PDA

View Full Version : rete con connettori tramite corrente elettrica..ma come si fa sta rete?

recluta
27-12-2004, 20:03
ragazzi chiedo aiuto:

devo collegare 2 pc
il gateway ha XP, il client ha 98 SE. ho comprato un modem router (dl-link 504t) e 2 powerline networking usb (ethernet erano terminati e non sapevano quando sarebbero arrivati) (i powerline sono gli apparecchi per il collegamento con la corrente elettrica).

ho collegato il ruoter al pc con XP e va bene (sto navigando con questo).
ora vorrei condividere files ed internet anche col client...
ho collegato i powerline networking ai 2 pc.

ho provato a "costruire" questa rete ma non ci riesco.
ma per condividere i files ed internet servono 2 reti separate??
vi chiedo questo perchè dopo aver installato il router e i powerline, in risorse di rete ho 2 reti una del router e l'altra per i powerline...
potete dirmi come devo fare per collegare sti benedetti pc?? è tutto un pomeriggio che provo ma non sono proprio capace....
ho provato a leggere gli altri posts, ma nessuno utilizza i collegamenti tramite la corrente elettrica...
da quanto ho scritto avrete capito che non ci capisco un'H....
spero che qualcuno mi possa aiutare..
P.S. ho provato a creare una rete tramite la guida di winxp, ho fatto lo stesso sull'altro pc, ho messo sul client 192.168.0.X ma sul gatewey (che ha xp ed il modem router) non posso mettere 192.168.0.1 perchè altrimenti ho visto che non va su internet... devo per forza deselezionare la casella degli ip....
grazie mille

recluta
27-12-2004, 20:49
sinceramente non so cosa abbia combinato...ma alla fine sono riuscito a vedere i due pc e a traferire i dati ed usare la stampante...
ora rimane il problema principale...condivisione del router x internet....
se qualcuno anticipasse i miei tentativi alla cieca gliene sarei veramente grato!!!