PDA

View Full Version : Half-Life 2 e audio.

ThePunisher
28-12-2004, 12:30
Sarò breve:
Config. in signa.
Se metto i driver nvidia non va la cassa centrale in nessun modo, ne' con HL2, ne' col resto.
Se metto i driver RealTek recenti con HL2 funziona SOLO la cassa centrale, nonostante nel resto dei giochi\appliazioni\mp3\windows funzioni tutto alla grande (5 casse + sub).
Se metto i driver RealTek vecchi funziona tutto ovunque, però su HL2 lo stuttering si sente di più perchè l'engine sonoro dei driver è vecchio.

Che cazzo posso fare?

Il top sarebbe riuscire a far funzionare la cassa centrale con quelli NVIDIA ma ho provato di tutto e non c'è verso.

diba
30-12-2004, 09:37
ieri ho messo i nuovi driver realtek i 3.69 e in hl2 l'audio se nè andato, anche se in tutto il resto và alla grande.....:( , da premettere che hl2 è aggiornato e con i precedenti (3.59 se non ricordo male) l'audio si sentiva.....ma con prob. di stutt...mah....:rolleyes: mi sono rotto....che si fà.....

ciauz...

ThePunisher
30-12-2004, 10:19
Originariamente inviato da diba
ieri ho messo i nuovi driver realtek i 3.69 e in hl2 l'audio se nè andato, anche se in tutto il resto và alla grande.....:( , da premettere che hl2 è aggiornato e con i precedenti (3.59 se non ricordo male) l'audio si sentiva.....ma con prob. di stutt...mah....:rolleyes: mi sono rotto....che si fà.....

ciauz...
Ho mandato una mail alla RealTek, gli ultimi driver con cui funziona il 5.1 sono i 3.55, vi riporto il testo (spero si possa):

Dear User :

Sorry my reply too late !
Thank you for your assistance , we had found out this issue .
This was design limitation from older driver . It has licence problem .
We will fix this issue in the future .

Thanks
PC-Tech
----- Original Message -----
From: Frank Castle
To: pctech@realtek.com.tw
Sent: Tuesday, December 28, 2004 8:46 PM
Subject: RealTek ALC650 and Half-Life 2.

Hi,
I will be short. Simply with new RealTek drivers 5.1 Surround in Half-Life 2 doesn't work at all (even with 3.67!!!) (just the center speaker works, the others are mute).
With drivers 3.55 it works perfectly but the game stutters (I think because the sound engine is old). Starting from 3.56 surround doesn't work (just with Half-Life 2).

Let me know the reason please!!! Will you fix it?
Thanks and goodbye!

I have Creative Inspire T5400 5.1 Surround Speakers but I have listen that all the people have this problem, whatever the speakers.

diba
30-12-2004, 10:25
quindi bisogna ritornare ai 3.55....!!??:rolleyes:

ThePunisher
30-12-2004, 10:31
quindi bisogna ritornare ai 3.55....!!??:rolleyes:

Finchè non fanno i nuovi che fixano tutto sì (io ho quelli su infatti)...

... quelli della RealTek non si sono fatti aspettare, sono usciti i driver nuovi, ora li provo e ti dico se hanno fixato.

Eccoli:
ftp://210.51.181.211/pc/ac97/alc650/wdm_a368.exe

ThePunisher
30-12-2004, 12:20
Provati, niente da fare... dobbiamo restare con i 3.55 che tutto sommato non vanno male.

diba
30-12-2004, 12:49
Originariamente inviato da ThePunisher
Provati, niente da fare... dobbiamo restare con i 3.55 che tutto sommato non vanno male.

grazie....thepunisher....un'info che qualità abiliti in hl2?

ThePunisher
30-12-2004, 13:08
grazie....thepunisher....un'info che qualità abiliti in hl2?
Alta, non è il sonoro a causare lo swap, ma le texture se hai meno di 768 MB di RAM.

diba
31-12-2004, 11:29
eppure ho 1 gb di ram, ma i problemi di stutt rimangono....:(
ho provato anche tutte le mod consigliate da valve ma niente, ho aggiornato il gioco, ma ora addirittura crasha di brutto mentre prima non lo faceva.

ThePunisher
31-12-2004, 11:35
eppure ho 1 gb di ram, ma i problemi di stutt rimangono....:(
ho provato anche tutte le mod consigliate da valve ma niente, ho aggiornato il gioco, ma ora addirittura crasha di brutto mentre prima non lo faceva.

Da me mettendo il dettaglio delle texture medio non stuttera assolutamente niente, mai uno swap.

diba
31-12-2004, 14:58
Originariamente inviato da ThePunisher
Da me mettendo il dettaglio delle texture medio non stuttera assolutamente niente, mai uno swap.

ho scoperto che con gli ultimi driver della realtek i 3.68, in hl2 il sonoro funziona ma solo selezionando 2 casse, abbassando la qualità a media non ho il prob. dello stutt.....:)

ciao e auguri.....