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View Full Version : Pixel difettoso su CRT Philips!


Psyred
27-12-2004, 22:34
Ciao a tutti,
ho acquistato online pochi gg fa un CRT Philips 109B60 19" e...sorpresa,ho un puntino nero quasi al centro dello schermo! :(

Mi rivolgo alla loro assistenza,lasciatemelo dire assolutamente PENOSA,e si rifiutano la sostituzione,nonostante i 3 anni di assistenza "on site" parlando di "pixel policy" Philips per i CRT.La prima volta mi dicono un mimimo di 2 pixel,la seconda 4...:rolleyes:
poi un altro operatore mi invita a cercare questa benedetta policy sul loro sito,nel manuale online e nella descrizione tecnica,ma anche qui nessuna traccia.Infine,visto che al peggio non c'č mai fine,mi danno pure il link:http://www.cws.net.au/Philips/lcdpixelpolicy.pdf Peccato che sia quella degli LCD! :mad:

Ragazzi sono sconcertato,cosa posso fare? il sito dove ho acquistato il monitor per ora mi dice di rivolgermi alla Philips (che bello sbattere contro il muro di gomma del loro callcenter!!!) .Beh,io ho acquistato un prodotto per il quale non viene dichiarato alcun margine di tolleranza a problemi di pixel difettosi,per cui 'sti cialtroni dovrebbero prendere in considerazione quantomeno la possibilitā di una riparazione del guasto,se non la sostituzione dell'oggetto! Che rabbia...:muro:

supermarchino
28-12-2004, 12:48
Originariamente inviato da Psyred
Ciao a tutti,
ho acquistato online pochi gg fa un CRT Philips 109B60 19" e...sorpresa,ho un puntino nero quasi al centro dello schermo! :(

Mi rivolgo alla loro assistenza,lasciatemelo dire assolutamente PENOSA,e si rifiutano la sostituzione,nonostante i 3 anni di assistenza "on site" parlando di "pixel policy" Philips per i CRT.La prima volta mi dicono un mimimo di 2 pixel,la seconda 4...:rolleyes:
poi un altro operatore mi invita a cercare questa benedetta policy sul loro sito,nel manuale online e nella descrizione tecnica,ma anche qui nessuna traccia.Infine,visto che al peggio non c'č mai fine,mi danno pure il link:http://www.cws.net.au/Philips/lcdpixelpolicy.pdf Peccato che sia quella degli LCD! :mad:

Ragazzi sono sconcertato,cosa posso fare? il sito dove ho acquistato il monitor per ora mi dice di rivolgermi alla Philips (che bello sbattere contro il muro di gomma del loro callcenter!!!) .Beh,io ho acquistato un prodotto per il quale non viene dichiarato alcun margine di tolleranza a problemi di pixel difettosi,per cui 'sti cialtroni dovrebbero prendere in considerazione quantomeno la possibilitā di una riparazione del guasto,se non la sostituzione dell'oggetto! Che rabbia...:muro:


1. riportalo al venditore, non all'assistenza, se sei consumatore č lui l'unico responsabile;
2. la pixel policy (che resta cmq. IMHO una CLAUSOLA ILLECITA comunque) č scritta sulle condizioni di garanzia che ti hanno dato? e se non, c'č un espresso rinvio al sito?

Psyred
28-12-2004, 15:19
Originariamente inviato da supermarchino
1. riportalo al venditore, non all'assistenza, se sei consumatore č lui l'unico responsabile;

La garanzia "first choice" (3 anni on site) in questo caso č gestita direttamente da Philips,come pubblicato sul sito dove ho acquistato il monitor.Ho mandato una mail al venditore e mi ha detto che devo rivolgermi all'assistenza della casa madre.Cmq se dovessi restituire l'oggetto il gioco potrebbe non valere la candela,visto che il sito in questione fa pagare le spese di trasporto al cliente...


2. la pixel policy (che resta cmq. IMHO una CLAUSOLA ILLECITA comunque) č scritta sulle condizioni di garanzia che ti hanno dato? e se non, c'č un espresso rinvio al sito?

Io non ho trovato niente di niente nč sulla garanzia,nč sul sito della philips.Sinceramente non avevo mai sentito parlare di una pixel policy per i CRT;se ci fosse sarebbe cmq una grave scorrettezza nei confronti del cliente,visto che questa clausola non č segnalata da alcuna parte...

supermarchino
28-12-2004, 15:33
Originariamente inviato da Psyred
La garanzia "first choice" (3 anni on site) in questo caso č gestita direttamente da Philips,come pubblicato sul sito dove ho acquistato il monitor.Ho mandato una mail al venditore e mi ha detto che devo rivolgermi all'assistenza della casa madre.Cmq se dovessi restituire l'oggetto il gioco potrebbe non valere la candela,visto che il sito in questione fa pagare le spese di trasporto al cliente...


Non possono fartele pagare. Leggi il Codice Civile, artt. 1476 e seguenti ;)
La garanzia di Philips č garanzia di buon funzionamento per il tempo fissato; non c'entra col caso di prodotto viziato ab origine.


Originariamente inviato da Psyred
Io non ho trovato niente di niente nč sulla garanzia,nč sul sito della philips.Sinceramente non avevo mai sentito parlare di una pixel policy per i CRT;se ci fosse sarebbe cmq una grave scorrettezza nei confronti del cliente,visto che questa clausola non č segnalata da alcuna parte...

Non č scorretto, č proprio infondato, se non pattuito. Tra l'altro le clausole di limitazione della garanzia sono soggette a particolari modalitā d'approvazione.


Di pių non posso dire, perché la consulenza legale gratuita č vietata dal Codice Deontologico Forense... ;)

Psyred
28-12-2004, 16:04
Hai un PVT ;)