Entra

View Full Version : Help Speedfan

daddo87
28-12-2004, 09:14
Necessiterei di poter lasciare impostata una certa percentuale di velocita' (nel mio caso 40%), cosi' da avere una ottima silenziosita', combinata con una temperatura max a riposo di 33° (ovviamente CPU) tutte le volte che avvio il pc. Gia' ho posizionato il programma in "esecuzione automatica", ma ad ogni riavvio la percentuale di velocita' ritorna al massimo. C'e' un modo per preimpostarla a 40%?? E se no, c'e' un altro programma che me lo potrebbe permettere?? Grazie

ciao

daddo87
28-12-2004, 19:09
Nessuno mi sa aiutare???

ciao

juninho85
28-12-2004, 23:38
Originariamente inviato da daddo87
Necessiterei di poter lasciare impostata una certa percentuale di velocita' (nel mio caso 40%), cosi' da avere una ottima silenziosita', combinata con una temperatura max a riposo di 33° (ovviamente CPU) tutte le volte che avvio il pc. Gia' ho posizionato il programma in "esecuzione automatica", ma ad ogni riavvio la percentuale di velocita' ritorna al massimo. C'e' un modo per preimpostarla a 40%?? E se no, c'e' un altro programma che me lo potrebbe permettere?? Grazie

ciao
controlla prima che speedfan sia compatibile con la tua scheda madre

peterpan75
29-12-2004, 09:41
Originariamente inviato da daddo87

ciao

Ciao,allora con speedfan fai così :
-Vai su Configura e poi sulla linguetta velocità
-Sulle ventole che intendi rallentare imposti valore min e max a 40 e spunti la casella 'Variata automaticamente'
-Torni nella schermata principale e spunti la casella 'Varia in automatico'.
Ora le velocità delle ventole sono bloccate a 40 e non puoi modificarle,per farlo devi solo togliere la spunta a 'Varia in automatico'.;)

daddo87
29-12-2004, 11:37
Ok dunque, la mia e' una Asus A7N8X-DLX quindi e' compatibile.
Vado nella TAB velocita' e metto min e max a 40, e variata automaticamente. Esco e nella schermata principale metto varia automaticamente. neinte da fare aspetto 1 secondo e mette 100%, dove sbaglio?? :muro: :mc:

ciao

peterpan75
29-12-2004, 12:44
Sembrerebbe corretto,ho ripetuto anch'io il procedimento partendo da zero e funziona anche se la mia scheda madre non c'è nemmeno in elenco.Prova semmai a cambiare soltanto il valore in percentuale della velocità minima, oppure guarda nelle opzioni che non sia attivata la funzione 'ventole al 100% in uscita dal programma'.
Di più non saprei.

daddo87
29-12-2004, 12:51
Ok ragazzi adesso va'...semplicemente togliendo tutti i controlli delle altre ventole (che fra parentesi non ho, dato che delle 5 ventole che ho, solo quella del procio e' controllabile) e adesso va' :D .Grazie mille per l'aiuto a tutti!!

ciaoo

mardona
08-09-2007, 15:25
ciao a tutti!

sto seguendo la vostra discussione ed ho installato speedfan perchè la mia ventola del mio hp dv6162ea è perennemente accesa!

volevo sapere alcune cose... intanto come faccio a vedere se la scheda madre è compatibile?

inoltre, ho provato a seguire il suggerimento di peter pan ma nell'etichetta "velocità" non compare niente... insomma nn mi da la possibilità di effettuare alcuna impostazione!

qual'è il problema?
dove posso trovare una guida all'utilizzo di questo programma?

grazie!:D

babumba
19-09-2007, 23:30
ciao a tutti!

sto seguendo la vostra discussione ed ho installato speedfan perchè la mia ventola del mio hp dv6162ea è perennemente accesa!

volevo sapere alcune cose... intanto come faccio a vedere se la scheda madre è compatibile?

inoltre, ho provato a seguire il suggerimento di peter pan ma nell'etichetta "velocità" non compare niente... insomma nn mi da la possibilità di effettuare alcuna impostazione!

qual'è il problema?
dove posso trovare una guida all'utilizzo di questo programma?

grazie!:D

straquoto... stesso notebook e nessuna ventola indicata nella schda "velocità"!!

inoltre le temperature (con bios F.26) sono stellari anche a riposo... (navigazione web, lettura testi ecc...)

HD0: 51°C
Temp1 50°c
Core 0: 35°c
Core 1: 37°c
Core: 63°c!!!!
Ambient: 0°c???

che dite c'è da preoccuparsi.... o da preparare delle uova al tegamino?!?!?

notte notte... :)