PDA

View Full Version : I lettori non rilevano il nuovo disco!

younggotti
27-12-2004, 21:36
Ciao a tutti.
Ho un problema: dovendo trasportare un grosso file da un pc all'altro, l'ho compresso in un file rar, suddividendolo in file da 700mb in modo da poter usare dei cd rescrivibili per il trasporto.
In questo modo ho tanti file del tipo:

aaa-part1.rar
aaa-part2.rar
...

Il problema è che quando inserisco nel computer di destinazioneil cd contenente aaa-part2.rar continua a mostrare il file inserito nel cd precedente, e cioè aaa-part1.rar

Non c'è verso di fargli mostrare quello che realmente c'è nel cd (nè con f5, nè con altro). La cosa ancora più strana è: se provo a copiare aaa-part1.rar sull'hard disk non si accorge che in realtà sul cd c'è aaa-part2.rar, ma lo copia senza problemi!

La cosa succede sia col dvd che col dvd-rw, quindi non so propio cosa possa essere.

Ogni suggerimento è gradito :)

younggotti
28-12-2004, 18:22
Nessun suggerimento?

Tra l'altro ho notato che l'unico metodo per siolvere (parzialmente) il problema è:

- togliere il primo cd
- chiudere il carrello senza mettere il secondo
- andare in e: (a questo punto continua a mostrarmi i file del primo cd!)
- cliccare su aggiorna: a questo punto finalmente si accorge che non c'è più il cd e chiede di inserirlo

Facendo 1-2 volte queste operazioni di solito riconosce il nuovo cd, ma non è proprio il massimo della comodità :muro:

ciottano
28-12-2004, 18:41
anche a me mostrava sempre lo stesso file anche se avevo cambiato cd. cmq copia i tuoi file nel disco di destinazione nella stessa directory ed apri il primo file della lista. automaticamente winrar vede gli altri file e se estrai il conenuto di tale archivio ti estrai anche i file degli altri aaa-partx.rar