PDA

View Full Version : Asus A7V600 e utility di aggiornamento bios

GEMiNAzZo
27-12-2004, 20:30
Sarò breve.

Per una volta ho voluto provare a concedermi il lusso di provare l'utility "asus update" per trovare versioni aggiornate del bios per la suddetta scheda.

A parte il fatto che il programma ha un'interfaccia inutilmente leziosa e ricercata, di cui nessuno ha bisogno; i fatti rilevanti sono due:

- non ha trovato l'ultima versione del bios per la mia scheda (quindi mi sono arrangiato manualmente a scaricarmi l'immagine del bios dal sito asus);
- nel momento in cui ho scritto l'immagine nella eprom, il checksum è andato male. Mi sono detto "pace, annullo tutto e festa finita". Eh no... riavvio il pc e... magia :) "Bios checksum error" e addio avviamento.

Ho appena ripristinato il tutto con il maledetto/benedetto dischettino dos con l'utility di flash rudimentale e brutale.

Consiglio vivamente a tutti di diffidare di queste "innovazioni" delle utility che da windoze aggiornano automaticamente, e di continuare ad usare i sani vecchi sistemi.

Giusto per raccontare la mia esperienza. (sono anche abbastanza "girato", per così dire)