PDA

View Full Version : Vedo divx senza codec.....???

gts
27-12-2004, 17:33
Potreste spiegarmi un fatto che mi sembra strano.
In un pc riesco a vedere i divx(con media player),anche se i codec non sono stati installati?????
Come e' possibile?:eek:

khri81
27-12-2004, 18:08
ma sembra al quanto strano secondo me ci sono e nn lo sai, cioè è come che vuoi vedere un dvd senza lettore dvd!!! :confused:

Dr Nick Riviera
27-12-2004, 18:08
Capace è la versione aggiornata...

matteos
27-12-2004, 18:09
ma per divx intendi avi? allora può darsi che il codec non sia il divx

gts
27-12-2004, 18:15
Ho caricato il file .avi con gspot,e' dice che e' un divx 5.0,sempre con gspot ho visto i codec installati(niente divx);ho anche provato con virtual dub(dice in pratica che non trova codec).

PS:il pc e' fresco di installazione,quindi non c'e' neanche un gioco che puo' aver messo qualcosa.

Quindi volendo convertire il file in mpeg devo installare il codec(neanche tmpgenc lo apre).......la cosa strana e' che lo vedo ma nessun programma mi importa il file per poterlo convertire.
Installero' il codec,ma vorrei capire comunque questo fatto...:eek:
Ciao a tutti e grazie

Sinclair63
27-12-2004, 19:13
Originariamente inviato da gts
Potreste spiegarmi un fatto che mi sembra strano.
In un pc riesco a vedere i divx(con media player),anche se i codec non sono stati installati?????
Come e' possibile?:eek:
Probabilmente hai installati i filtri "ffdshow" che permettono di vedere i divx e gli xvid senza codec, ma solo in visione non in encoder...eccone una descrizione:

FFDSHOW

Filtri multimediale in grado di riprodurre qualsiasi DivX/XviD. Hanno come pregio l'estrema leggerezza e l'elevata qualità visiva che restituiscono, oltre ad essere altamente personalizzabili. Non possono essere usati per codifiche, ma solo decodifiche. I filtri ffdShow sono basati,per la fase di decodifica, sulle librerie libavcodec, derivate dal progetto ffmpeg, ed usano codice del famoso player 'mplayer' per la fase di postprocessing, innalzando in questo modo la qualità visiva dei filmati con bassi bitrate.

Tra le principali caratteristiche di questi filtri troviamo -

Supporto alle istruzioni multimediali MMX, SSE e 3DNow!
Supporto per differenti codec: XviD e DivX (tutte le versioni)
Supporto di preset personalizzati
Filtri noise e sharpening
Supporto al postprocessing per migliorare la qualità dell'immagine
Controllo automatico della qualità per ridurre il livello di postprocessing quando la CPU è molto impegnata
Software distribuito sotto licenza GPL

peterpan75
27-12-2004, 19:38
O forse hai già installato il programma Nero Burning ROM 6 che già contiene un decoder MPEG4 di sua proprietà.

Raul
28-12-2004, 15:38
Vedo divx senza codec.....???
Vedo la gente morta :D :D :D

gts
28-12-2004, 16:15
Ho nero 6 installato,allora e' questo il motivo(decoder MPEG4 di sua proprietà),ma solo in visione e non in encoder se ho capito bene.
Grazie mille a tutti e buone feste:)

peterpan75
28-12-2004, 16:54
Originariamente inviato da gts
Ho nero 6 installato,allora e' questo il motivo(decoder MPEG4 di sua proprietà),ma solo in visione e non in encoder se ho capito bene.
Grazie mille a tutti e buone feste:)

Esatto.
Buone feste anche a te.:)