View Full Version : mi funziona bene athlon64 3200 ?
Salve ho un grosso dubbio . è possibile che con un athlon64 3200 (2200 Mhz) , 1GB di ram corsair Value Select Cas 2.5 , e scheda madre Asus K8N-E , CPUBench 2003 mi fa circa 7500 di score? mi sembra un po bassino ... o sono io che pretendo troppo?:mad: :mad: :mad:
Originariamente inviato da nikhes
Salve ho un grosso dubbio . è possibile che con un athlon64 3200 (2200 Mhz) , 1GB di ram corsair Value Select Cas 2.5 , e scheda madre Asus K8N-E , CPUBench 2003 mi fa circa 7500 di score? mi sembra un po bassino ... o sono io che pretendo troppo?:mad: :mad: :mad:
scusali ma non ti rispondono perke' la realta' e' che 7500 punti sono normali e non puoi pretendere di +.
io con p4 3.4 faccio 9100
in sto forum sanno ormai solo dire amd rulezz senza un minimo di senso critico.
peccato, sto forum era davvero ottimo prima dell'avvento dei trolloni....:cry:
nessuno contraddice? allora hai ragione ....;) :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
^TiGeRShArK^
28-12-2004, 15:03
Mai usato cpu bench...
cmq i bench sintetici di quel tipo non dicono assolutamente niente sulle prestazioni effettive di un processore.
Sono utili solamente per confrontare processori della stessa famiglia (P4 Vs P4, A64 Vs A64)
inffatti in tali test a volte primeggia il P4 a volte spacca l'A64 a seconda del test usato......
utilità IMHO nulla....
a meno di non usarli x confrontare le prestazioni mentre si è @work in progress con l'overclock. In quel caso possono essere utili x verificare che ci siano stati o meno incrementi prestazionali e si può effettuare un "fine tuning" del sistema.
OT ... non capisco proprio cosa centri l'OT di Is_fox in questo thread :rolleyes:
Ma questa lotta avrà mai fine ? (INTEL vs. AMD):cry:
Ci sono milioni, miliardi di comparazioni su siti specializzati che dicono tutti la stessa cosa.
Non è meglio nessuno dei due in assoluto. DIPENDE da cosa si fa.
E tifare per una società o l'altra è una cosa stupida secondo me.
Io tifo per tutte e due, anzi se magari ne arriva un'altra è ancora meglio; più concorrenza fa solo bene (maggiore sforzo per migliorarsi, prezzi più bassi)
Quindi diciamo sempre IMHO è meglio questa , o IMHO quest'altra.
Se nel bench in questione (io non lo conosco ...) fa più punti AMD o Intel , chissenefrega !! I bench sfruttano potenzialità differenti dei processori , non è certo da li che si vede quale è il più performante per un'applicazione o un'altra.
Quindi Nikhes , come da titolo, vorrebbe sapere qual'è il punteggio di un sistema simile al suo per capire se ha la configurazione settata bene e nessun problema.
Io non ho quel bench (ho un AMD 3000) ma ora provo a scaricarlo e vedo quanto faccio....
CIAOAOAOAOAO
:D
esatto era propio questo che volevo sapere ;) allora aspetto il tuo risultato!
OverClocK79®
28-12-2004, 18:44
Originariamente inviato da IS_Fox_
io con p4 3.4 faccio 9100
in sto forum sanno ormai solo dire amd rulezz senza un minimo di senso critico.
peccato, sto forum era davvero ottimo prima dell'avvento dei trolloni....:cry:
OMG cosa mi tocca sentire....
che poi sei qui da ieri.....
CPU Bench è notoriamente un benk INTEL
vuoi che proviamo un 3dmark2001???
dai suvvia i benk nn servono + per confrontare CPU dall'architettura ormai così diversa.....
ma al limite per confrontarsi con sistemi similari
BYEZZZZZZZZZZZZ
Originariamente inviato da bonitus
Ma questa lotta avrà mai fine ? (INTEL vs. AMD):cry:
Ci sono milioni, miliardi di comparazioni su siti specializzati che dicono tutti la stessa cosa.
Non è meglio nessuno dei due in assoluto. DIPENDE da cosa si fa.
E tifare per una società o l'altra è una cosa stupida secondo me.
Io tifo per tutte e due, anzi se magari ne arriva un'altra è ancora meglio; più concorrenza fa solo bene (maggiore sforzo per migliorarsi, prezzi più bassi)
Quindi diciamo sempre IMHO è meglio questa , o IMHO quest'altra.
Se nel bench in questione (io non lo conosco ...) fa più punti AMD o Intel , chissenefrega !! I bench sfruttano potenzialità differenti dei processori , non è certo da li che si vede quale è il più performante per un'applicazione o un'altra.
Quindi Nikhes , come da titolo, vorrebbe sapere qual'è il punteggio di un sistema simile al suo per capire se ha la configurazione settata bene e nessun problema.
Io non ho quel bench (ho un AMD 3000) ma ora provo a scaricarlo e vedo quanto faccio....
CIAOAOAOAOAO
Ahhhhhhh, non abbiatevene a male, però le diatribe hanno un loro fascino, rendono i forum più interessanti e divertenti e poi mi riportano indietro ai tempi di Amiga Vs Atari St etc.... ehehe, le diatribe sono una costante dell'informatica, basta saperle apprezzare, e prenderle per quello che sono, ovvero, solo semplici e divertenti chiacchiere, tutto qui.
Ciao!!:cool:
ecco il mio risultato
http://img67.exs.cx/img67/5033/9898cpubench.jpg
comunque in questo bench e' vero i prescott sono irraggiungibili
non ho capito perche mettete tutti la grafica di windows al minimo per fare questo test , e come mai a me fa solo 7690 ? RAM Score : 3288 e ho delle corsair :muro: :muro: :muro:
Ci ho messo un po a trovare questo bench.... con google non si trovava...(per chi lo cerca sta sul sito di tiscali) .. comunque..
Questo è il mio risultato con
AMD Athlon 64 3000+ Newcastle
Asrock combo-z
512 MB ram vdata 2,5-4-3-11 t1
fsb 215 MHz (quindi processore a 2150 MHz)
Windows XP sp2 , Norton 2005, Outpost firewall, CrystalCPUID attivi...
Quindi mi sembra che puoi e devi ancora ottimizzare il tuo sistema !!
http://web.tiscali.it/bonitus/cpubench2003.jpg
ciaoooo e Buon ANNO
scusami in cosa posso ottimizzarlo? che devo fare?:confused: :confused: :confused: :eek: :eek: :muro: :muro: :muro: :mc: :mc: :mc:
OverClocK79®
30-12-2004, 01:31
ma xa che freq eri???
mhz cpu e fsb mem
cmq gli A64 hanno 939 piedini altro che 775 :D
BYEZZZZZZZZZZZZZ
floppyno
30-12-2004, 09:49
Originariamente inviato da bonitus
Ci ho messo un po a trovare questo bench.... con google non si trovava...(per chi lo cerca sta sul sito di tiscali) .. comunque..
Questo è il mio risultato con
AMD Athlon 64 3000+ Newcastle
Asrock combo-z
512 MB ram vdata 2,5-4-3-11 t1
fsb 215 MHz (quindi processore a 2150 MHz)
Windows XP sp2 , Norton 2005, Outpost firewall, CrystalCPUID attivi...
Quindi mi sembra che puoi e devi ancora ottimizzare il tuo sistema !!
http://web.tiscali.it/bonitus/cpubench2003.jpg
ciaoooo e Buon ANNO
con lo stesso proc e stessa skeda
ram 512 2.5 4-4-11 t1
fsb 215 *10
faccio 8086 3932 133sec
buon anno a tutti
:D :D :D
OverClocK79®
30-12-2004, 11:45
Originariamente inviato da OverClocK79®
max a che freq eri???
mhz cpu e fsb mem
no a MAX, ho solo scritto male :p
BYEZZZZZZZZZZZ
Originariamente inviato da OverClocK79®
ma xa che freq eri???
mhz cpu e fsb mem
cmq gli A64 hanno 939 piedini altro che 775 :D
BYEZZZZZZZZZZZZZ
ero a 2400 mhz 240x10xcio' tranquillo non tirato
scusa ma anche 754 piedi come il mio
OverClocK79®
30-12-2004, 19:24
ehehheh ma la mia era solo na battuta sarcastica sui piedini :D
BYEZZZZZZZZZZZ
bene ora riesco a fare 8084 di score con tutto di default , era un problema delle ram che messe su Auto funzionavano a 200Mhz :muro: :muro: :muro: :muro:
Commander
31-12-2004, 17:19
bene ora riesco a fare 8084 di score con tutto di default , era un problema delle ram che messe su Auto funzionavano a 200Mhz :muro: :muro: :muro: :muro:
Ciao , ho appena preso un a64 3000, mb Gigabyte, con 2 banchi ram 512 x 2 V-data (pc 3200)
Ho provato il cpubench2003 con il risultato :7114
Anche la mia ram viene vista a 200 mhz, ma non e' giusto ?
Cosa hai impostato tu , io in automatico ho questi risultati.
Tra l'altro mi trovo deluso (spero solo momentaneamente) in quanto arrivo da un xp2400 che mi sembra + performante dellla cpu attuale
(almeno nel gioco che uso + frequentemente - Zero Hour della serie Generals - Command and Conquer))
Dove sto sbagliando ?
Ciao a tutti e grazie per l'attenzione :)
Che scheda madre hai ? io con la Asus K8N-E Delux ho impostato sotto bios in modalita manuale Frequenza e timings della ram
Commander
01-01-2005, 20:51
Che scheda madre hai ? io con la Asus K8N-E Delux ho impostato sotto bios in modalita manuale Frequenza e timings della ram
Ciao, Gigabyte K8NS PRO
Non trovo nessun parametro nel bios per il setup della ram :(
ciao
Originariamente inviato da Commander
Ciao, Gigabyte K8NS PRO
ciao
Non ho mai avuto una Gigabyte ma credo sia impossibile che non si possa settare la freq delle ram ..cerca bene o chiedi nella sezione scheda mamma
Originariamente inviato da Commander
Ciao, Gigabyte K8NS PRO
ciao
nella schermata del bios principale, premi ctrl+f1 e t apparirà un nuovo menu ;)
bYeZ!
Commander
02-01-2005, 11:30
Originariamente inviato da ATi7500
nella schermata del bios principale, premi ctrl+f1 e t apparirà un nuovo menu ;)
bYeZ!
Provo subito, 1000 grazie :)
Ciao :)
p.s.) ma e' segnato da qualche parte, nel manuale ?
Commander
02-01-2005, 15:02
Fatto, portata la ram a 200 Mhz (prima era 166) , con qualche miglioramento.
Cpubench 2003 da 7100 a 7350 (dipende se uso i parametri ottimizzati o quelli o.c. automatici)
Resto deluso dal passaggio dal mio xp 2400 a questo a64 3000.
(almeno per il gioco in questione)
Forse era meglio cambiare la scheda video (ati 8500 le) con i soldi spesi per l'upgrade :(
Ciao :)
p.s.) questo e' un forum veramente ben frequentato :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.