View Full Version : LG GSA 4160B e CD Quixo: Perchè scrive solo a 8x??
Ho provato questo abbinamento:
1)- Masterizzatore DVD LG GSA 4160B con firmware A302;
2)- Nero 6.6;
3)- CD Quixo 700mb certificati 40x
Ho provato a masterizzare alcuni cd ed ho notato che nero mi fa selezionare solo 4x oppure 8 x, come mai??
Ho provato anche un Princo 650mb certificato 48x e con questi riesco a scrivere anche a 40 x :eek:
Mi sapete aiutare??
C'è un firmware più recente??
Grazie...
P.S. Ho provato gli stessi cd sul masterizzatore 4120B e vanno regolarmente a 40 x? :cry:
Mistral PaolinuX
27-12-2004, 22:13
Prova ad aggiornare il firmware
http://forum.rpc1.org/portal.php
Paolo
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Prova ad aggiornare il firmware
http://forum.rpc1.org/portal.php
Paolo
Purtroppo l'ho già fatto! :(
Ho mandato alla lg questa mail:
Gentile LG, ho un problema con il mio masterizzatore DVD LG GSA 4160B: Praticamente la massima velocità di scrittura che posso selezionare sui cd Quixo 700mb (certificati 40x) è di soli 8x........... Ho provato sia Nero 6.6 che altri programmi di masterizzazione ma non ho risolto niente! Il S.O. utilizzato è XP SP2 e sullo stesso pc il mio "vecchio" 4120B masterizza senza problemi a 40x gli stessi supporti.. Potrei avere la soluzione al mio problema?? Non mi va di avere un prodotto non funzionante al 100%
Mi hanno risposto in questo modo:
In allegato, il modulo per la richiesta di assistenza RMA
Ma le leggono le mail?? O hanno solo dei prestampati?? Il mio master con gli altri supporti va bene!
Rispediscigli la mail e vedi ke fanno. Se ti rispondono sempre allo stesso modo significa ke non le leggono o ke cmq non gli va ( :rolleyes: :Puke: ) di rispondere... In questo caso prova a scrivere ad una rivista del settore. Spesso è l'unico modo x farsi sentire. Cmq, a mio parere, è solo ke il tuo masterizzatore non gradisce quei supporti. Tutti i masterizzatori hanno le loro preferenze. Magari con uno dei prossimi firmware il problema si risolverà.
Ciao! :)
PS: i Quixo (come anche i Princo) mi permetto di sconsigliarteli... ;)
Originariamente inviato da korry78
PS: i Quixo (come anche i Princo) mi permetto di sconsigliarteli... ;)
I princo vanno una bellezza anche a 40x :eek:
Un conto è la velocità, un altro la qualità. ;)
Non è detto ke se un cd supporta la velocità 52x sia migliore di uno ke puoi scrivere al max a 16x... Cmq sarebbe buona norma, specie se si tratta di dati importanti o di cd audio, non superare gli 8x di velocità. All'aumentare della velocità aumenta il rischio di errori di scrittura (+ o - gravi). Cmq i Quixo e i Princo non sono supporti di qualità (prova a fare una ricerca sul forum e ne leggerai delle belle...). Se vuoi masterizzazioni di qualità devi abbinare Buon masterizzatore-buon suporto-bassa velocità di scrittura. Naturalmente con tutte le variabili del caso... :O
Ciao! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.