View Full Version : Credo di averla fatta grossa
Salve a tutti! Il mio vecchio pc con athlon 900 Mhz socket 462 non funzionava più allora, non sapendo se era la mobo o il proc ho montato il mio proc su un' altra scheda madre (che montava un athlon xp 1800+). Montato su questa scheda il pc è partito (mentre sul vecchio pc il 900 non partiva proprio) ma non si è avviato windows. Poi ho preso l'athlon xp 1800 e l'ho messo sulla mobo del 900 e il pc non si è acceso, quindi ho dedotto che è la mobo che non funzionava. Il guaio è successo quanto ho rimontato l'xp 1800+ nella sua mobo originaria: non è parito windows e ho sentito puzza di bruciato dal processore...sicuramente si sarà rotto...ma qualcuno più spiegarmi il perchè?
Grazie
framar22
28-12-2004, 12:21
sei sicuro di aver montato bene procio e dissi.
:rolleyes:
OverClocK79®
28-12-2004, 12:34
esatto....
ha montato bene il dissy???
temp da bios?
BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
Per il bios non lo so perchè non entra, solo il video che mi dice no signal imput. Il dissi l'ho montato bene..cosi come era quando l'ho tolto
Ha messo la pasta nuova? Usando quella vecchia o non mettendola è un attimo a bruciare il processore.
Mah veramente la pasta non l'ho messa ehm...
Sinclair63
28-12-2004, 20:45
Originariamente inviato da mik78
Mah veramente la pasta non l'ho messa ehm...
:nonsifa:
Avete ragione ma mi avevano detto che nn era strettamente necessario........
Sinclair63
28-12-2004, 20:55
Ti avevano detto male, la pasta serve eccome per il contatto ottimale per lo smaltimento del calore tra core e dissì! ;)
marcus81
28-12-2004, 21:46
Il tuo procio è passato alla vita eterna:(
:rotfl: :rotfl: :rotfl: Scusa.....:D
La prox volta è meglio che ce la metti la pasta..!
..........parlo proprio io che nn so neanke cm si smonta il dissi....!!:ops:
Credo di si...mi chiamerete temerario ha ho assemblato un pc con sempron 2400 boxato senza (ehm) pasta ma dopo due ore di funzionamento la temp del pc è a 40 °C e 27 °C quella della mobo...non sono un esperto ma mi sembrano valori accettabili, comunque il ditino di pasta ce lo metto la prox volta :)
Ma avrà avuto il pad termico sotto il dissipatore....
I valori sono accettabilissimi, è che senza pasta chi lo sa per quanto tempo restano tali.
framar22
29-12-2004, 20:05
anche io non ho messo la pasta quando l' ho montato però sono d'accordo con voi . Ho avuto solo fortuna ( o quasi... ho xp-mobile). :
non ho messo la pasta . IL computer è rimasto acceso tutta la mattinata istallando windows Xp pro e altri programmi. IL BIOS dopo le operazioni ha segnato 68°C . non è fatale però...
comunque dopo ho messo la pasta e ora con 3200 mi trovo a 35°C
per fortuna che avevo il mobile e il dissi volcano 12+ sparato al massimo
:sofico: :sofico: :sofico: ;) :D
Originariamente inviato da zande88
:rotfl: :rotfl: :rotfl: Scusa.....:D
La prox volta è meglio che ce la metti la pasta..!
..........parlo proprio io che nn so neanke cm si smonta il dissi....!!:ops:
dai anche io non sono pratico in smontaggi\montaggi di disssi :sofico: :sofico: :sofico:
rimango dell'idea che è assurdo che poco tempo senza pasta del capitano e il procio fonde! non costano poco, un po' di cura nella progettazione farebbe risparmiare qualche € cazzarola!!!
Senza pasta non succede assolutamente nulla! Al massimo si avranno temperature + alte di 10-15 gradi se il dissi non è ben lappato, ma bruciare il processore è impossibile. Si brucia sicuramente in 2-3 secondi se il dissy è montato 'inclinato' (tocca solo una punta) oppure se non c'è proprio.
Bye!
Originariamente inviato da beee
Senza pasta non succede assolutamente nulla! Al massimo si avranno temperature + alte di 10-15 gradi se il dissi non è ben lappato, ma bruciare il processore è impossibile. Si brucia sicuramente in 2-3 secondi se il dissy è montato 'inclinato' (tocca solo una punta) oppure se non c'è proprio.
Bye!
quoto in tutto. Il fatto tu non abbia messo la pasta non significa niente: se non cloccki la presenza di pasta e' assolutamente ininfluente...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.