View Full Version : Ghost su raid0 sata
clood2003
27-12-2004, 23:34
Sapete se è possibile usare ghost per copiare la partizione del sistema operativo installato su un raid0 di dischi sata collegati al controller interno dell' nforce3 ultra?
Si, è possibile.
Si può usare su qualsiasi tipo di configurazione storage.
Solo il programma della gestione del controller riesce a vedere i due dischi come dischi diversi, per tutti gli altri (s.o. compreso), l'unità appare indistinguibile da un disco singolo.
Saluti
- CRL -
clood2003
27-12-2004, 23:54
Ho due hd da 74 gb in raid 0 e quando faccio partire ghost da dischetto mi vede solo un hd da 74gb poi la procedura si blocca.
In effetti, partendo da floppy, non ci sono i driver del RAID e quindi non lo vede nel modo giusto
Dovrebbe funzionare (dico dovrebbe perché non ho provato) l'ultima versione del Ghost, che si avvia direttamente dal CD di Ghost
clood2003
28-12-2004, 00:16
Ho provato anche con quella versione,mi chiede di specificare driver addizionali (F6 come per xp) ma poi non li accetta.
ps. questa procedura con il cd di installazione è lunghissima tra l'altro.
Non ci sono altri programmi che vadano bene?
lele2004
28-12-2004, 00:22
ho un raid0 e ghost funziona benissimo da dos :)
clood2003
28-12-2004, 00:27
Su controller esterno si,ma su quello integrato dell'nforce3 ultra??!
lele2004
28-12-2004, 10:32
Originariamente inviato da clood2003
Su controller esterno si,ma su quello integrato dell'nforce3 ultra??!
non ti so dire... anche il mio è integrato però è l'ICH5-R
:)
ciao
Come si può creare un cd di boot con Ghost che funzioni con HD SATA? Il mio classico cd che uso da sempre con ogni tipo di pc con HD "standard" non vede gli hd SATA e si blocca in avvio... :muro:
Io ho usato Ghost da Win2000 e ho fatto la copia dal precedente hd ai 2 nuovi messi in Raid0. Tutto è andato ok (anche se al nuovo disco non è stata assegnata nessuna lettera e non lo vedo da risorse del computer). Il mio problema è che quando riavvio solo coi dischi in raid, mi esce l'errore che mi dice che il file di paging è troppo piccolo per l'unità in uso. E mi si ferma lì senza finire l'avvio di Win. Devo forse reinstallare il S.O.?
E inoltre, se lascio collegato anche il vecchio hd sul canale PATA primario, il boot me lo fa da lì. Ho una Abit AN7 e non sono riuscito a trovare nel bios dov'è l'impostazione della priorità fra i dischi SATA-PATA.
Grazie!!!
morrismix
07-01-2005, 23:48
Mai sentito parlare di hiren's boot cd??
usa quello .......
ciao
peppecbr
08-01-2005, 07:56
:D allora raga io l'ho usato fate fare il boot al cd di ghost ;) quello dell'installazione in pratica.....parte il recoveri e sotto esce scritto se si vogliono installare driver di terze parti come in win quando si preme f6 x dargli i driver del controller che gestirà il raid la procedura è la stessa e funziona perfettamente ;) :sofico:
gabrlott
11-01-2005, 18:13
anch'io volevo sapere la stessa cosa, ma il ghost all'inverso!
io ho un hd 120 gb maxtor sata 150, ne vorrei comprarne un'altro uguale e farci il raid 0, domanda i dati che adesso in quello singolo come faccio a non perderli e a portarli in raid0?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.