View Full Version : Prescott D0 4232Mhz 31s FULL AIR
Ma quanto sono felice, anzi commosso :cry: ...dopo un anno a sognare certi numeri...eccoli sul mio monitor...nonostante gli svariati problemi con la mobo, son riuscito a prendermi questo risultato! Devo dire che finalmente ho trovato una cpu veramente fortunata :)
PS: scusate la dimensione ma paint ridimensiona schifosamente, domani reinstallo gentoo e kolourpaint che almeno ridimensiona nel modo giusto...
certo che mi stupisco sempre piu degli a64 fanno 31 sec con quasi 2 ghz in meno :eek: :eek:
cmq bella
Eheh...infatti io ero molto indeciso se passare ad A64 o rimanere ad intel...pensavo che tanto meno di 33 non li avrei fatti, contando che ho sempre avuto cpu sfigate...finalmente la tradizione si e' rotta, ho visto che nel database sono secondo solo al Pisa OC team, pero' io sono senza mod...non riesco a crederci...se capissi solo perche' le ram in 1:1 non vanno :muro:
Gran bella cpu sul serio .....non ricordo di aver mai visto i 4.230 mhz e anche un super pi solo ad aria ...:eek: :eek: :eek:
Vedo che con i 5:4 cmq le ram non ti creano problemi (leggevo dei problemi che hai con divisore 1:1 sull'altro tread ...)
notte :)
:eek:
paura! ma dove l'hai presa?
dammi qualke info in + sulla cpu ..ke devo giusto prendermi un prescott 478 ,magari in pvt ;)
bellissima..veramente unica..ank'io mai visto un prescott cosi...ad aria.. hai fatto benissimo a restare in casa Intel
cmq tirare i bh5@280(in 1:1) la vedo molto dura se nn impossibile su Intel..su amd si va anke oltre..
cmq è la mobo ke ciocca.. ormai l'abit è alla frutta.. e di questa ic7-max 3 è già un po ke sento gente ke ha problemi con i divisori..
enry2772
28-12-2004, 05:51
complimenti per il procio!!!!!:)
TechnoPhil
28-12-2004, 09:01
Ottima cpu davvero!!!!!
se la vendi....:D
Originariamente inviato da Mo3bius
Gran bella cpu sul serio .....non ricordo di aver mai visto i 4.230 mhz e anche un super pi solo ad aria ...:eek: :eek: :eek:
Vedo che con i 5:4 cmq le ram non ti creano problemi (leggevo dei problemi che hai con divisore 1:1 sull'altro tread ...)
notte :)
Pisa OC team :) link (http://intakeem.altervista.org/immagini/4295vcore1.45.JPG)
royal ti mando in pvt...ma e' veramente :ciapet: , ho avuto 7 cpu una peggio dell'altra prima di questa...infatti ho fatto pratica in particolare con il mio vecchio northwood che ho spremuto come non so' cosa, ottimizzando di qua' e di la' per ottenere un 38s a 3550Mhz...di piu' non andava...
Comunque due parole sul cooling, stanza otto ore con le finestre spalancate (dopo posto qualche foto), temperatura 3°C e ventilatore sparato nel case al massimo...e l'ho cercato per due ore e mezza, prima i 32s che son stati piu' difficili poi ho trovato il giusto vcore (prima era piu' alto e si piantava subito) e un'altra mezz'oretta di not convergent...insomma e' proprio il numero speciale, stabilita' assolutamente zero
Allora...questi sono i numeri, avevo aperto un thread qualche giorno fa dopo l'acquisto ma non ha riscosso molto interesse :p
Ecco qualche foto...
Primi 4250Mhz ma con vcore esagerato, ho scoperto dopo che saliva di piu' con 1.48v e rotti da bios...con 1.68v appena aprivo superpi schizzava a 65° e si freezava...
Stanza di pomeriggio (non avevo ancora spalancato tutto :D )
maverick89
28-12-2004, 11:48
veramente ottima questa cpu:D
Dragonx21
28-12-2004, 12:08
ottima cpu..
:sofico:
Originariamente inviato da Dragonx21
ottima cpu..
:sofico:
Quasi come il tuo celeron :D Ora son dall'altro pc...di la' prova prime95 a 230*15, a 240*15 ha fallito...pero' il bello e' che sono con 256MB di ram in single channel dato che in dual non regge nulla :muro: Si veda il thread ufficiale della IC7 Max3...penso proprio che uno di questi giorni smontero' tutto e provero' sulla P4C800...i 30 non sono cosi' lontani...
Dragonx21
28-12-2004, 12:32
Originariamente inviato da Ska`2
Quasi come il tuo celeron :D Ora son dall'altro pc...di la' prova prime95 a 230*15, a 240*15 ha fallito...pero' il bello e' che sono con 256MB di ram in single channel dato che in dual non regge nulla :muro: Si veda il thread ufficiale della IC7 Max3...penso proprio che uno di questi giorni smontero' tutto e provero' sulla P4C800...i 30 non sono cosi' lontani...
se vuoi ti passo il celeron e tu mi dai questa...
cmq a Vc 1,4 quanto fai?
Originariamente inviato da Ska`2
Pisa OC team :) link (http://intakeem.altervista.org/immagini/4295vcore1.45.JPG)
royal ti mando in pvt...ma e' veramente :ciapet: , ho avuto 7 cpu una peggio dell'altra prima di questa...infatti ho fatto pratica in particolare con il mio vecchio northwood che ho spremuto come non so' cosa, ottimizzando di qua' e di la' per ottenere un 38s a 3550Mhz...di piu' non andava...
grazie& risposto :)
cmq puoi chiedere qualcosa in più dal tuo nw..
guarda il mio(ormai defunto :( r.i.p. )
http://www.tombraiders.it/public/37sec.JPG
togliti la soddisfazione..rimontalo e fagli un'altro giro di walzer
Stessa frequenza ma era un 2.8 il mio...ti assicuro niente da fare...meglio di questo niente (mettendo lo stamp mi sono ricordato cosa voleva dire la cpu sotto i 30°C ad aria, northwood rulez)
E purtroppo le ram 1:1 non andrebbero dato che con questa mobo ho enormi problemi in 1:1...
Dragonx21 a 1.4v non so' dirti, ho appena fatto due ore di prime95 a 230*14 con 1.36v, a 240 non regge ora alzo un po' il vcore e vedo se e' la cpu o la ram (sempre 256 in single channel :muro: )
Aggiorno...a 1.4v circa pare rs a 3600...sto cercando il dauyse e penso di averlo trovato...ha chiuso 5 superpi 32m senza problemi di fila...prime crasha dopo mezz'ora a causa delle ram...ma mi accontento, la vera prova sara' la compilazione di gentoo :)
beh con 11,43 sui +12V nn puoi pretendere + di tanto
è già :eek: chè ti ha chiuso il superPI.. son giusti quei voltaggi o è il monitor chè ciocca?
E' il sensore della P4C800 che scazza...era sui 12 giusti...
Ciao ragazzi... appena ho tempo posto anch'io un bel screenshot!
Con un p4 3.0 - abit IS7-E2 e 2*512 Ram OEM PACCO a 5/4 ho fatto 34sec a super pi a 3900Mhz (260*15) , tutto rigorosamente ad aria!
il bello è che non salgo di fsb per la mobo... ha proprio un blocco, oltre 260 non boota.
la cpu arriva a 3900 con un minimo overvolt, e con vcore di defaul prime 95 è stabile a 3500.
dimenticavo, sempre a 3900 (limite oltre il quale non salgo per la mobo) ho chiuso il superPI da 32 MB ! la cpu è bella stabile ma...
... che mobo posso prendere secondo voi?!?
il ventilatore non vale però!! :D
Landre, per curiosita' posteresti le sigle del tuo? Ce n'e' parecchi in giro di simili, anche il mio si comporta come il tuo :) Per la mobo ti consiglio o la IC7 Max3 (problematica riguardo al PAT ma una volta capito come funziona va' bene) o la P4C800 (con cui mi sono trovato piu' che bene per un anno ma poi ho cambiato perche' non volevo fare la vmod...) e dovresti cambiare anche la ram che con la OEM si fa' poco...
Originariamente inviato da MIKIXT
il ventilatore non vale però!! :D
Sempre aria fa' :D Giuro che non era modificato e non spruzzava goccioline di LN2 :sofico:
anche io ci metto un ventilatore..hai presente quelli che mettono nei trafori e nelle gallerie per far circolare l'aria?
è sempre ad aria...
solo che mi vola via il pc...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.