PDA

View Full Version : Schede video con connettore AGP PRO

Gejnlasv
27-12-2004, 22:43
Salve a tutti!

Sk video con suddetto connettore vengono ancora prodotte??
Altrimenti quali sono stati gli ultimi modelli con questa tecnologia??

Ho una mobo con questo infausto connettore :rolleyes: e volevo sapere se si riescono a trovare ancora schede video di questo genere.

Grazie a tutti x le eventuali risposte!!:)
Stefano

PhoEniX-VooDoo
28-12-2004, 00:18
Solitamente l'AGP PRO veniva usato su sk video professionali per garantirne l'adeguata alimentazione. Non mi pare di aver mai visto una VGA "normale" con AGP PRO.

Cmq perchè ti interessa tanto che sia PRO ? Ci puoi monatre benissimo VGA con AGP "liscio"

El Alquimista
28-12-2004, 01:34
... la mia mobo A7N8X ha un AGP Pro/8X
e lavora con le classiche VGA "commerciali"
;)

Yagami
28-12-2004, 07:04
Rispetto al agp tradizionale, l'agp pro è un agp 4x che permette di alimentare schede che prendono anche 110W dalla porta agp (il agp pro 110). Avevo una Tyan dual athlon con l'agp pro e un molex sulla mobo per la vga, in caso di vga che sorpassavano il limite di 110W.

Darkman
28-12-2004, 09:42
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
Solitamente l'AGP PRO veniva usato su sk video professionali per garantirne l'adeguata alimentazione. Non mi pare di aver mai visto una VGA "normale" con AGP PRO.

Cmq perchè ti interessa tanto che sia PRO ? Ci puoi monatre benissimo VGA con AGP "liscio"

Ai tempi c'era una GeForce 256 Asus con slot AGP Pro... Poi non ne ho viste più!

Gejnlasv
28-12-2004, 16:25
Scusatemi allora mi sa che non ho capito bene....

Io mi ricordavo che vga con connettore agp normale(2x 4x o 8x che dir si voglia) non potevano essere installate in uno zoccolo agp pro a causa di un voltaggio differente del suddetto!!

Quindi mi dite che sto dicendo una cavolata??:p :)

A questo punto potrei tranquillamente prendere una delle ultime geforce o radeon e installarla??

Darkman
28-12-2004, 18:57
Originariamente inviato da Gejnlasv
Scusatemi allora mi sa che non ho capito bene....

Io mi ricordavo che vga con connettore agp normale(2x 4x o 8x che dir si voglia) non potevano essere installate in uno zoccolo agp pro a causa di un voltaggio differente del suddetto!!

Quindi mi dite che sto dicendo una cavolata??:p :)

A questo punto potrei tranquillamente prendere una delle ultime geforce o radeon e installarla??

Io avevo una Asus CUS-L2 con slot AGP pro su cui avevo montato prima una TNT2 pro, poi una GeForce 2Mx e infine una Radeon 64DDR... tutte e tre agp semplice su slot agp pro.

Gejnlasv
29-12-2004, 10:56
Originariamente inviato da Darkman
Io avevo una Asus CUS-L2 con slot AGP pro su cui avevo montato prima una TNT2 pro, poi una GeForce 2Mx e infine una Radeon 64DDR... tutte e tre agp semplice su slot agp pro.

Grazie non so perchè avevo questa stupida convinzione....:what:

El Alquimista
29-12-2004, 16:38
Originariamente inviato da Gejnlasv
Ho una mobo con questo infausto connettore :rolleyes: ...

adesso toglici una curiosità:
che mobo hai, e con che scheda sta girando :)

Gejnlasv
06-01-2005, 20:44
Originariamente inviato da El Alquimista
adesso toglici una curiosità:
che mobo hai, e con che scheda sta girando :)

Una Cirrus logic da 2Mb su PCI!! :eek: ;)