PDA

View Full Version : HELP: ADAT ON PC!!!!!!

doppiozero
27-12-2004, 21:39
Ciao a tutti!

sn appena entrato in possesso di un mixer digitale della fostex a 8 ingressi che esce solo in ottico ADAT... ora: dopo ore di ricerca in internet nn sn riuscito a trovare nulla se nn schede da centinaia di euro e passa alle quali nn posso arrivare!!! :muro:

le mie esigenze sn di poter disporre di più ingressi separati e di poter registrare in multitraccia senza spendere un capitale; l'ideale sarebbe un convertitore ADAT-firewire (così potrei usarlo sia sul desk k sul portatile), ma ank un controller PCI con un ingresso ADAT andrebbe bene (NB: nn una SCHEDA AUDIO con ingresso ADAT, ma un semplice controller che si appoggi ad una scheda audio preesistente)

sapreste aiutarmi??
vi prego: sn disperato!!!:mc: :mc: :mc:

sacd
27-12-2004, 23:04
http://www.the-gas-station.com/messages.cfm?type=normal&thread_id=52285&lastdays=37889&

qua mi pare che ci sia uno con il tuo problema con il powerpc

doppiozero
28-12-2004, 15:38
vero... ma anche lui nn ha trovato la soluzione a ciò k cercava...

nessuno sa nulla su convertitori firewire??

possibile k nn esistano?!?!?!:confused: :muro: :confused: :muro:

cicciociccio
28-12-2004, 15:44
Ciao.
Da qualche parte un convertitore adat-firewire mi sembra di averlo visto.. poi cerco, però ti premetto che non lo regalano:mad:
Mentre delle schede pci-adat si trovano facilmente anche usate a prezzi accettabili, non + di un 80-100 euro per l'usato.;)

doppiozero
28-12-2004, 16:15
Originariamente inviato da cicciociccio
Ciao.
Da qualche parte un convertitore adat-firewire mi sembra di averlo visto.. poi cerco, però ti premetto che non lo regalano:mad:
Mentre delle schede pci-adat si trovano facilmente anche usate a prezzi accettabili, non + di un 80-100 euro per l'usato.;)

...

se trovi il firewire-adat ti faccio un monumento!!!:sofico:
sarebbe davvero fantastico!!!

x le pci: il problema era k io nn volevo CAMBIARE scheda audio, ma solo AGGIUNGERE un interfaccia ADAT da sfruttare con la mia audigy... cmq se nn esiste nulla di ciò vedrò di vendere la mia audigy2 e di passare a qualcosa di + serio... il fatto è k i soldi x comprare una scheda nuova nn li trovo così su 2 piedi, mentre l'adattatore firewire sarebbe ben contento di prendermelo mio padre k lo userebbe ank col suo powerbook...:rolleyes:

EsxcepscionalInglisc
29-12-2004, 01:56
se passi a macintosh e trovi un digi002 usata ti riytrovi con ProTools (fiiiiiigo!) , 8 ingressi microfonici, 8 linea e connessione ottica x l'adat (e quindi altri 8 canali).....

su ebay la trovi anche x 650 neuri ( ma scordati il pc....va solo su Mac) ed è moooooOOOOoooolto meglio della Audigi ^__^

ma moooooOOOOOoooolto meglio :D

'notte ^__^

[vorrei prendermene una anchio ma sto risparmiando x prendermi un condensatore (C414 x la precisione)]

EDIT: avevo scritto condensatote al posto di condensatore :oink:

doppiozero
29-12-2004, 11:05
Originariamente inviato da EsxcepscionalInglisc
se passi a macintosh e trovi un digi002 usata ti riytrovi con ProTools (fiiiiiigo!) , 8 ingressi microfonici, 8 linea e connessione ottica x l'adat (e quindi altri 8 canali).....

su ebay la trovi anche x 650 neuri ( ma scordati il pc....va solo su Mac) ed è moooooOOOOoooolto meglio della Audigi ^__^

ma moooooOOOOOoooolto meglio :D

'notte ^__^

[vorrei prendermene una anchio ma sto risparmiando x prendermi un condensatore (C414 x la precisione)]

EDIT: avevo scritto condensatote al posto di condensatore :oink:

eeeeeeeeeeeeeee, si....

passi a mac (guarda il picci in signa: nn me l'hanno regalato!!!), spendi 650€ x la digi 002...:sofico: e poi??:mc:

se mi potessi xmettere spese del genere nn avrei nemmeno aperto questo post; 8 mic + 8 line in e l'ADAT del mixer nn mi serve nemmeno +... vado diretto nella digi!!!

...Poi: k sia un'altro pianeta rispetto all'Audigy lo so ank'io (ho avuto la possibilità di vedere, e soprattutto sentire i Protools da 64 canali:rolleyes: )...ma i soldi come li cago?? (ho 17 anni!!:p )

mi serviva qualcosa di mooooooooooolto + economico!!!

se potessi mi prenderei la Phase 88, ma già quella costa na cifra!!!:muro:

doppiozero
11-02-2005, 00:22
:D

cicciociccio
11-02-2005, 10:18
Ciao doppiozero.
Il tuo vero problema e che vuoi usare l'interfaccia anche su portatile, altrimenti con una pci-adat e pochi euro risolvi il problema.

Una curiosità che modello è il Tascam?