PDA

View Full Version : Mouse/tastiera cordless(logitech?),vi danno problemi nei giochi?

ged78
28-12-2004, 09:43
Salve a tutti vorrei cortesemnete chiedervi se qualcuno ha riscontrato problemi nell'utilizzo dei vari kit in commercio con tastiera cordless e mouse(ottico) cordless.

Questo perchè tempo fa presi un Creative desktop wireless 6000,esteticamente molto gradevole e che mi sorprese da subito per la precisione nell'utilizzo nell'uso generico(windows,office,etc).

I problemi cominciarono nei giochi 3D.....
praticamente appena lanciati i giochi(nella fattispecie provai FARCRY,PES3,NFSU) il mouse continuava a funzionare alla grande,ma la tastiera aveva un ritardo di risposta pauroso.
Nel senso che premevo un tasto ma il suo effetto si aveva diversi secondi dopo, rendendola inutilizzabile per queste applicazioni.

Dopo vari smanettamenti e tentativi,l'ho portata indietro al negoziante e non c'ho più pensato.

Ora vorrei riprendermi uno di questi kit,ma non vorrei incorrere in queste cose,volevo capire se c'erano dei modelli più collaudati che vadano ad hoc anche per giocare.

Forse logitech è meglio?.....A parte il kit MX :sbav: .......ho visto ad esempio quei kit desktop cordless OEM logitech che non costano molto....che ne dite li avete provati???

o comunque se potete riportare la Vs. esperienza con marca e modello che utilizzate.....

grazie a chi parteciperà....

torgianf
28-12-2004, 09:52
ho un microsoft wireless desktop elite,mai avuto problemi,sono soddisfatto :)

ged78
28-12-2004, 10:12
Originariamente inviato da torgianf
ho un microsoft wireless desktop elite,mai avuto problemi,sono soddisfatto :)

grazie delle info....

altre persone.....?

Thunder82
28-12-2004, 10:18
un mio amico ha il kit logitech, non so il nome del kit, cmq è quello col mouse MX700 e la tastiera quella nera con la rotellina in cima per cambiare il volume e altri tastini del genere... si trova bene, gioca anche online ad america's army nel mio clan senza problemi (ho provato il suo kit e devo dire che non notavo differenza da uno col filo). Certo quel ben di Dio si paga ma vale quello che costa... io starei su logitech

rsuter
28-12-2004, 10:23
Io ho un MX 700, mai avuto nessun problema. :)

Nicolask
28-12-2004, 10:51
Io ho il kit DiNovo bluetooth e anche in questo caso nessun problema con i giochi.

La tastiera ha un leggero ritardo solo al suo primo utilizzo generale, problema che penso sia dovuto al riconoscimento bluetooth.

VitOne
28-12-2004, 11:01
Il ritardo è tipico di tutte le periferiche wireless, solo che dovrebbe essere talmente basso da risultare praticamente inavvertibile. Posso dirti che ho provato UT2k4 (che credo sia un gioco tra i più veloci in assoluto) con svariati kit, tra cui il Logitech Cordless Desktop MX (quello con il mouse MX700 a cui si faceva riferimento prima), acnhe nella nuova versione con tastiera e mouse blu e sono sempre riuscito a giocare decentemente anche se qualche volta, schivando da una parte all'altra (doppio d doppio w molto rapido) ho notato in entrambi i casi che la tastiera si impallava un minimo. La soluzione al 100% è usare una tastiera con il filo quando si gioca, anche se le tastiere senza filo di un certo livello (creative incluse) dovrebbero garantirti un gioco fluido, soprattutto con i game meno "adrenalinici" ;). Se non vuoi rinunciare al wireless prendi una tastiera come la Cordless Desktop MX ;).

ged78
28-12-2004, 13:40
Innanzitutto grazie a tutti per la partecipazione.....;)

In effetti mi è dispiaciuto parecchio per quel problemino con la creative che mi piaceva parecchio...

l'unica cosa non provai a formattare in quell'occasione ma semplicemente disinstallando e reinstallando i driver della periferica e il directx...

solo che come ripeto come partivano i giochi praticamente la tastiera rispondeva ogni 10 secondi....che non sono trascurabili....mentre il mouse era perfetto.....boh va a capire cos'era...

Comunque vedo che più di qualcuno preme per il kit MX.....certo più di 100 €uri per mouse e tastiera ancora mi lasciano pensare un pò.......e non mi sembra di averlo mai visto a meno in giro anzi....

L'MX poi mi garba parecchio per via del fatto che il mouse si ricarica sulla basetta,anche perchè se ho ben inteso con la tastiera ci si va avanti parecchio mentre il mouse si scarica più velocemente......(cono un uso medio di entrambi intendo)

invece nessuno ha provato quei kit logitech OEM di cui vi ho già accennato che viaggiano su cifre più ragionevoli sempre c/less e con mouse ottico che ultimamente ho visto in diversi shop...

comunque qualcuno che ha mai avuto rogne con i kit logitech????

DevilMalak
28-12-2004, 13:54
Originariamente inviato da rsuter

Quincy_it
28-12-2004, 13:57
Originariamente inviato da Thunder82
un mio amico ha il kit logitech, non so il nome del kit, cmq è quello col mouse MX700 e la tastiera quella nera con la rotellina in cima per cambiare il volume e altri tastini del genere... si trova bene, gioca anche online ad america's army nel mio clan senza problemi (ho provato il suo kit e devo dire che non notavo differenza da uno col filo). Certo quel ben di Dio si paga ma vale quello che costa... io starei su logitech

Quoto. Stesso mio kit ma nessun problema. :)

ged78
28-12-2004, 14:08
Originariamente inviato da Quincy_it
Quoto. Stesso mio kit ma nessun problema. :)

tutti sull'MX eh?....

a sto punto mi dite a quanto lo trovate in giro?
O meglio si prende a meno di 100€uri + iva prezzo al quale più o meno l'ho visto in giro?

intendo a roma.....a meno che e-shop non abbiano prezzi da paura da giustificare l'acquisto online......

Pan
28-12-2004, 14:10
io ho un kit logitech cordless pero quello con il mouse con la pallina, e va benissimo, mai avuto problemi come quelli che hai segnalato, l'unica nota se posso, il mouse le pile le divora...:muro:

zebrone
28-12-2004, 15:33
Io ho mouse e tastiera logitech entrambi cordless (Logitech Cordless Desktop Deluxe Optical) e non ho mai avuto alcun tipo di problema ;)

ged78
29-12-2004, 08:49
bene,bene quindi sembra che con logitach nessuno abbia problemi particolari....

ciccenji
29-12-2004, 08:54
Originariamente inviato da rsuter

Veramente bello...complimenti...anche perchè ce l'ho pure io :D :sborone:

rsuter
29-12-2004, 09:19
Originariamente inviato da ciccenji
Veramente bello...complimenti...anche perchè ce l'ho pure io :D :sborone:

Guarda...nn me ne staccherei mai!! :sofico:

M4verick
29-12-2004, 09:31
Io i problemi invece li ho, ma non sono strettamente legati al gioco. Mi succede che la tastiera del mio kit logitech (non ho idea di quale sia, è con mouse ottico) saltuariamente si "addormenti" : i tasti smettono di rispondere o, se lo fanno, lo fanno con esasperante ritardo. Questo succede indipendentemente dalle applicazioni eseguite. Ho trovato anche una soluzione, piuttosto assurda ma funzionante, che consiste semplicemente nel toccare la scatoletta ricevente del kit. Appena vi appoggio una mano (prima che si traggano facili conclusioni...SENZA toccare il pulsante di autoriconoscimento) tutto torna in ordine immediatamente.
E' da notare che questo è il terzo kit differente (anche come marca) che provo e tutti si comportano allo stesso modo; Come se non bastasse ho cambiato, per vari motivi, tre mainboards mentre utilizzavo cordless desktops (Asus A7N8X, Abit Nf7-S, Abit K8V-Max3). Chicca delle chicche? Da tre mesi ho cambiato casa... ergo, l'ambiente di lavoro è completamente diverso (utile al fine di determinare l'esistenza di eventuali interferenze RF a causare il glitch) ma il problema alla tastiera rimane assolutamente invariato.
Per il resto, quando le cose vanno bene (quasi sempre), la risposta non è dissimile da quella di un kit "tradizionale".

ged78
29-12-2004, 09:45
Originariamente inviato da M4verick
Io i problemi invece li ho, ma non sono strettamente legati al gioco. Mi succede che la tastiera del mio kit logitech (non ho idea di quale sia, è con mouse ottico) saltuariamente si "addormenti" : i tasti smettono di rispondere o, se lo fanno, lo fanno con esasperante ritardo. Questo succede indipendentemente dalle applicazioni eseguite. Ho trovato anche una soluzione, piuttosto assurda ma funzionante, che consiste semplicemente nel toccare la scatoletta ricevente del kit. Appena vi appoggio una mano (prima che si traggano facili conclusioni...SENZA toccare il pulsante di autoriconoscimento) tutto torna in ordine immediatamente.
E' da notare che questo è il terzo kit differente (anche come marca) che provo e tutti si comportano allo stesso modo; Come se non bastasse ho cambiato, per vari motivi, tre mainboards mentre utilizzavo cordless desktops (Asus A7N8X, Abit Nf7-S, Abit K8V-Max3). Chicca delle chicche? Da tre mesi ho cambiato casa... ergo, l'ambiente di lavoro è completamente diverso (utile al fine di determinare l'esistenza di eventuali interferenze RF a causare il glitch) ma il problema alla tastiera rimane assolutamente invariato.
Per il resto, quando le cose vanno bene (quasi sempre), la risposta non è dissimile da quella di un kit "tradizionale".

azz allora pure sti logitech qualche cosa c'hanno....

in effetti sembra lo stesso identico problema che si presentava a me con il creative....solo che a me era limitato ai giochi 3d.....in ambiente winzozz andava egregiamente.....

In effetti leggendo il tuo post stavo pensando ad interferenze ma se dici che hai cambiato anche ambiente di utilizzo.........
bah....va a capire...

certo che spendere fior fior di euri e poi magari ritrovarsi co ste rogne mi roderebbe.......:rolleyes:

zebrone
29-12-2004, 09:54
Magari è qualche componente della tua configurazione che dà fastidio al desktop wireless