PDA

View Full Version : Problema leggendo sorgente con IE (forse da newbie)


utrecht
28-12-2004, 07:58
ciao a tutti,
sarà un problema da principiante ma non ne vengo a capo!
Quando leggo il sorgente di una pagina con IE 6.0 (visualizza > HTML) mi si apre sempre il programma UltraEdit32 ma io vorrei semplicemnte utilizzare il classico blocco note di win. Ho dovuto allora disinstallare UltraEdit32 tuttavia adesso, prima di mostrarmi il codice html di una pagina con blocco note, mi appare una finestra che mi avvisa "Impossibile trovare il file C.\Porgrammi|UltraEdit\uedit32.exe. Verificare che il percorso e il nome del file siano corretti e ritentare. Per cercare un file fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Trova."

C'è un modo (magari anche con UltraEdit installato) per aprire il sorgente di una pagina con il semplice blocco note?

Grazie a tutti!

Hal2001
28-12-2004, 08:01
Strumenti -> Opzioni cartella -> Tipi di file -> TXT cambia associazione

utrecht
28-12-2004, 08:29
.... fatto.... ma il problema persiste.
I files txt ora sono associati al blocco note (che in effetti me li apre regolarmente) ma quando controllo il codice sorgente dal menu di IE, c'è sempre il tentativo di eseguire uedit32.exe :(

Perchè succede questo? Grazie per l'aiuto

Hal2001
28-12-2004, 18:21
Allora non resta che fare un lavoro di fino. Aprire l'editor del registro di sistema

Start -> Esegui -> Regedit

ed intervenire manualmente [tramite la ricerca interna], per ripulire tutto quello che quel programmino ha lasciato sul registro. E' un lavoro pericoloso, stai attento a quello che cancelli.

http://www.pspad.com/pic/codeexpl.png

Ad ogni modo ti consiglio di utilizzare un freeware che ho scoperto ieri, al posto di quello, si chiama PSPad editor lo trovi su: http://www.pspad.com/ ed è davvero funzionale, multi linguaggio.