PDA

View Full Version : domanda: Discoteca/Fumo

Ork
27-12-2004, 17:52
con la nuova legge che entrerà in vigore dal 10 gennaio (mi pare), in tutti i locali chiusi non si potrà fumare.

ma in discoteca, ove c'è + nebbia li che in val padana verso fine novembre, verrà vietato di fumare o no?

toglietemi questo atroce dubbio :muro:

stesio54
27-12-2004, 17:54
Originariamente inviato da Ork
con la nuova legge che entrerà in vigore dal 10 gennaio (mi pare), in tutti i locali chiusi non si potrà fumare.

ma in discoteca, ove c'è + nebbia li che in val padana verso fine novembre, verrà vietato di fumare o no?

toglietemi questo atroce dubbio :muro:

spero propio di si....
quando sono stato a ballare a roma ricordo che non facevano fumare dentro la discoteca!

kaioh
27-12-2004, 17:57
è un luogo pubblico pure lei , spero che sia vietato o che almeno mettano un impianto di condizionamento di potenza tale da creare un uragano in sala

Ork
27-12-2004, 18:03
piacerebbe molto anche a me.

solo che è una cosa veramente difficile da attuare!

Nicky
27-12-2004, 18:14
Logicamente sarà proibito anche in disco. ;)

SkunkWorks 68
27-12-2004, 18:17
Premettendo che non ho mai fumato in vita mia...Se in paesi come America ed Inghilterra (e non solo) sono riusciti ad imporre il divieto di fumare nei locali pubblici ormai da tempo,perchè non dovremmo riuscirci lentamente anche noi???Ciauz:)

stesio54
27-12-2004, 18:26
Originariamente inviato da Ork
piacerebbe molto anche a me.

solo che è una cosa veramente difficile da attuare!

lì ce la facevano eccome!(a roma in un discotecone)

possible che siamo così immaturi?

Nicky
27-12-2004, 18:27
Originariamente inviato da SkunkWorks 68
Premettendo che non ho mai fumato in vita mia...Se in paesi come America ed Inghilterra (e non solo) sono riusciti ad imporre il divieto di fumare nei locali pubblici ormai da tempo,perchè non dovremmo riuscirci lentamente anche noi???Ciauz:)

Io sono stata a londra circa 4 anni fa: in molti pub e bar si poteva fumare.. :uh:

SkunkWorks 68
27-12-2004, 18:32
Originariamente inviato da Nicky
Io sono stata a londra circa 4 anni fa: in molti pub e bar si poteva fumare.. :uh:
...L'ho saputo da gente che è stata in Inghilterra per lavoro circa un anno fa...Che esista il permissivismo anche li???....Certo 4 anni sono tanti....:D
...Di sicuro sul lato fumo sono più fiscali di noi.....

Junior83
27-12-2004, 19:13
la nuova legge dovrebbe riguardare tutti i locali pubblici in generale, quindi non solo l'ufficio postale, ma anche i bar, le discoteche, le piadinerie (e simili), ecc...

doveva entrare in vigore dal 1 gennaio, ma guarda caso un simile divieto forse poteva spingere qualcuno a decidere di non festeggiare capodanno in un locale, visto che poi non avrebbe potuto fumare...quindi la proroga al 10 gennaio...dopo le feste!!!:rolleyes:

in ogni caso, qui già ci sono un paio di locali in cui vige il divieto di fumo (per fortuna)...anche perchè questa legge non è proprio "nuova"...è solo che ora si spera che la attuino in pieno.

cmq, visto che è più che provato che il fumo è dannoso, e che quello passivo è terribile...e che c'è chi, come me, non riesce proprio a sopportarlo (ma soprattutto per le prime due ragioni), non vedo proprio perchè si è aspettato tanto per una cosa così logica...

SuNShiNe_1
27-12-2004, 19:18
Originariamente inviato da Junior83
cmq, visto che è più che provato che il fumo è dannoso, e che quello passivo è terribile...e che c'è chi, come me, non riesce proprio a sopportarlo (ma soprattutto per le prime due ragioni), non vedo proprio perchè si è aspettato tanto per una cosa così logica...

Ti sposerei:p

killerone
27-12-2004, 19:36
Originariamente inviato da SkunkWorks 68

In Inghilterra si fuma alla grande, è in Irlanda che è vietato da qualche mese.
Negli USa è vietato ovunque,non ci sno nemmeno i cartelli,lo sanno tutti;)

Junior83
27-12-2004, 21:31
Originariamente inviato da SuNShiNe_1
Ti sposerei:p

spiacente, non ho molta simpatia per i matrimoni :p
al massimo una storia appassionata :D :p