PDA

View Full Version : Un PC? Meglio l'XBOX...

WYJKX
27-12-2004, 23:15
Ciao a tutti, avevo intenzione di prendere un PC usato da pochi € per farci cose come usare programmi tipo Office e vedere DivX, però ora ho visto in vendita questa console:

Xbox modificata Extreme + Super Aladdin Live + Cavo Rete RJ45 + Cd-Rom

Nella spiegazione del prodotto c'è scritto che è come un personal computer e ci girano software non cetificati e che c'è già installato il sistema operativo "dashboard EvolutionX"

Sperando che questa modifica sia legale e che questa sia la sezione giusta per chiederlo (se non lo è mi scuso in anticipo...) vorrei sapere che tipo di sistema operativo è quello e se lo posso usare per vederrte DivX, Xvid, acoltare musica e usare qualche programma per scrivere file di testo

Grazie a tutti e mi scuso se ho sbagliato

*sasha ITALIA*
27-12-2004, 23:32
si è possibile... ci gira linux però... sei in grado di usarlo?

io non l'ho neanche mai visto girare, so che si può collegare ad un monitor ma è un pò uno sbattimento ti avviso... e non aspettarti grandi prestazioni; a mio avviso un PC usato sarebbe meglio se il tuo scopo è più che altro l'utilizzo stile PC che giochi.... alla fine l'hardware ormai sottodimensionato lo senti, questi lavori secondo me andrebbero e vengono fatti solo da chi già possiede la X e vuole o crearsi un HTPC oppure farle fare di più

end.is.forever
27-12-2004, 23:59
Chiaramente dipende che ci devi fare, e soprattutto se conosci i negozi di pc adatti alle tue esigenze.

Un PC assemblato per fare le cose di cui parli (un 400-500mhz con scheda video sdozza ad esempio) lo trovi a meno di 100 euro nei negozi giusti, inoltre ti da una maggiore sicurezza, semplicità di utilizzo (metti su Windows Xp e via...) e maggiore durabilità (li dipende che ci devi fare, se lo devi tenere acceso tutto il giorno ad esempio, una console non è fatta per quello), hai l'assistenza (mentre con una console modificata no), puoi espanderlo come ti pare, farci una rete come ti pare ecc...

Chiaramente se ti interessa più la soddisfazione di veder girare linux su una console, allora può esserti utile, ma comunque ad un prezzo notevolmente superiore e con enormi svantaggi dal punto di vista delle prestazioni e della durata di vita dei componenti (sui quali avresti garanzia 0).

WYJKX
28-12-2004, 00:03
In effetti un PC usato sarebbe meglio, però ho sempre voluto avere la Xbox, e mi vorrei togliere qualche soffisfazione (tipo Halo 2 che per PC ancora non se ne parla), per questo avevo pensato a quella che vi ho scritto, al prezzo di circa 200 €

cmq linux lo sò usare, lo prederisco a windows, ma per installarlo è problematico? devo comprare qualcos'altro oltre alla console già modificata?
Però sul sito del neogio c'è scritto che su quella console c'è già installato un sistema operativo (dashboard EvolutionX che non sò cosa sia) e qualche altro programma, sapete di cosa si tratta?

*sasha ITALIA*
28-12-2004, 00:09
guarda asto punto lascia perdere. Prenditi una XBOX modificata, ok, ma solo per farci fare le canoniche cose da console più al max DivX et similia. Per il resto molto meglio il PC

WYJKX
28-12-2004, 00:13
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
guarda asto punto lascia perdere. Prenditi una XBOX modificata, ok, ma solo per farci fare le canoniche cose da console più al max DivX et similia. Per il resto molto meglio il PC

Io vorrei usare l'XBOX come normale console per qualche gioco (ma pochi) tipo HALO 2
Però se mi faccio quella per mancanza di € non mi faccio il 2° PC, che mi serve per Internet, film e office
Perciò vorrei prendere la XBOX e farci entrambe le cose

Ma la modifica serve per poterci installare un sistema operativo giusto? (ne sò molto poco a riguardo...)

jello biafra
28-12-2004, 08:00
beh... visto quello che devi fare vai sul pc. tieni conto che con l'xbox puoi fare di tutto, ma non hai la comodità di mouse e tastiera ;)

WYJKX
28-12-2004, 11:13
Originariamente inviato da jello biafra
beh... visto quello che devi fare vai sul pc. tieni conto che con l'xbox puoi fare di tutto, ma non hai la comodità di mouse e tastiera ;)

Non si può proprio mettere la tastiera su XBOX?

*sasha ITALIA*
28-12-2004, 11:24
si anche mouse

WYJKX
28-12-2004, 11:58
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
si anche mouse

Con un adattatore, se si quale, oppure comprando mouse e tastiera appositi?

SintaxError
28-12-2004, 12:43
Originariamente inviato da WYJKX
Con un adattatore, se si quale, oppure comprando mouse e tastiera appositi?

mouse e tastiera appositi :)

VegetaSSJ5
28-12-2004, 20:37
se ti serve un pc compra un pc usato. se invece vuoi giocare compra la xbox. è chiaro però che con il pc usato i giochi di ultima generazione te li scordi! se il tuo utilizzo si ferma a giocare a guardare divx, ascoltare mp3 o cmq un utilizzo orientato alla multimedialità allora compra la xbox. e poi ci vuoi installare linux e cavoli vari secondo me spendi anche di più con la xbox che con il pc visto che dovresti comprare adattatori per tastiera e mouse, adattatore vga, xbox, modifica ecc....

Bi0
28-12-2004, 20:53
Se vuoi giocare, Xbox

Se vuoi fare cose che un pc può fare, pc

PS: sbaglio o i divx nn sono tanto legali? :sofico:

WYJKX
28-12-2004, 22:51
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
se ti serve un pc compra un pc usato. se invece vuoi giocare compra la xbox. è chiaro però che con il pc usato i giochi di ultima generazione te li scordi! se il tuo utilizzo si ferma a giocare a guardare divx, ascoltare mp3 o cmq un utilizzo orientato alla multimedialità allora compra la xbox. e poi ci vuoi installare linux e cavoli vari secondo me spendi anche di più con la xbox che con il pc visto che dovresti comprare adattatori per tastiera e mouse, adattatore vga, xbox, modifica ecc....

Ma io il PC buono per giocarci ce l'ho già, infatti gioco tranquillamente ai vari Half Life 2, Doom 3...
Io volevo l'XBOX solo per Halo 2 e magari Final fantasy, che per PC non esistono
Certo il 2° PC mi servirebbe, e facendo 2 conti su quello che dovrei comprare l'XBOX viene veramente troppo

X Bi0
Non dico mica i DivX scaricati da internet:D

Mia sorella a tutti DVD originali però visto che spesso glieli graffio non me li vuole dare più, allora mi converto tutto in DivX e appena me lo voglio vedere sono a posto

Le copie di backup non credo siano illegali...

end.is.forever
29-12-2004, 00:29
Io volevo l'XBOX solo per Halo 2 e magari Final fantasy, che per PC non esistono
Quindi solo per Halo 2 a meno che non esca un Final Fantasy per X-Box un giorno :)

WYJKX
29-12-2004, 12:04
Originariamente inviato da end.is.forever
Quindi solo per Halo 2 a meno che non esca un Final Fantasy per X-Box un giorno :)

lol ho sbagliato a scrivere:sofico:

Va bè a quell'ora stavo dormendo..

cmq volevo dire che comprerei la XBOX per Halo 2 come comprerei la Play 2 per Final Fantasy, insomma solo per quei giochi che per PC non ci sono

wrathchild
29-12-2004, 13:02
Ciao a tutti, avevo intenzione di prendere un PC usato da pochi € per farci cose come usare programmi tipo Office e vedere DivX, però ora ho visto in vendita questa console:

Xbox modificata Extreme + Super Aladdin Live + Cavo Rete RJ45 + Cd-Rom

Nella spiegazione del prodotto c'è scritto che è come un personal computer e ci girano software non cetificati e che c'è già installato il sistema operativo "dashboard EvolutionX"

Sperando che questa modifica sia legale e che questa sia la sezione giusta per chiederlo (se non lo è mi scuso in anticipo...) vorrei sapere che tipo di sistema operativo è quello e se lo posso usare per vederrte DivX, Xvid, acoltare musica e usare qualche programma per scrivere file di testo

Grazie a tutti e mi scuso se ho sbagliato

Premetto che Italia e' legale la vendita di Xbox modificate, quindi è legale anche parlarne.

Con l'Xbox puoi giocarci molto meglio che con un Pc da 160 Euro (questo fa quasi ridere), puoi vedere i divx, xvid e ascoltare musica anche in formato mp3.

Ma scordati categoricamente di usarla per scopi più PC come, editor di testi, applicativi Office o altro.

Questo perchè primo non hai tastiera e mouse (si possono aggiungere ok) e poi perchè la risoluzione non è assolutamente adatta a leggere caratteri (diventi cieco).

Linux non è pi difficile di Windows, è semplicemente diverso. Tuttavia credo che non sia molto utile su xbox per le ragioni di cui sopra.

Ciao.

WYJKX
29-12-2004, 13:17
Originariamente inviato da wrathchild

Linux non è pi difficile di Windows, è semplicemente diverso.

Infatti personalmente preferisco linux, ho windows solo per via dei giochi...
cmq come ho già detto il PC per giocarci ce l'ho già, e fa girare tranquillamente quasiasi titolo uscito finora

Però volevo Halo 2 e qualche altro ONLY XBOX, ma credo che a questo punto dovrò rinunciarci:cry:

Grazie a tutti per i vostri suggerimenti