View Full Version : Quale MoBo per P4?
Ciao a tutti,
vi chiedo un'aiuto per chiarirmi un pò le idee su un nuovo acquisto CHe voglio fare.
Devo cambiare il mio vecchio pc, completamente, pensavo di orientarmi verso un P4 visto che lo devo usare soprattutto per fare acquisizione video da vecchie cassette VHS e S-VHS, ed infine masterizzare tutto su DVD.
Pensavo di prendere un P4 550 HT 3.4 socket 775, ma ero indeciso sul tipo di MoBo e di memorie.
Che mi dite della ASUS P5GD2 premium? posso mettere delle normali DDr invece delle DDR2?
O rinunciando al chip WiFi e alle DDR2 mi conviene una ASUS P5GD1? che memorie ci metto? pensavo delle kingmax color tiny bga 2x512.
PER FAVORE, AIUTATEMI.
:muro: :
A quanto sto vedendo l'utilizzo dei PCs per acquisizione, ripping, editing A/V sta diventando molto diffusa!
La cosa interesserebbe anche a me... ma tutto tace !?!?
ciao carl8
concordo con te.
ma non c'è proprio nessuno che ci può dare una mano? forza ragazzi aiutate chi è in crisi:muro:
se prendo una P5GD1 mi ritrovo subito obsoleto o le DDR2 non sono così veloci da giustificare un cambio attuale?:confused: :confused: :confused:
aspetto con ansia un aiuto.:D :D :D :D
overfusion
01-01-2005, 16:09
Originariamente inviato da tirex73
ciao carl8
concordo con te.
ma non c'è proprio nessuno che ci può dare una mano? forza ragazzi aiutate chi è in crisi:muro:
se prendo una P5GD1 mi ritrovo subito obsoleto o le DDR2 non sono così veloci da giustificare un cambio attuale?:confused: :confused: :confused:
aspetto con ansia un aiuto.:D :D :D :D
non credo, le ddr1 si vendono ancora come il pane!!!! fin quando AMD non introdurrà anche il supporto ddr2 penso che non si estenderà il mercato!
Se posso suggerirti una scheda madre, mi permetto di consilgiarti l'ABIT A8G-3rd eye sembra essere una figata! vedila sul sito ufficiale abit!
eccomi rientrato, sono stato via un pò di giorni e non ho potuto rispondere.
ho guardato la abit che mi hai consigliato, la AG8 3rd-eye e non è affatto male e in più rispetto alla P5GD1 della Asus ha anche le porte FIREWIRE integrate. ma sarà della stessa qualità?
che tipo di RAM ci posso montare?
kingmax, vitesta, corsair o che altro? :confused: :confused:
lamerone
11-01-2005, 09:06
ciao raga... anke io devo prendere in giornata una mobo p5 premium...
ma nn ho cpaito se posso mettere per adesso delle ddr normali e magari tra qualche mesetto aggiungere delle ddr2....
che ne dite si può fare?????
grazie e ciao
lamerone
11-01-2005, 09:47
mi rispondo da solo????
mi sa che le ddr nn sono compatibili con la Mobo in questione....
confermate???
ciao
ciao lamerone. ti confesso che questo era stato anche il mio cruccio; ddr adesso e più tardi ddr2?:confused:
mi sembra che la ASUS P5GDC deluxe supporti sia le DDr che le DDR2. devo andare a controllare ancora sul sito di asus perchè voglio vedere se ha anche la firewire già integrata. potrebbe essere la nostra MOBO?
ciao.
lamerone
13-01-2005, 07:34
si la scheda ha una wi-fi integrata 800.11g quindi 54Mps....
cmq oggi mi arriva alla fine ho montato le ddr 2...
ciao
lamerone
24-01-2005, 23:20
Originariamente inviato da tirex73
......in più rispetto alla P5GD1 della Asus ha anche le porte FIREWIRE integrate. ma sarà della stessa qualità?
ehm.. se nn erro la p5gd2 ha 1 porta 1394a e 2 porte 1394b
ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.