PDA

View Full Version : Copy Controlled

Melkor
27-12-2004, 18:26
Ciao ragazzi, probabilmente avrete già sentito quanto sto per dirvi, ma voglio sfogarmi!
Mi hanno regalato per Natale il nuovo CD di Sergio Cammariere... bello!! L'ho ascoltato in cucina, in camera, in sala.. ovunque...
Ieri sera devo uscire in macchina e me lo sono preso pronto per ascoltarmelo.. ma ahimè, sorpresa delle sorprese, la mia autoradio me lo sputa fuori mandandomi quasi a quel paese con un messaggio inequivocabile di "error". Sul CD la EMI ha applicato la simpatica protezione antipirateria.. Dietro alla custodia c'è scritto chiaro e tondo che su alcune autoradio possono verificarsi problemi di riproduzione... eh beh, grazie al @@@@@!!!
Cioè già i CD oggi come oggi costano come l'oro, in più mi limitano anche il loro utilizzo? Bella politica questa.... mah!!
Scusate per lo sfogo, ma ci voleva! :muro:
Ciao!

Bardiel
27-12-2004, 19:23
Originariamente inviato da Melkor
Ciao ragazzi, probabilmente avrete già sentito quanto sto per dirvi, ma voglio sfogarmi!
Mi hanno regalato per Natale il nuovo CD di Sergio Cammariere... bello!! L'ho ascoltato in cucina, in camera, in sala.. ovunque...
Ieri sera devo uscire in macchina e me lo sono preso pronto per ascoltarmelo.. ma ahimè, sorpresa delle sorprese, la mia autoradio me lo sputa fuori mandandomi quasi a quel paese con un messaggio inequivocabile di "error". Sul CD la EMI ha applicato la simpatica protezione antipirateria.. Dietro alla custodia c'è scritto chiaro e tondo che su alcune autoradio possono verificarsi problemi di riproduzione... eh beh, grazie al @@@@@!!!
Cioè già i CD oggi come oggi costano come l'oro, in più mi limitano anche il loro utilizzo? Bella politica questa.... mah!!
Scusate per lo sfogo, ma ci voleva! :muro:
Ciao!
Scaricalo, tanto puoi, hai la licenza.

SkunkWorks 68
27-12-2004, 19:29
...Vero...Succede anche a me con "Cloud Nine" di George Harrison con un lettore/registratore di CD R/RW audio della Philips...Che fregatura....:muro: Ciauz....

Viperfish
27-12-2004, 21:13
oppure ti estrai le tracce in wave e rimasterizzi il cd

Melkor
27-12-2004, 21:35
Originariamente inviato da Viperfish
oppure ti estrai le tracce in wave e rimasterizzi il cd

Si beh.. il modo per ascoltarlo in macchina lo si trova.. però la questione è che io pago un prodotto per poterne fruire ovunque io sia... non dovrebbe limitarmi l'utilizzo un sistema di protezione, no? Altrimenti me lo fate pagare la metà perchè io la metà del tempo in cui ascolto i CD sono in macchina :muro:
Tiè!