View Full Version : Dichiarazione d'amore...
Come da titolo, che differenze ci sono secondo voi tra le dichiarazioni d'amore di una volta e quelle "moderne"?
Quali le più belle?
E soprattutto, se una ragazza vi chiedesse una dichiarazione "old style", come cerchereste di conquistarla?.. :cool:
Ciauz!!
:D
StErMiNeiToR
27-12-2004, 18:37
a me quelle moderne... del tipo per sms " mi piaci, risp tvb" alla mo di francescox87 nn mi piacciono per nulla
old style rulez ( e ho 17 anni ^_^ )
Originariamente inviato da mabel
E soprattutto, se una ragazza vi chiedesse una dichiarazione "old style", come cerchereste di conquistarla?.. :cool:
la smollo al volo.
una che mi fa certe richieste non è compatibile col sottoscritto
Old style rulez anche per me :cool:
Ciau!
Originariamente inviato da filippom
Uomo futuristico :O
no, grezzo e cafone :D
Non mi fanno impazzire.
Meno parole, più fatti.
Qualche parola dolce, una dedica et similia mi fa piacere ovviamente, ma son cose che devono essere fatte di spontanea volontà dal partner e soprattutto il rapporto dev'essere già consolidato.
quindi, il corteggiamento potrebbe comportare un periodo di astinenza prima di vederla.... molto prolungato :muro:
per chiederle di mettersi insieme dovrei usari un linguaggio aulico, abbigliamento medievale e magari andarla a prendere con una carrozza trainata da cavalli? :D
se uno mi fa un corteggiamento tipo paragoni tra i miei occhi e le stelle sono capace di:
a) addormentarmi
b) ridergli in faccia
c) fare una faccia del tipo "quando finisce sto strazio?"
direi niente sms ma troppe parole dolci mi stufano, preferisco i gesti carini ;)
StErMiNeiToR
27-12-2004, 18:55
Originariamente inviato da Iluccia
se uno mi fa un corteggiamento tipo paragoni tra i miei occhi e le stelle sono capace di:
a) addormentarmi
b) ridergli in faccia
c) fare una faccia del tipo "quando finisce sto strazio?"
direi niente sms ma troppe parole dolci mi stufano, preferisco i gesti carini ;)
ma quelle son stronzate!
lnessuno
27-12-2004, 18:59
Originariamente inviato da StErMiNeiToR
ma quelle son stronzate!
beh, dipende come le dici... e dall'occasione. certo che buttarla li mentre si è in macchina per andare a mangiare una pizza è un pò ridicola, ma ci sono occasioni in cui ci può anche stare, secondo me.
cmq in generale non mi piacciono i corteggiamenti... perchè non mi sono mai riusciti :D preferisco andare al sodo :D
Berserker
27-12-2004, 18:59
per chiederle di mettersi insieme dovrei usari un linguaggio aulico, abbigliamento medievale e magari andarla a prendere con una carrozza trainata da cavalli? :D
"Du' botte?".
Originariamente inviato da lnessuno
beh, dipende come le dici... e dall'occasione. certo che buttarla li mentre si è in macchina per andare a mangiare una pizza è un pò ridicola, ma ci sono occasioni in cui ci può anche stare, secondo me.
piuttosto mi taglierei le vene :O
lnessuno
27-12-2004, 19:12
Originariamente inviato da fabio80
piuttosto mi taglierei le vene :O
però una frase "dolce" detta nel momento giusto fa il suo effetto... o almeno, così dicono :D io con questo metodo non sono mai riuscito a fare nulla :D
Jaguar64bit
27-12-2004, 19:14
Bene dai post delle ragazze si evince che preferiscono essere corteggiate a badilate in faccia :D
però una frase "dolce" detta nel momento giusto fa il suo effetto... o almeno, così dicono :D io con questo metodo non sono mai riuscito a fare nulla :D
a me una frase dolce fa scendere le pelotas sottoterra e spero faccia lo stesso pure a lei.... certe cose preferisco che mi siano dimostrate/preferisco dimostrarle coi gesti di tutti i giorni... a parole son capaci tutti :O
se poi una mi rinfaccia che non dico stronz.. ehm.. melensaggini, che non la copro di fiori, che non le faccio la serenata e cazzate di sto genere può prendere il largo, non è compatibile con quel che cerco :D
alla large le camioniste ma parimenti alla larga quelle che ti fan venire l'iperglicemia :p
anonimizzato
27-12-2004, 19:19
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Bene dai post delle ragazze si evince che preferiscono essere corteggiate a badilate in faccia :D
ah ah LOL in effetti ... :D
Gervasoni
27-12-2004, 19:23
Penso che oggi le ragazze preferiscano uno che vesta con pantaloni levi's larghi e consumati, che cammini come se non avesse la spina dorsale e che parli a versi tipo: "Io sono più beeeh!".... :rolleyes:
Originariamente inviato da Gervasoni
Penso che oggi le ragazze preferiscano uno che vesta con pantaloni levi's larghi e consumati, che cammini come se non avesse la spina dorsale e che parli a versi tipo: "Io sono più beeeh!".... :rolleyes:
a parte i levis sono io.
beeee
il belato è quello giusto.
fidati. bela alle ragazze e cadranno ai tuoi piedi.
funziona.
garantito.
:asd:
Gervasoni
27-12-2004, 20:18
Originariamente inviato da nighthc
a parte i levis sono io.
beeee
il belato è quello giusto.
fidati. bela alle ragazze e cadranno ai tuoi piedi.
funziona.
garantito.
ce be ce be ce c'hai proprio ragione.
ChristinaAemiliana
27-12-2004, 20:21
Il romanticismo smielato e le frasi da baci Perugina mi impressionano sfavorevolmente: non c'è persona più arida di chi deve prendere a prestito parole d'altri per esprimere i propri sentimenti.
Quanto alla dichiarazione d'amore, la leggo ogni giorno negli occhi di FreeBan e nelle sue azioni, ed è tutto ciò di cui ho bisogno. I gesti plateali li lascio volentieri a chi non è in grado di trasmettere sentimenti e certezze al partner nel quotidiano. ;)
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Il romanticismo smielato e le frasi da baci Perugina mi impressionano sfavorevolmente: non c'è persona più arida di chi deve prendere a prestito parole d'altri per esprimere i propri sentimenti.
Quanto alla dichiarazione d'amore, la leggo ogni giorno negli occhi di FreeBan e nelle sue azioni, ed è tutto ciò di cui ho bisogno. I gesti plateali li lascio volentieri a chi non è in grado di trasmettere sentimenti e certezze al partner nel quotidiano. ;)
quoto... http://www.freesaveweb.it/hwupgrade/smile/batti_cuore.gif
>bYeZ<
lnessuno
27-12-2004, 20:25
vuoi dire che una bella frase, detta in un momento speciale,(non un giorno si e un giorno no, magari anche solo una volta in tutto) ti impressiona sfavorevolmente?
lnessuno
27-12-2004, 20:28
infatti... poi nella realtà se non dici mai una parolina dolce almeno una volta ogni tanto non te la fanno vedere nemmeno in foto :D
infatti... poi nella realtà se non dici mai una parolina dolce almeno una volta ogni tanto non te la fanno vedere nemmeno in foto :D
cazzate
lnessuno
27-12-2004, 20:32
Originariamente inviato da fabio80
cazzate
saranno quelle di cuneo che sono sofisticate... :stordita:
vuoi dire che una bella frase, detta in un momento speciale,(non un giorno si e un giorno no, magari anche solo una volta in tutto) ti impressiona sfavorevolmente?
si che la impressione.. basta che non sia da bacio peruina.. può anche essere "banale" come un "ti amo" ma deve venire dal cuore... e cmq.. io sinceramente preferisco uno sguardo che mi fa capire quello che si prova che una frase "bella"..
l'intesa di sguardi che si crea è qualcosa che va oltre qualcunque parola
con questo non dico che non ci diciamo le "belle parole" ..però con la maturazione del rapporto le parole lasciano spazio a cose + "profonde"
;)
>bYeZ<
ChristinaAemiliana
27-12-2004, 20:36
Una bella frase uscita spontanea in una circostanza speciale ovviamente no, ma una citazione poetica preparata ad hoc (e magari spacciata per propria! :D) allo scopo di fare colpo, sì.
Intendiamoci, se domani FreeMan arriva con la fotocopia di una poesia di Shakespeare e me la offre dicendo che l'ha trovata leggendo e che gli ha fatto pensare a noi, allora sarebbe normale e gradito...ma se iniziasse a portarmi al ristorante e una volta lì a declamare un sonetto, poi al parco e giù una romanza dicendo che i miei occhi offuscano le stelle e altre originalità del genere, dire che lo troverei artificioso e stucchevole sarebbe dire poco...:D
lnessuno
27-12-2004, 20:38
allora stavamo solo dicendo la stessa cosa in modi diversi :D
ma se iniziasse a portarmi al ristorante e una volta lì a declamare un sonetto, poi al parco e giù una romanza
si si... mi ci vedo proprio :stordita:
>bYeZ<
ChristinaAemiliana
27-12-2004, 20:39
Sì :D
Penso che il discorso di Christina sia come il mio: no alle tattiche preconfezionate, al corteggiamento per raggiungere uno scopo; si alle carinerie quando son sentite e quando sono solo un'esternazione di un pensiero/un sentimento in un momento che lo "richiede"
un classico del rapporto uomo<-->donna ...:asd:
>bYeZ<
lnessuno
27-12-2004, 20:50
Originariamente inviato da FreeMan
un classico del rapporto uomo<-->donna ...:asd:
>bYeZ<
Originariamente inviato da Nicky
Penso che il discorso di Christina sia come il mio: no alle tattiche preconfezionate, al corteggiamento per raggiungere uno scopo; si alle carinerie quando son sentite e quando sono solo un'esternazione di un pensiero/un sentimento in un momento che lo "richiede"
Così, per curiosità, le "carinerie" cosa sarebbero?
Jaguar64bit
27-12-2004, 21:04
Per me i pensieri sinceri e le belle frasi , sono quelle che si dicono ad una persona a cui si tiene tanto , col cuore in mano senza avere nulla in cambio....come se fossero un vuoto a perdere.
Originariamente inviato da Dëck†
Così, per curiosità, le "carinerie" cosa sarebbero?
Un sorriso, una carezza, una parola...insomma cose semplici.
Un sorriso, una carezza, una parola...insomma cose semplici.
Vabbè, così è molto generico (quali parole poi?)...e poi voi parlate di coppie già formate...qui si parla di "conquistare"....
Originariamente inviato da Dëck†
Vabbè, così è molto generico (quali parole poi?)...e poi voi parlate di coppie già formate...qui si parla di "conquistare"....
E' molto generico perchè non so spiegare bene ciò che intendo :D
Senza contare che lo stesso gesto comporta una reazione differente a seconda dell'occasione e della persona: può farmi piacere o imbarazzarmi e basta, ad esempio.
Per questo come ho detto all'inizio non sono molto per il corteggiamento atto alla conquista.
Vabbho non si capisce una fava di quello che vorrei dire, ma ci rinuncio..:muro:
Jaguar64bit
27-12-2004, 22:03
E' molto generico perchè non so spiegare bene ciò che intendo :D
Senza contare che lo stesso gesto comporta una reazione differente a seconda dell'occasione e della persona: può farmi piacere o imbarazzarmi e basta, ad esempio.
Per questo come ho detto all'inizio non sono molto per il corteggiamento atto alla conquista.
Vabbho non si capisce una fava di quello che vorrei dire, ma ci rinuncio..:muro:
Tipo se uno non ti piace e fa un bel gesto col cuore , a te fa venire solo il vomito..:D ma questo è una cosa normale succede a tutti...si apprezzano solo i gesti delle persone per cui si prova interesse.
Tipo se uno non ti piace e fa un bel gesto col cuore , a te fa venire solo il vomito..:D ma questo è una cosa normale succede a tutti...si apprezzano solo i gesti delle persone per cui si prova interesse.
No, non in questo senso.
Sicuramente apprezzo comunque, ma mi sento in colpa diciamo..perchè ovviamente ferire le persone non credo faccia piacere a nessuno.
In generale poi anche se la persona mi interessa preferisco che me lo dimostri nel tempo e che il feeling si crei da solo senza forzature.
Preferisco il dialogo e il confronto alla conquista.
paditora
27-12-2004, 22:11
Mi viene in mente un film :D
Ritorno al futuro :D
Quando il padre di Marty deve conquistare quella che diventerà sua moglie :D
Io sono George il tuo delfino :D
Cioè volevo dire destino :D
Jaguar64bit
27-12-2004, 22:14
Originariamente inviato da paditora
Mi viene in mente un film :D
Ritorno al futuro :D
Quando il padre di Marty deve conquistare quella che diventerà sua moglie :D
Io sono George il tuo delfino :D
Cioè volevo dire destino :D
A volte sbagliando una frase d'amore..si passa pure per simpatici :D non solo per idioti :D :D
twinpigs
27-12-2004, 22:58
inondala di poesie e te la da sicuro se non sei un imbranato :sofico:
aleraimondi
27-12-2004, 23:17
ti dico la mia. se una tipa preferirebbe una dichiarazione old style, la porterei sul nel luogo piu pieno di luci che conosco, le tapperei delicatamente gli occhi e le direi all'orecchio:" vedi, cosi mi sento io quando non ci sei"....
Originariamente inviato da aleraimondi
ti dico la mia. se una tipa preferirebbe una dichiarazione old style, la porterei sul nel luogo piu pieno di luci che conosco, le tapperei delicatamente gli occhi e le direi all'orecchio:" vedi, cosi mi sento io quando non ci sei"....
Ma è grandioso!!
magari però evita il congiuntivo se puoi...
:Puke: :Puke: :Puke:
Originariamente inviato da twinpigs
inondala di poesie e te la da sicuro se non sei un imbranato :sofico:
Te la da? Una badilata in faccia e va con un altro ... lol :D
Com'era la canzone? Prendi una donna...
Ciau
Gig4hertz
27-12-2004, 23:48
Originariamente inviato da alf9177
Ma è grandioso!!
magari però evita il congiuntivo se puoi...
:Puke: :Puke: :Puke:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.