PDA

View Full Version : Da divX a DVD in tempi brevi


Lim
27-12-2004, 18:44
Tempo fa avevo già chiesto in questo forum quale fosse il programma migliore per convertire un divX in DVD. mi è stato consigliato TMPGEnc DVD source creator. E' eccezionale, ci mette pochissimo tempo (rispetto agli altri programmi che ho provato), ma purtroppo i video creati occupano troppo! Posso diminiure la bitrate video e audio solo fino ad un certo punto.

Quello che voglio fare è convertire le puntate di un telefilm che ho nel PC in modo che possa vederle sul lettore DVD domestico. Quindi le puntate durano non oltre i 45 minuti, massimo 1 ora e mi sembra strano che su un DVD (4,5 GB) riesca a mettercene solo una...

Mi consigliate un programma che faccia al caso mio? DVD SHRINK potrebbe andare bene? Quanto tempo ci mette? Riesce a comprimere abbastanza il filmato?

Zama18
27-12-2004, 18:58
Chiedo scusa a Lim,ma avrei un piccolo quesito per voi sempre inerente l'argomento...:) ....cosi' evito di aprire un altro topic.

Nei giorni scorsi ho provato a convertire un video da DivX a Dvd col programmino sopracitato(TMPGEnc DVD).Tra le varie impostazioni ho settato quelle che mi dessero la miglior qualità,ma un maggior tempo di attesa...

Innanzitutto è normale che durante il processo di conversione vero e proprio,il video su schermo vada a scatti?:confused:

E poi ho notato che il tempo rimanente stimato era di 24 e passa ore...in aumento!:( Possibile ci voglia tanto?Non ho un processore scrauso...possiedo un Athlon 64Fx-53,1Gb Ram,Windows Xp Pro SP2...

Proprio durante il processo aprendo la task-bar,noto che l'utilizzo della CPU è sempre del 100%...normale?
L'altro giorno è avvenuta la comparsa di un'odiosa schermata blu durante la conversione...a cosa può essere dovuto?
Grazie mille!

Andala
28-12-2004, 01:10
Il miglior software è Procoder di Canopus. Fa tutto tranne l'authoring.
Per quest'ultimo passoil massimo è DVD Lab Pro, ma se volete qualcosa di più facile c'è ad es. Ulead Movie Maker.

Per quanto riguarda i tempi così ampi di transcodifica dipende moltissimo dal formato di partenza.

Ad esempio la transcodifica da DV a Mpeg2 è più rapida in quanto si parte da un formato I frame in pratica, mentre se il formato di partenza fosse Mpeg o DiVx allora và messo in conto che il softaware deve prima ricostruire i frame di partenza e poi farci la ricompressione.

Il soft di Canopus non ha eguali per il livelli qualitativi e diversi algoritmi specificatamente progettati per il mondo pro.