View Full Version : lg u8138
champions
27-12-2004, 18:45
Salve a tutti.
ho comprato questo telefono in un negozio 3 ed ora vorrei porvi alcune domande:
-per inviare gli mms bisogna richiedere l'attivazione alla 3?(perchè mi dice che nn sono autorizzato)
-per inviare o ricevere da un'altro telefonino file dalla porta infrarossi come si fa?
grazie a tutti!
fastezzZ
27-12-2004, 18:54
per gli mms devi aspettare qualche giorno affichè ti attivino a tutti gli effetti la tua nuova usim.
per gli infrarossi invece mi dispiace ma lg ha la porta bloccata....e non si può ad oggi sbloccare in nessun modo.
champions
27-12-2004, 19:00
:eek: ma nn basta levare quella cosa blu?
Dark Schneider
27-12-2004, 21:45
In più non ha nemmeno la memoria espandibile.
Però sinceramente che aveva l'IRDA bloccato non lo sapevo.
fastezzZ
27-12-2004, 22:13
la cosa blu è la plastichina protettiva ;) .
credo che lg u8138 abbia le solite limitazioni della famiglia u81xx.
Controlla anche la sveglia dovrebbe non andare a telefono spento.
champions
28-12-2004, 15:28
se qualcuno ha la foto del display esterno mostrata su questo 3..me la potrebbe mandare?
http://www.tre.it/servlet/BlobServer?blobcol=urlimage&blobkey=id&blobtable=picture&blobwhere=1036008773106
Il modello Lg 8138 ha, come gli altri modelli offerti da 3 in promozione, irda bloccata e cavo dati inutilizzabile. E' bello ma per il resto lascia proprio a desiderare ...... molto meglio un Motorola V980 ;)
SuperMario78
29-12-2004, 12:45
Originariamente inviato da StarTac
Il modello Lg 8138 ha, come gli altri modelli offerti da 3 in promozione, irda bloccata e cavo dati inutilizzabile. E' bello ma per il resto lascia proprio a desiderare ...... molto meglio un Motorola V980 ;)
Cavo dati inutilizzabile? Io sul mio lg8138 ci ho messo di tutto...foto, suonerie, mp3....e ho utilizzato il cavo dati...:cool:
fastezzZ
29-12-2004, 12:50
Non esageriamo il v980 a parte la memoria espandibile fa un pò senso...già non è un telefono eccelso, poi il brand voda lo ammazza definitivamente.
Irda bloccata?
A me va...
X fastezzZ - Io li ho provati e messi a confronto e il Motorola V980 è nettamente superiore.La qualità di immagine e la fotocamera sono superiori con il V980.Il brand Vodafone è l'unica pecca fastidiosa e sinceramente non comprendo la necessità di limitare alcune funzioni o la possibilità di cambiare skin cosa invece possibile con il V550 sempre brand Vodafone.
X duka62 - Sarai uno dei pochi fortunati perchè io ho tenuto LG U8130 e U8138 ed erano nella stessa situazione.In altro forum ne abbiamo discusso e tutti i clienti della promozione 3 erano nella stessa condizione.:confused:
Dark Schneider
29-12-2004, 15:57
X fastezzZ - Io li ho provati e messi a confronto e il Motorola V980 è nettamente superiore.La qualità di immagine e la fotocamera sono superiori con il V980.Il brand Vodafone è l'unica pecca fastidiosa e sinceramente non comprendo la necessità di limitare alcune funzioni o la possibilità di cambiare skin cosa invece possibile con il V550 sempre brand Vodafone.
Quoto il V980 è un cellulare valido. Il cavetto dati funziona, ma ancora meglio ad esempio se hai un lettore-scrittore di memorie. :) Non ci serve nemmeno nessun software. :)
La fotocamera è di buona qualità per essere una 640x480. I video si vedono bene e fluidi. La videochiamata è di qualità e molto fluida. La ricezione è molto buona e quando si parla al cell si sente tutto molto pulito e chiaro. In piùi msg si scrivono anche in maniera velocissima..alla faccia di chi diceva che "se mandi molti sms meglio che rimani su Nokia". Da Nokista...non posso far altro che smentire una simile affermazione. :) La tastiera è solida e non è di quelle che si rompono. :)
L'unica pecca in effetti si il brand vodafone. In realtà non lo limita nella velocità e altro. Più che altro rompe un po' le scatole ad esempio il tasto vodafone sul menù che ogni tanto si schiaccia accidentalmente o anche il non poter cancellare le minchiate che presenti tipo foto stupide, suonerie cretine,ecc.
champions
29-12-2004, 19:15
ecco ora mi va anche la porta infrarossi...dopo aver tolto la pellicola blu..:D
mentre per il cavo dati,mi è sempre funzionato!
La pellicola blu è solo una protezione ma se funziona, funziona anche se non la togli. Ma hai verificato che realmente il traferimento va a buon fine??? Ne dubito!:O
Dr Nick Riviera
29-12-2004, 20:23
Originariamente inviato da champions
ecco ora mi va anche la porta infrarossi...dopo aver tolto la pellicola blu..:D
mentre per il cavo dati,mi è sempre funzionato!
Dillo un po' che da quando hai tolto la pellicola blu ti ha cominciato veramente a funzionare e prima invece non ti andava... :eek: :eek: :eek:
Sono un po' scettico... fammi sapere.
champions
29-12-2004, 20:53
si tutto apposto :D
mi manca solo quel tema per il display esterno...:(
fastezzZ
29-12-2004, 21:01
strano a me risultava che il traferimento dati da cellulare a cellulare via irda negli lg 81xx fosse bloccata.
Per il pc è un altro discorso invece.
Avendone posseduti due di cui mi sono velocemente disfatto e altri due li hanno miei parenti mi sembra un caso più unico che raro,fortunato lui:rolleyes:
champions
29-12-2004, 21:53
o difettosi i vostri...:)
fastezzZ
29-12-2004, 22:18
con quale cell hai scambiato dati?e quali dati jpg?mp3?
champions
29-12-2004, 22:48
con un lg uguale al mio...ho scambiato una gif una jpg un mp3 e un midi!:)
fastezzZ
29-12-2004, 23:15
:D provalo a fare con un altro cell un nokia un sony-ericsson un sagem poi vediamo ;)
champions
29-12-2004, 23:16
ma infatti...la porta infrarossi dell' lg funziona solo con un lg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.