View Full Version : File audio in DTS??
FabryTheV
27-12-2004, 23:03
Salve, come posso ascoltare senza mettere su cd file Wav in dts?
Ho un sintoampli Yamaha Dts ecc...va sempre in dts e altro durante la visione di dvd...ma con questi file solo fruscio!
Booo
Help;-)
Gandalf 82
05-01-2005, 22:40
Originariamente inviato da FabryTheV
Salve, come posso ascoltare senza mettere su cd file Wav in dts?
Ho un sintoampli Yamaha Dts ecc...va sempre in dts e altro durante la visione di dvd...ma con questi file solo fruscio!
Booo
Help;-)
Interessa anche a me ma non ho idea di come si faccia
probabilmente i files sono stati compressi più del dovuto compromettendone la corretta decodifica.
FabryTheV
05-01-2005, 23:51
no, sono tutti così, se li metto su cd vanno in dts;-)
Se non li metti sul cd come fai ad ascoltarli? Hai collegato la scheda audio del PC all'amplificatore? E se sì, come? Devi fare in modo che la decodifica venga fatta dall'ampli e quindi gli arrivi lo stream audio originale e non già decodificato dalla scheda audio. Nei drivers della scheda audio dovrebbe esserci la possibilità di selezionare solo l'uscita digitale (sempre che la scheda audio sia connessa in digitale all'amplificatore).
FabryTheV
06-01-2005, 15:55
Originariamente inviato da MarcoM
Se non li metti sul cd come fai ad ascoltarli? Hai collegato la scheda audio del PC all'amplificatore? E se sì, come? Devi fare in modo che la decodifica venga fatta dall'ampli e quindi gli arrivi lo stream audio originale e non già decodificato dalla scheda audio. Nei drivers della scheda audio dovrebbe esserci la possibilità di selezionare solo l'uscita digitale (sempre che la scheda audio sia connessa in digitale all'amplificatore).
il sinto ampli è connesso in digitale alla audigy dove nn ho impostato la decodifica u scheda ma viene fatta solo dal sinto esterno.
Per i dvd funziona benissimo, è solo con questi file che ci dev'essere un'altro modo.
Forse è il lettore software che usi sul PC che è incompatibile con tale tipo di files. Cosa usi per leggerli?
FabryTheV
06-01-2005, 21:51
ho provato con Zoom, Mp10, Nero mp e un'altro con decodifica dts software ma nn ricordo.
Prova con PowerDVD o WinDVD. Hai per caso il codec AC3 installato? In questo caso assicurati che l'output sia rediretto sull'uscita spdif.
Gandalf 82
07-01-2005, 13:27
con videolan si sentono anche da vaw.
Comunque a me una volta masterizzati si sentono. Ma forse a te è dipendente dal fatto che le audigy disabilitano l'uscita digitale quando senti dvd audio o sacd. Sembra una grandissima ca@@ata però è così
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.