PDA

View Full Version : Problema riconoscimento hard disk SCSI

benacus
28-12-2004, 09:12
Ho un server Compaq Proliant ML330 con 256 Mb RAM e 18Gb HD SCSI

Sto provando ad installare win server 2003 ma la procedura si interrompe subito, ora spiego nel dettaglio:

Accendo il server e subito il BIOS mi riconosce l'hard disk SCSI correttamente.

Faccio partire l'installazione, subito mi chiede se voglio utilizzare driver SCSI di terze parti e gli rispondo di si.

Dopo pochi secondi premo "s" per caricare da dischetto i driver "HP ProLiant 32-Bit SCSI Controller Driver for Windows 2000/Server 2003" precedentemente scaricati dal sito ufficiale a quest'indirizzo:
http://h18023.www1.hp.com/support/files/server/us/locate/69_1118.html

dopo aver premuto "invio" mi propone 2 driver:
"Compaq Integrated Dual Channel Wide Ultra2 SCSI Controller"
oppure
"Compaq Integrated Wide Ultra2 SCSI Controller"

Qualsiasi cosa scelgo l'esito č il seguente...
finisce di caricare in memoria i driver dal CD di installazione e dopo una decina di minuti di apparente inattivitā mi chiede di premere "invio" per iniziare l'installazione e poi mi presenta il messaggio "Configurazione dischi in corso" seguito da un "Nessuna unitā disco rigido installata nel computer" e "impossibile continuare, per uscire premere F3".

Preciso che all'avvio il bios riconosce correttamente il disco, che il disco č solo ed č collegato sull'ultimo connettore del cavo SCSI, che ho provato a cambiare la posizione del jumper sull'hard disk perchč ho pensato che il problema potesse essere la mancata terminazione della catena SCSI.

Detto questo non mi rimane che dire che sono disperato, spero che qualcuno possa darmi una mano!

Saluti