PDA

View Full Version : Collegamento tra 2 pc con cavo incrociato

Sikeros
28-12-2004, 00:52
Ho provato a leggere i vari post, ma non sono riuscito a trovare risposta al mio problema, che ora cercherò di esporre in modo chiaro.

- ho due pc collegati con cavo incrociato

- ho formattato entrambi i pc e installato winXP Home

- mi sono connesso a internet con uno dei due pc che ho chiamato "A"

- ho inserito l'indirizzo ip su "A": 192.168.0.1 e 255.255.255.0 come submask

- ho messo come gateway di "A": 192.168.0.1

- ho inserito l'indirizzo ip su "B" (il secondo pc, quello non collegato direttamente al modem ADSL): 192.168.0.2, submask 255.255.255.0 e gateway 192.168.0.1

- ho disabilitato il firewall di winXP da entrambi i pc

- ho in ognuno dei due pc una cartella documenti condivisi e ho condiviso le stampanti (anche se non ce l'ho).

Risultato:

nella cartella che evidenzia il gruppo (ho messo ovviamente entrambi i pc nello stesso gruppo MSHOME) nel pc "A" vedo entrambi i pc e posso accedere a stampanti e files condivisi

se faccio lo stesso con il pc "B", vedo entrambi i pc, ma se provo ad accedere al pc "A" appare un gump con questo messaggio:

"impossibile accedere a \\*nome pc*. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa in rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministratore del server.
Accesso negato.

Cosa posso fare per rendere accessibile il pc A dal pc B? Nel pc A ho la cartella "documenti condivisi" e le stampanti condivise, per cui dovrei vedere almeno quelli.

Vi prego aiutatemi, sto impazzendo... :cry:

wgator
28-12-2004, 06:51
http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=738177

zebrone
28-12-2004, 09:37
Prova a condividere anche un disco o una cartella su un disco così ti togli il dubbio che la condivisione sia vuota

shingo
28-12-2004, 16:46
Nel PC "A" devi creare lo stesso utente con la stessa password del PC "B". Devi fare poi l'inverso se da A vuoi vedere i dati di B.