View Full Version : Lg L1720B
darkmind
11-09-2003, 13:36
Salve,
ho visto il suddetto monitor in "offerta" da un noto rivenditore italiano..
Sapete che differenze ha rispetto al 1710? oltre all'estetica.. (devo dire che è veramente bellissimo).
Potrebbe essere un buon acquisto?
mi dici in pvt dove???
grazie
cmq dalle spcifiche lg il tempo di risposta è migliore 16ms contro i 20ms dichiarati per il 1710B, ma manca l'entrata DVI!!!
http://www.lge.it/catalog/mainHome.do
darkmind
11-09-2003, 16:57
Originariamente inviato da dr.alex
mi dici in pvt dove???
grazie
cmq dalle spcifiche lg il tempo di risposta è migliore 16ms contro i 20ms dichiarati per il 1710B, ma manca l'entrata DVI!!!
http://www.lge.it/catalog/mainHome.do
hai trovato maggiori info su questo monitor?
c'è così tanta differenza tra vga e dvi per un lcd?
darkmind
11-09-2003, 17:40
up...:p
Originariamente inviato da darkmind
hai trovato maggiori info su questo monitor?
c'è così tanta differenza tra vga e dvi per un lcd?
Usando un collegamento vga-vga il segnale ha due passaggi in più perchè viene convertito prima dal DAC della scheda video e poi da quello ADC del monitor, mentre un dvi-dvi non presenta alcuna conversione; però, come avrai notato, molti monitor anche di fascia alta tipo il Samsung 192v, hanno solo l'ingresso analogico; questo perchè negli ultimi tempi i DAC hanno fatto enormi progressi e si vede molto bene anche in vga ormai; nello specifico, a livello di testo la differenza è pressochè inavvertibile, mentre nel caso di foto digitali od immagini ad alta risoluzione, si nota ancora, in dvi, un discreto dettaglio in più...
Ciao
darkmind
11-09-2003, 22:23
Ok,
sono molto orientato all'acquisto.
Cmq il monitor è in esposizione in un negozio.. vedrò di provarlo.
darkmind
12-09-2003, 10:24
Sono molto tentato dall'acquisto di un Lg L1720B.
Dovrebbe essere una nuova versione del 1710B, almeno credo.
Purtroppo non ho trovato molte info su questo monitor, anche se mi è sembrato di capire che ha solo l'uscita vga.
Ora.. se come si dice, l'uscita dvi è quella che, almento teoricamente dovrebbe dare un risultato maggiore, come mai un produttore come lg mette in vendita un lcd con sola uscita vga?
L'Lg 1720b, molto presente sui siti francesi, sembra abbia un miglior angolo di visione (salvo errori di tali siti) pari a 140 x 160,
un rt di 16 ms ma....stranamente, ha solo l'ingresso (non l'uscita) vga, il che ne limita un poco l'interesse....
FiSHBoNE
28-09-2003, 13:16
sto anch'io pensando se prendere questo monitor o meno... quando l'ho visto mi è caduta la mascella da quanto è bello. L'esitazione è dovuta esclusivamente alla mancanza del DVI. Per bocca del titolare del negozio dove lo dovrei prendere (se l'avesse avuto ieri sera l'avrei già preso) le differenze attualmente le fa molto più il monitor in sè per se che il fatto del dvi o non dvi. Quindi in pratica è il solito discorso fatto da abilmen sul fatto dei DAC. Domani chiamo subito per sapere se avrebbero la possibilità di reperire un 1720P (che è identico al 1720B ma con DVI e hub USB in +) che in Francia e altri posti vedo già in vendita nonostante sia recentissimo. Mi preparo però all'evenienza che non possano procurarselo o che ci voglia troppo tempo, e devo decidermi se prenderò il 1720B o meno. Tra quelli che aveva (altri LG e un Samsung, mi pare il 172S) questo LG era il 17" più caro che aveva. Sarei estremamente grato verso chiunque lo abbia preso se mi dicesse cosa ne pensa. Grazie.
FiSHBoNE
28-09-2003, 15:21
1) LG 1720B Tra me e lui c'è stato un vero e proprio colpo di fulmine.
Luminosità:250 CD/MQ
Contrasto:450 :1
Pixel Pitch:0.264 MM
Angolo di visibilità orizzontale:160 GRADI
Angolo di visibiità verticale:140 GRADI
http://www.computerdiscount.it/wwwimage/765510/MN11.jpg
2) Samsung 172T Avrebbe il dvi ma anche 140 euro in + di prezzo rispetto all'LG sopra citato.
Luminosità:250 CD/MQ
Contrasto:500 :1
Pixel Pitch:0,264 MM
Angolo di visibilità orizzontale:170 GRADI
Angolo di visibiità verticale:170 GRADI
http://www.eplaza.it/Img/Prodotti/Big/SMMON059.jpg
Esteticamente l'LG è stupendo. Questo modello di LG è nuovissimo. Il Samsung ha il DVI sul quale gravano molte discussioni in merito all'importanza... ho letto che con i DAC moderni molto efficienti la perdita di dati nella doppia conversione è piccola. Sono incerto solo per il DVI.. è chiaro che se non avessi prob di soldi andrei sul Samsung, ma 130 euro in + sono tanti, soprattutto perchè devo comprare anche una Pinnacle pctv in ogni caso e se prendo il Samsung anche una geforce FX con uscita DVI (attualmente su questo pc ho una radeon 7000). Se qualcuno ha consigli "in canna" spari pure che mi sarebbero utili. Grazie.
*** EDIT ci sono parecchi thread anche di quasi un anno fa sul 172T, come ho scritto negli avvisi in rilievo ***
cosa ci devi fare col PC?
Se avete dubbi sull'acquistare LG1720B perkè non possiede l'entrata DVI, perchè non date uno sguardo al fratellino 1720P ? ;)
FiSHBoNE
29-09-2003, 17:42
il 1720P dove lo prenderei non ce l'hanno, e in vendita l'ho visto solo su e-shop stranieri. Addirittura sul sito lg non ha nemmeno un prezzo da quanto è nuovo.
Col pc che ha questo monitor vedo film, navigo in internet, lavoro con office, dreamweaver e poco altro.
L'ho comunque sempre acceso e a portata di mano.
Presto arriverà anche in Italia - io ti consiglio di aspettare
FiSHBoNE
29-09-2003, 19:04
eh, e mi consiglieresti bene. Devo vedere se ho abbastanza costanza di aspettare. Ora sento quanto tempo ci vorrebbe per il 1720B e mi regolo un pò di conseguenza.
Grazie, saresti così gentile da farcelo sapere?
FiSHBoNE
30-09-2003, 09:10
eh ragazzi è dura resistere. Intanto controllando meglio neppure sugli e-shop esteri (tipo ldlc) il 1720P è disponibile. E' in listino ma dallo stato risulta che non ce l'abbiano, e non è indicata una data di arrivo stimata. Contemporaneamente il 1720B ho appena verificato ce l'hanno a un negozio della solita catena dove lo avevo visto a 9Km da casa mia... mi sa che lo prendo. Resta solo da fare la telefonata al negozio che avevo visitato sabato per farmi dire se eventualmente hanno in arrivo i 1720P. Vi saprò dire.
FiSHBoNE
30-09-2003, 09:51
il 1710B ho visto lo avrebbero da b@w a poco meno del 1720B. Devo decidermi tra il 1710B (dvi, contrasto 400:1, response time dovrebbe essere 20ms) e il 1720B (niente dvi, contrasto 450:1, response time 16ms). E' dura. Al negozio intanto non rispondono.
Chissà se arriverà entro Natale...
Io aspetto ancora due settimane poi se non arriva penso di prendere 1720B e ciao all'entrata DVI...:D
FiSHBoNE
01-10-2003, 13:22
esteticamente il 1720 è una cosa spaziale. Il 1720P poi sarebbe un sogno erotico. :D :D . Per ora mi pare che faccia molto bene. E' difficile farsene un'idea nei negozi e centri commerciali in cui sono in mostra, visto che spesso hanno delle modalità di visualizzazione ridicole.
http://members.fortunecity.it/panoramix200/lg_1720B_2.jpg
Oggi pm telefono alla LG per quel sub pixel bruciato.
Oggi pm telefono alla LG per quel sub pixel bruciato.
Mi fai sapere cosa ti dicono? Io ho un 1710B comprato a luglio con un pixel fisso sul verde...
Cmq non credo ti possano fare nulla, per farlo rientrare in garanzia ci vogliono almeno 5 pixel rotti..
Per gli altri, già il 1710B è un vero mostro, almeno in DVI... figuriamoci gli altri. Cmq avevo letto che anche il 1710B ha un rt di 16ms nelle ultime versioni in cui era stato prodotto, sebbene la cosa non fosse pubblicizzata... il mio dovrebbe essere a 16ms, comunque anche nei giochi più sfrenati o nei film non si nota alcun effetto scia ed il contrasto mi sembra più che buono.
FiSHBoNE
02-10-2003, 14:07
allora, ieri non ho avuto tempo. Oggi pm ho tel al servizio assistenza LG, che mi ha dato il numero del centro assistenza più vicino a me (Firenze). Ho telefonato e mi hanno mandato in 10 minuti via mail il materiale da compilare per il ritiro del monitor. Ho scansionato il doc compilato e gliel'ho mandato per mail. In teoria entro 3 giorni deve passare il corriere SDA a ritirare l'oggetto che sarà visionato dal centro di Firenze e riparato entro 2,3 giorni. Se invece dovrà essere sostituito ci vorranno circa 3 settimane come tempo max stimato. :rolleyes:
Mi ha anticipato l'operatore online del centro di Fi che che anche se c'è un solo pixel bruciato, se è in posizione centrale è possibile che possano sostituirlo. Speriamo via.
Vi terrò aggiornati.
Il fatto è che se non ci sono almeno 4 pixel bruciati (o 3 consecutivi), non viene considerato un difetto, quindi, purtroppo, non sono obbligati a sostituirtelo.
Ciao.
FiSHBoNE
02-10-2003, 17:28
eh, infatti ho fatto presente io all'operatore quella storia del numero max di pixel sotto il quale non è considerato difetto, ma lui ha sottolineato che se come nel mio caso ce n'è anche uno solo in posizione centrale (nel mio caso quasi al centro delle diagonali proprio) può darsi possano rimediare. Staremo a vedere.
Mi hanno già telefonato per dirmi che oggi pm contattavano il corriere per il ritiro, per cui domani imballo e aspetto. Mi ricontatteranno appena avranno fatto le verifiche sull'entità del problema.
Ti sei assicurato che non ti addebitino tutte le spese (spedizione e perizia del tecnico) nel caso non sia un caso contemplato dalla garanzia e che quindi non te lo riparino?
Oppure, peggio, non è che te lo riparano e poi ti chiedono i soldi della riparazione? (con un prezzo praticamente quasi per intero visto che non si sostituisce il pixel ma l'intero pannello lcd). :confused:
FiSHBoNE
02-10-2003, 19:26
mi stai facendo venire dei timori.... io ho chiaramente fatto presente loro via tel che mi appellavo alla garanzia, seppur con quell'incertezza sul numero di pixel max, e il primo operatore dell'assistenza di Fi, rispondendo alla mia domanda, mi ha detto che essendo in posizione centrale il pixel fottuto era probabile che potesse essere sostituito... ovviamente usufruendo della garanzia... e che cavolo, mi pareva scontato che io NON volessi spendere soldi ma solo usufruire della garanzia. Mi hanno sempre chiesto, nelle 2 telefonate, da quanto possedevo il monitor (2 giorni) e penso anche questo confermi che intendono farmi sfruttare la garanzia se sarà possibile. Domani comunque sia telefono loro e chiedo esplicitamente se ci sarà da pagare o no.
Sul manualetto della garanzia LG si parla di spese a carico di LG anche per il trasporto, e spese a carico del cliente solo se il prodotto risulta esente da problemi, cosa che non penso proprio sia il mio caso visto che il difetto c'è ed è evidente, a prescindere che sia piccolo o grande. Domani vi saprò dire.
Ciao.
FiSHBoNE
03-10-2003, 09:55
tutto ok. Ho chiamato e mi hanno confermato che è tutto coperto da garanzia, sia spedizione che riparazione/sostituzione. Non lo sarebbe se l'oggetto risultasse privo di difetti, ma nel mio caso non è così e il problema è sicuro ci sia.
Ma in presenza di pixel bruciati loro possono agire riparando oppure cambiano direttamente tutto il pannello secondo voi? Temo che vadano per la seconda strada che magari conviene anche di più per loro in quanto risparmiano tempo, ma non so se la sostituzione del pannello eventuale potrebbero farla loro o rimanderebbero il monitor alla sede LG per farlo sostituire, con conseguenti 3 lunghe settimane di attesa.
Di sicuro cambiano l'intero pannello visto che non li producono loro ma li comprano già fatti.
Strano comunque che te lo riparino in garanzia visto che secondo i termini non dovrebbero riparartelo. Comunque attendiamo i risultati.
FiSHBoNE
03-10-2003, 12:26
già passato il corriere a ritirare il monitor. E' strano anche per me che con un solo pixel lo possano sostituire, ma visto che ho precisato la mia situazione e i miei dubbi dall'inizio e quasi hanno insistito loro, evidentemente pensano che sia possibile farmi cambiare il display, sennò che interesse avrebbero a sbattersi sapendo già di non poter fare nulla nell'ambito della garanzia? Ho letto giusto stamani delle nefandezze del centro assistenza LG di Torino e non è di buon auspicio, ma spero che la competenza sia una cosa specifica di ogni centro assistenza... magari le possibilità offerte cambiano da centro assistenza a centro assistenza, per cui alla fine se un centro assistenza vuole sostituisce un monitor anche per un solo pixel, se non vuole anche di fronte ad evidenti difetti prende per il culo e rimanda il monitor senza neppure averlo esaminato (come è successo a quello sfortunato ragazzo). Vi terrò aggiornati. Prossime info quando mi telefoneranno dal centro per dirmi la diagnosi e le eventuali soluzioni.
FiSHBoNE
03-10-2003, 12:31
P.S.: sono anch'io un accanito estimatore dei mitici Pink Floyd come te, dalle fondamenta messe dal buon vecchio ormai diabetico Syd Barrett fino ad oggi. :D ;)
ca@@o !! ho visto ora questo monitor e sono rimasto allibito dal design pregevole....se poi è il successore del 1710b allora inizio a meditare seriamente:eek: :muro: :muro:
Ma importa tanto l'entrata DVI ?
Tanto da spettare l'uscita dell' LG1712P ?
Originariamente inviato da Exus83
Ma importa tanto l'entrata DVI ?
Tanto da spettare l'uscita dell' LG1712P ?
secondo me si - acquistare un LCD senza DVI mi sembra un controsenso
Originariamente inviato da FiSHBoNE
P.S.: sono anch'io un accanito estimatore dei mitici Pink Floyd come te, dalle fondamenta messe dal buon vecchio ormai diabetico Syd Barrett fino ad oggi. :D ;)
WOW
:D
Siamo rimasti in pochi... :rolleyes: ma l'arte è arte. ;)
Hai video o bootleg da scambiare? pvtizzami ;)
Ma quanto è bello in funzione!!!
Però sta storia dell'entrata dvi che manca rispetto al 1720P...:cry:
FiSHBoNE
09-10-2003, 09:59
allora ragazzi il monitor all'assistenza LG l'hanno esaminato ma è stato considerato entro la tolleranza il problema, per cui me l'hanno rispedito. Peccato. Mi ha spiegato la signorina che comunque non è che ho perso tempo per nulla... in genere loro consigliano di provarci a spedire il monitor nel caso anche di pixel bruciati < 4. A volte la situazione consente la sostituzione a volte, come nel mio caso, no. Quindi aveva ragione marck77. :)
FiSHBoNE
09-10-2003, 19:17
sono in preda a grande incertezza... il mio babbo mi ha un pò suggerito di avvalermi dei 10 gg entro cui si può recedere. Diciamo che in effetti la presenza di un difetto, dinanzi ai 499 euro sganciati, stride un pò, trascurando le regole della garanzia LG che se le è fatte lei per sè ovviamente. Penso che entro 10 gg per qualsiasi oggetto comprato si possa chiedere la restituzione dei soldi riportandolo dove si è preso, e domani accennerò la cosa al negozio dove l'ho preso. Nel frattempo mi è balzato all'occhio il Samsung 172W che ha anche il dvi e che costa un 60 euro più di questo nel solito negozio... presumo che facendo presente al titolare del negozio che ridarei indietro questo monitor per prendere il samsung con conguaglio lui non farebbe storie, ma sono incerto anch'io, visto che questo mi piace alla fine, e non sono sicuro che quel pixel mi dia fastidio col tempo...
voi che fareste al posto mio? La storia dei 10 gg entro i quali posso rendere l'oggetto pensate sia valida praticamente ovunque?
ciao,
mi sembra che vale solo per gli acquisti on-line o per corrispondenza...
non ne sono sicuro!
Anche io ho sentito che è così perchè dovresti avertelo fatto provare in negozio prima di averlo acquistato...
Ma è impossibile trovare 1 monitor ke non abbia sto difetto dei pixels?
[B]Quindi aveva ragione marck77. :)
Purtroppo sì :rolleyes: visto che anche io ho un pixel fisso sul verde sul mio 1710B...
Hai sostenuto spese per le spedizioni o per l'esame?
Originariamente inviato da FiSHBoNE
sono in preda a grande incertezza... il mio babbo mi ha un pò suggerito di avvalermi dei 10 gg
Se l'hai comprato in un negozio (o anche se l'hai ritirato nel POPITT di proprietà di un negozio online) non puoi avvalerti del diritto di recesso, che vale solo per contratti perfezionati a distanza (quindi acquisti online o per corrispondenza dove non puoi verificare lo stato della merce prima di pagare).
che poi non esista nessun negozio disposto ad accenderti un monitor quando lo compri questo è un altro paio di maniche...
:rolleyes:
FiSHBoNE
10-10-2003, 10:54
le spese per il controllo al centro assistenza non ci sono state. Stamattina l'ho riportato al negozio dove l'avevo preso, spiegando la situazione e chiedendo se posso avvalermi di qualche diritto. Il negoziante mi ha spiegato in modo chiaro e cortese che il diritto di recesso e il "vizio" valgono solo per acquisti non diretti, per cui a quello non potevo attaccarmi. Mi ha detto che la "colpa" è tutta dell'LG... loro non possono sostituire i monitor con un pixel bruciato a tutti i clienti perchè appunto anche a loro la LG non li sostituisce e rimerrebbero con questi monitor senza farsene di nulla. Mi ha comunque suggerito di provare a lasciarlo da loro e lui tentava di fare breccia nella muraglia LG incavolandosi un pò e vedendo se quello portava risultati, ma ovviamente non assicurava nulla sull'esito. Vi saprò dire come è andata a finire appena mi contatteranno. Ciao.
marck77, per i Pink scusa se non mi sono fatto vivo ma ho avuto un pò di cose da fare e me ne sono dimenticato. Devo format questo pc poi ti contatto ok? ;)
Spectrum7glr
10-10-2003, 14:35
tra le altre cose il diritto di recesso vale se la merce è imballata: se la apri il diritto di recesso viene meno...serve per evitare che ti facciano pagare una cosa per un'altra: controlli che il prodotto sia corrispondente a ciò che avevi pagato e in caso non lo fosse lo puoi rispedire facendoti ridare i soldi.
Sarebbe troppo comodo altrimenti: ad esempio mi compro una 9500 provo a moddarla @9700pro e se sono sfigato la restituisco...non è così che funziona il recesso.
cristianm54
12-10-2003, 10:53
quanto l'avete pagato. mi sembra di averlo visto da bow a 454 ivato (Parlo del1720b). mi sembra un buon prezzo anche se non ha il dvi.
forse conviene aspettare il 1720p (con dvi) o aspettare ancora per far si che si abbassi ulteriormente il prezzo del1710b ( che mi sembra leggermente aumentato nell'ultimo mese).
consigli di marketing.
ciao
FiSHBoNE
12-10-2003, 11:09
io 499 da c0|\/|p(_)t?RdI$kO(_)Nt. Per cui quel prezzo di cui parli penso sia molto buono.
Qualcuno lo ha provato con qualke gioco e con i film? C'è l'effetto scia?
Per favore...!!:mc: :cry:
Ragazzi da poco ho acquistato il gioiellino! :) il monitor è stupendo sotto ogni aspetto.
Nessun pixel e/o subpixel difettoso ...
ho solo un problema ..... quando con windows xp mi disconnetto, per far entrare un'altro utente, al successivo log in (nel mio profilo) il monitor mi dice: FUORI FREQUENZA è inizia il countdown per il risparmio energetico (stand-by) ...
qualcuno sà come diavolo togliere questo fastidioso problema che mi costringe a riavviare ogni volta? Non riesco a capire da cosa possa essere causato ...
help me
ps. se avete bisogno di info sul 1720b chiedete pure.
io vorrei acquistare questo lcd voglio sapere con una radeon 9700pro l'assenza dell'uscita dvi si sente tanto? :muro:
ti rispondo alle 5.34 del mattino dicendoti che il monitor è PERFETTO anche su uscita analocica.
stai tranquillo :oink:
ciao a tutti ,ho bisogno del vostro aiuto! ho acquistato un lg1720b, abbinato ad una radeon 9600pro.il monitor appena acceso presentava una risoluzione di 1027x768, e quella di 1280x1024, che io credevo natia, e'presentata come massima.a questa ris.ne ho problemi a visualizzare correttamente certe immagin in pagine web,ed ho notato che abbassando la ris.ne, questo problema scompare. inoltre mi si impallano pesantemente sia certi filmati .avi che .mpeg, del tipo che il mouse non risponde e nemmeno funge ctrl+alt+cancel.quale ris.ne posso tenere, e questi problemi sono dovuti ad un conflitto tra scheda e video?ciao,grazie.
Ciao , ho letto che hai preso questo stupendo monitor
Potresti per favore dirmi come si mette il cavo vga?
Giuro sto impazzendo! , non riesco a trovare lo sportellino di apertura del monitor e non ci sono nemmeno manuali d'uso che ne parlano.aiutoooooo
Grazie a presto!
Originariamente inviato da ichnusa
ciao a tutti ,ho bisogno del vostro aiuto! ho acquistato un lg1720b, abbinato ad una radeon 9600pro.il monitor appena acceso presentava una risoluzione di 1027x768, e quella di 1280x1024, che io credevo natia, e'presentata come massima.a questa ris.ne ho problemi a visualizzare correttamente certe immagin in pagine web,ed ho notato che abbassando la ris.ne, questo problema scompare. inoltre mi si impallano pesantemente sia certi filmati .avi che .mpeg, del tipo che il mouse non risponde e nemmeno funge ctrl+alt+cancel.quale ris.ne posso tenere, e questi problemi sono dovuti ad un conflitto tra scheda e video?ciao,grazie.
Vorrai dire 1024 (non 1027); dopo aver eventualmente (se ci sono) caricato i driver dell'Lg, devi andare in proprietà schermo ed impostazioni e mettere la 1280x1024 che è la risol. nativa, poi in scheda prova (essendo solo vga) sia il refresh da 75hz che quello da 60 mettendo dei 2 quello che ti rende meglio...
Bye
:D :D :D
sono contentissimo oggi mio pa mi ha regalato lcd con cui sto postando...cosa ne pensate?
lg 17 l1720b
x me è davvero bello:)
Ciao gente :) ,
mi è arrivato giusto oggi un nuovo fiammante monitor LCD 17" LG L1720B ordinato via internet. Gran bel monitor... solo che... ha un grosso problema :cry: . Praticamente dopo circa 10 minuti di utilizzo comincia a mostrarsi una riga blu che parte dal basso. Questa riga è evidente su sfondo scuro (nero, blu ecc) mentre non si vede su sfondo chiaro (le bianche finestre di Windows). Con il passare del tempo la riga aumenta fino a quasi arrivare alla parte superiore dello schermo. :eekk:
Ho notato che spegnendo il monitor per qualche minuto la riga scompare al suo successivo riavvio per poi tornare dopo qualche minuto. Ho provato anche ad altre risoluzioni e refresh ma niente. Penso che sia una colonna di subpixel difettosi, cosa ne pensate?
Ora vi saluto e spero in una vostra risposta.
Ciao :cry:
io me lo farei sostituire all'istante (sgrat..sgrat..):nono:
mark.solo
06-04-2004, 10:00
Ciao,
cosa ne pensate di questo lg?
link (http://www.lge.com/catalog/prodmodeldetail?actType=search&page=1&modelCategoryId=CTG1000499&categoryId=CTG1000496&parentId=CTG1000439&modelPrefix=40IL17&globalCode=L1720BL&globalSuffix=000000&unit=17inch&model=19#)
Grazie ciao.
:)
Ciao, non so se ti posso aiutare ma io ho il modello 1810B e devo dire che va molto bene, anche se è parecchio "digitale", nel senso che se lo usi per vedere DVD è molto freddo (sinceramente è il mio primo LCD e quindi non so gli altri come si comportino). Sicuramente un gradino rispetto agli Acer (che comunque vanno già bene).
Non so se le caratteristiche fra il mio modello è questo sono diverse, ma spero comunque di esserti stato utile.
Bye.
Symbolic
13-04-2004, 06:05
ragazzi, sapete aiutare anche me?
Questo è il problema:
ho una skeda ati radeon 9700pro .. il monito è un LCD LG 1720B
Se collego il display alla porta dvi della skeda (il monitor ha solo la porta dsub; col l'adattatore dsub-dvi) il display funziona eccellentemente in ogni modalità.
Se invece lo collego alla porta DSUB direttamente , il display fino alla apertura di windows xp mi da un messaggio di errore (rimanendo in modalita standby) dicendo "segnale ing fuori campo" .. sembra quasi che non regga la frequenza delle skermate dos. il problema è che non posso entrare nel bios!!
Il fatto strano è che collegandolo con la dvi questo problema non si verifica assolutamente!
Ad ogni modo anche cosi, non appena si apre windows il display si accende e funziona.
ho fatto anche varie prove; chiaramente prima di questo lcd avevo un crt normalissimo e funzionava tutto benissimo, ho provato a collegare l'lcd all'uscita DSUB del mio portatile e funziona (intendo nelle skermate dos) .. quindi sembra proprio che il problema sia nell'uscita del segnale dalla mia skeda video all'lcd :( :(
Cosa posso fare?
Sostituire i drivers, essendo il problema NON in windows non avrebbe senso, giusto? (cmq ho i catalyst 4.1)
Il problema non è cosi grave poiche, come detto, se lo collego alla dvi con l'adattatore funziona benissimo. è piu una impuntatura :p
Ragazzi,finalmente anche io sono uno di voi!!!!!!!!!:D
è arrivato oggi!!!!!!!!!! bellissimo!!
L'ho provato con americansarmy,daavero perfetto e secondo me è meglio del mio ex lg 795+ crt!!!!!!!
Devo trovare ancora giusto contrasto in windows che il bianco spicca un pò troppo!!
il mio ha quasi un anno! :)
occhio a pulirlo solo con pezze umide... io uso solo acqua ...
:)
Originariamente inviato da Symbolic
ragazzi, sapete aiutare anche me?
Questo è il problema:
ho una skeda ati radeon 9700pro .. il monito è un LCD LG 1720B
Se collego il display alla porta dvi della skeda (il monitor ha solo la porta dsub; col l'adattatore dsub-dvi) il display funziona eccellentemente in ogni modalità.
Se invece lo collego alla porta DSUB direttamente , il display fino alla apertura di windows xp mi da un messaggio di errore (rimanendo in modalita standby) dicendo "segnale ing fuori campo" .. sembra quasi che non regga la frequenza delle skermate dos. il problema è che non posso entrare nel bios!!
Il fatto strano è che collegandolo con la dvi questo problema non si verifica assolutamente!
Ad ogni modo anche cosi, non appena si apre windows il display si accende e funziona.
ho fatto anche varie prove; chiaramente prima di questo lcd avevo un crt normalissimo e funzionava tutto benissimo, ho provato a collegare l'lcd all'uscita DSUB del mio portatile e funziona (intendo nelle skermate dos) .. quindi sembra proprio che il problema sia nell'uscita del segnale dalla mia skeda video all'lcd :( :(
Cosa posso fare?
Sostituire i drivers, essendo il problema NON in windows non avrebbe senso, giusto? (cmq ho i catalyst 4.1)
Il problema non è cosi grave poiche, come detto, se lo collego alla dvi con l'adattatore funziona benissimo. è piu una impuntatura :p
Io l'ho acquistato oggi e mi ritrovo lo stesso problema.
Ho anche io una 9700 pro ma essendo una AIW non ho l'uscita DVI e quindi non posso entrare nel BIOS.
Ragazzi un aiuto
grazie
io ho una 9700 liscia e per ora l'ho provato sulla dvi con adattatore dvi/vga che era con skvideo!!
Beh,con questa configurazione va tutto ok!!
Originariamente inviato da PKK
io ho una 9700 liscia e per ora l'ho provato sulla dvi con adattatore dvi/vga che era con skvideo!!
Beh,con questa configurazione va tutto ok!!
Versione catalyst?
si, i driver originali del dischetto!
Originariamente inviato da PKK
si, i driver originali del dischetto!
Grazie PKK.
Ho risolto.
Se scollego il cavo S-Video che va alla TV mi visualizza il Bios
con la TV collegata invece niente.
Forse un bug del bios della 9700.
ho trovato un 1720b della LG a 420 Euro.
Iva inclusa.
Vale la pena non lasciarsi sfuggire l'occasione?
Grazie.
Originariamente inviato da Bartman
Ragazzi da poco ho acquistato il gioiellino! :) il monitor è stupendo sotto ogni aspetto.
Nessun pixel e/o subpixel difettoso ...
ho solo un problema ..... quando con windows xp mi disconnetto, per far entrare un'altro utente, al successivo log in (nel mio profilo) il monitor mi dice: FUORI FREQUENZA è inizia il countdown per il risparmio energetico (stand-by) ...
qualcuno sà come diavolo togliere questo fastidioso problema che mi costringe a riavviare ogni volta? Non riesco a capire da cosa possa essere causato ...
help me
ps. se avete bisogno di info sul 1720b chiedete pure.
come non detto. il monitor ha cessato di vivire esattamente il 20 agosto 2004.
Fortuna 2 mesi prima dello scadere della garanzia.
FiSHBoNE
31-08-2004, 18:56
il mio per ora toccando metallic vari sta reggendo a una vita abbastanza dura. Non ricordo da quando perchè non ci ho più ensato, ma anche quel subpixel che pareva fuso ora non si nota più, segno che bruciato del tutto non lo era... gli serviva un pò di rodaggio forse. :D
Proprio ieri sera un amico che era qui mi ha espresso l'ottima impressione che gli ha dato l'immagine di questo monitor. Chissà che perlina è la versione col DVI, sicuramente ora si trova anche qui... :sbavvv:
Sono contento per te Bartman che ti sia salvato in zona cesarini. Se per caso non avessero più un 1720B e ti dessero magari la versione col DVI avvertimi, mi interesserebbe sapere da uno che ce l'ha come va rispetto a questo.
Ciao
..speriamo .. ma non penso mi daranno un prodotto nuovo! :mc:
Al massimo aggiusteranno il mio.
ti farò sapere su questo 3ad. ciao
Io ce l'ho e ne sono soddisfattissimo
ottimi i colori usando la luce del sole
da un po noia la luminosita di notte anche abbassandola
pero ne sono soddisfattissimo
peccato per il solo ingresso analogico che cmq non mi crea grossi disagi dato che l'uscita primaria ce l'ho analogica
lo consiglio
ottimi anche i colori , secondo me
è da un mese in assistenza!:cry:
a me per adesso funziona per bene
devo incrociare le dita???
spero di avere un culo così,
di più, di più, di più, di più, di più, ecco adesso ci siamo:sofico:
Ciao a tutti.. è la prima volta che scrivo in questa sezione del forum.. vi spiego brevemente cosa vorrei sapere..
Sono intenzionato a passare dal mio ormai storico AOC 17' (preso 4-5 anni fa a prezzo irrisorio e mai il minimo problema.. anzi ..) ad un + nuovo lcd LG 1702b.. il modello l'ho scelto in quanto trovato da un amico ad un prezzo davvero ottimo (circa la meà del listino).. per cui non indicatemi alternative.. non potrei prenderle :cry:
Tuttavia x sicurezza volevo chiedere anche altri pareri, magari di chi già ce l'ha e ne fa un intenso uso videoludico e di navigazione.. soprattutto videoludico.. notate fastidiose scie o zone scure? Purtroppo il mio amico lo tiene sul muletto e non ho potuto vederlo in azione con giochi come far cry, half life 2 e compagnia bella..
Per favore aiutatemi!!
Grazie a tutti
Ciao:)
ciao anche io sto cercando info su questo monitor....si ok è bello ma vorrei sapere come si comporta in azione, cmq http://www.tomshw.it/display.php?guide=20041123&page=17_lcd-01 qui c'è un'interessante comparazione, e il 1720b non nè esce vincitore...
Ciao Fazz.. grazie della risposta.. anch'io avevo letto la rece al link che hai riportato.. ed infatti qualche dubbio era venuto pure a me.. Io l'ho visto + di una volta e devo dire che è veramente stupendo.. purtroppo però non vedendolo in azione co i giochi non posso dare un giudizio definitivo..
Personalmente l'offerta che mi hanno fatto (poco + di 200€) è veramente allettante.. inoltre chi me la vende mi assicura la tenuta anche nei giochi.. però mi sarebbe piaciuto avere le dirette opinioni di chi ne ha già fatto un uso intensivo nei giochi.. penso comunque di poterlo provare.. sicuramente ti posto poi le mie impressioni..
Ciao:)
PieroPPP
03-01-2005, 21:04
Qualcuno sa quali differenze effettive ci sono fra il 1730 (s o b, a seconda che abbia o meno l'entrata DVI) e il 1720b ?
Da alcune recensioni mi sembra di aver capito che il 1720, pur antecedente, sia migliore come qualità dell'immagine... in effetti costa anchge di più.
Mi sapete illuminare?
c'è l'ho io
ci gioco abbastanza intensamente con tutto
scie non ne ho mai vista neanche l'ombra (ha un tempo di risposta di 16 ms [per fare un esempio il samsung ne ha 25ms quasi 10 in più])
l'unica cosa che ti consiglio è quella di usare il programmino di configurazione che ti danno insieme al monitor migliora non di poco la qualità dell'immagine
unica nota negativa per tale monitor è l'assenza della dvi
per il resto up up up
Ho deciso per questo monitor....avete altri commenti prima di procedere con l'acquisto???
poi fa anke la sua sporka figura:cool: :cool: , mi serve per fare scena in negozio:D :D !!!!!!!
FiSHBoNE
05-03-2005, 20:17
usato tanto e continua ad andare benissimo.
...e tutti continuano quando lo vedono a dirmi che è troppo bellino. :D
peccato per il pixel bruciato al centro che gira rigira non è bastato a farmelo cambiare. Oramani non ci faccio più caso per nulla, però per un pò mi è dispiaciuto.
l'unica cosa che mi ci sarebbe piaciuta sarebbe stata l'ingresso DVI (unica cosa che gli manca), ma a quei tempi non si trovava bene la versione che lo comprendeva. Prova a vedere se si trova, magari costa circa lo stesso prezzo e se hai una scheda con uscita DVI dovresti avere una leggero miglioramento nella qualità dell'immagine, saltando i 2 convertitori A/D.
e se non lo trovi comunque procedi tranquillo. ;)
Il 1720P ha l'ingresso DVI, 300cd invece ke 250 del 1720B....e anke 3 porte usb se non ho kapito male.....beh ma tanto prendo il 1720B, mi serve + ke altro per la gestione magazzino è skede clienti.....poi al limite nei tempi morti ci gioko, masterizzo e guardo dvd :D :D
FiSHBoNE
06-03-2005, 09:40
Originariamente inviato da ZEUS79
Il 1720P ha l'ingresso DVI, 300cd invece ke 250 del 1720B....e anke 3 porte usb se non ho kapito male.....beh ma tanto prendo il 1720B, mi serve + ke altro per la gestione magazzino è skede clienti.....poi al limite nei tempi morti ci gioko, masterizzo e guardo dvd :D :D
beh, ci farai un pò di tutto allora!
comunque sia il 1720B sarà all'altezza, stai tranquillo, quelle cose io ce le sto facendo da un bel pò.
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.