioni poligoni al secondo, infatti secondo namco RR V per ps2 muoveva al massimo 2,8 milioni di poligoni, poi c'è da dire che lo stesso dreamcast non andava oltre i 3 milioni, di conseguenza credo che sia proprio questo il termine di paragone per la psp e non gli scarsi 180.000 poligoni a 30 frame della psone.

Tra l'altro, ma potrei sbagliarmi, tempo fa sony dichiarò che la psp muove circa 3 milioni di poligoni, perciò i conti tornano.:)

Mamma mia che OT!:p

Tecnicamente la psp è in grado di muovere 33 millioni di poligoni al secondo, come può la ps2 inizialmente fare gioki che ne muovevano solamente 3 :rolleyes:

torgianf
09-01-2005, 19:00
Tecnicamente la psp è in grado di muovere 33 millioni di poligoni al secondo, come può la ps2 inizialmente fare gioki che ne muovevano solamente 3 :rolleyes:

perche' i 33 di psp o i 66 di ps2 sono teorici,e nudi,senza texture,senza effetti di nessun genere :rolleyes:

finalX
09-01-2005, 19:25

Non lo dico io ma fu la stessa namco ad affermarlo(e quì l'esempio di RR V) a suo tempo, poi in quel periodo non si riusciva a sfruttare tutto il potenziale della console.

perche' i 33 di psp o i 66 di ps2 sono teorici,e nudi,senza texture,senza effetti di nessun genere

Infatti.

EDIT:

Opss... non si vedono le foto.:oink:

Dylan il drago
09-01-2005, 19:47
ma la psp tecnicamente (cioe' per come e' programmata e per come si programma) non e' simile alla ps2?

Crashman
09-01-2005, 20:15
ma la psp tecnicamente (cioe' per come e' programmata e per come si programma) non e' simile alla ps2?
Credo che sia leggermente + semplice, ma cmq molto ardua :(

Maxcorrads
10-01-2005, 13:14
Oggi pomeriggio dovrei riuscire a fare degli screen decendi.
Vi interessano??:)

*sasha ITALIA*
10-01-2005, 13:17
eh beh! però fai in game

Dylan il drago
10-01-2005, 15:20
certo che interessano :) dopo domani faro' anche io delle foto con il mio (se mi prestano la fotocamera :D )

Tissot
10-01-2005, 20:07
per quelli che hanno un ds, non avete problemi con l'audio quando il volume è basso? questo succede con i giochi de gba.

da me si sentono dei disturbi a bassa frequenza abbastanza fastidiosi :(

Dylan il drago
10-01-2005, 20:21
non ho giochi per gba al momento.. pero' verso fine settimana mi dovrebbe arrivare zelda minish cup... appena posso provo e ti dico :)

ho trovato in offerta metroid fusion a 9,90 che dite lo prendo? ne vale la pena?

NamelessONE
10-01-2005, 22:05
Metroid Fusion è davvero bellissimo! a quel prezzo prendilo senza esitazioni, ;) eppoi magari metti le mani su Metroid Zero Mission, un vero capolavoro!

Cmq non è possibile che la PSP sia tecnicamente superiore alla ps2...

al limite il miglior impatto sarà dato dall'lcd e dalle sue dimensioni...(un po come ai tempi del PC ENGINE GT in cui i giochi sembravano vedersi meglio sul piccolo schermo).