View Full Version : Libero mi ha aggiornato la portante,ma...
questa sera mi collego e con sorpresa noto che finalmente la portante e' stata aggiornata a 352/2528
molto prima dei primi mesi del 2005 promessi
ma pero' facendo svariate prove di download e test di velocita'
non vado piu' della solita 640kb di prima:(
in compenso il ping adesso e' sceso intorno ai 10/15ms:)
per chi ha Libero,e ha ricevuto l'upgrade da 640 a 1280,di solito il passaggio e' istantaneo,oppure si deve attendere che settano anche il server o altro :confused:
cioe' dopo l'aggiornamento della portante,scaricavate fin da subito a 150kBs??
Violet sky
28-12-2004, 11:35
E' da ieri sera che la linea libero light (aggiornata in fast) trova la portante ma si ferma all'audenticazione username e password... pensavo fosse un malfunzionamento alla linea, ma mi è venuto in mente che forse me la stanno aggiornando e la cosa richiede un po' di tempo... vi farò sapere...
fd@lu.it
28-12-2004, 20:55
Nel mio caso credo che ci sia ben altro, il 7 dicembre mi hanno "disallineato" come direbbero loro. Tralasciando il fatto che nonostante sia riuscito a contattare l'assistenza il 10 (altro che la richiamerremo entro le 22) ad oggi NON sono venuti a capo di niente !
Il 10 mi arriva una email di "prima attivazione" nonostante io fossi clienti pagante di libero da 6 mesi ... anche a me hanno detto che stavano upgradando la linea, cosa peraltro che non corrisponde a quanto segnato dai 2 ruoter con cui provo ogni giorno a connettermi.
Mi dispiace, mi ero trovato bene con libero, ma se non ne vengono a capo entro brevissimo tempo sarò costretto a chiedere la rescissione del contratto x loro inadempieza ... qualcuno ha esperienze su questo ultimo passo ?
Violet sky
30-12-2004, 22:48
Niente, sono passati 3 giorni e la linea ancora non va. telefono al 155, e mi dicono che mi richiameranno entro le 22 (cosa già di per se scandalosa... quando mai s'è visto un servizio di assistenza tecnica che non è disponibile subito? O al limite attendendo un po'? Così, siccome sono l'unico in casa che si intende, dal momento in cui telefono sono costretto a casa :muro: ). Ovviamente non si fanno sentire.
Ho provato a iscrivermi a 155.it e mi dicono che non ho un contratto infosega attivo sul mio numero (ma forse dipende dal fatto che ho inserito il mio codice fiscale mentre il numero è registrato a nome di mia mamma. Appena me lo da vedo).
Domani provo a scegliere il servizio assistenza per chi aspetta la prima connessione (che è immediato) e a farmi passare qualcuno dell'assistenza tecnica effettiva.
Sono al limite della pazienza... cosa posso fare ancora?
Edit
Mia mamma mi ha dato il codice, mi sono registrato (perchè mai devo telefonare a un numero verde per avere la password? Non possono inviarmela come fanno tutti i servizi web da sempre?), e gli ho scritto la seguente:
Da 3 giorni (più precisamente da giorno 28/12 di sera) la linea adsl non funziona più. Durante la navigazione si è interrotta spontaneamente, e da allora non mi è più stato possibile riconnetterla. Il modem trova la portante, ma tutti i tentativi di connessione si fermano al controllo username e password. Dopo un po' appare un messaggio di errore 721. Il modem NON riceve pacchetti durante i tentativi di connessione.
Ho fatto tentativi da due diversi computer e da 3 sistemi operativi (windows 98se, windows xp pro sp1, linux) senza alcun risultato.
Ho provato più volte a contattare il numero di assistenza, ma al contrario di ciò che dice il messaggio registrato, non vengo mai richiamato.
Desidero che il servizio venga riattivato rapidamente. Ho già avuto problemi con la linea adsl in passato, che per fortuna sono stati risolti, anche se non senza complicazioni. Tuttavia questa volta non sono disposto a pazientare più di quanto non abbia già fatto. Ho urgente bisogno della linea, e se questa non verrà riattivata quanto prima ho intenzione di rescindere il contratto per inadempienza da parte di infostrada.
Desidero anche essere chiamato dal servizio telefonico in modo da poter avere una spiegazione dell'accaduto.
Speriamo bene...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.