PDA

View Full Version : Upgrade da Xp2000+ a A64 3000+ winchester

`XmasElf`
27-12-2004, 17:04
Buonasera a tutti,
dopo aver dato una approfondita lettura ai vecchi post, ho deciso di chiedervi comunque un aiuto diretto.

Ho un pc composto da:
Athlon XP2000+ (Palomino)
Mobo EagleTec M830
256Mb/133Mhz DDR
GeF MX440 128Mb DDR 4X
Hd Maxtor 60 Gb
Pinnacle PCTV Stereo
Dvd LG
DvdRw Lg 4160

Vorrei passare a:
A64 3000+ winchester 939 boxed
Mobo ASRock K8 combo- Z
512Mb/400

mantenendo il resto della configurazione.

Secondo voi, vedrei un evidente differenza di prestazioni, considerando che la velocità delle due cpu varia di soli 200Mhz?
In più, sfrutterei i 64bit nelle applicazioni e nei giochi anche avendo un OS a 32bit?
Inoltre, potrei avere dei problemi con l'attuale alimentatore a 300w?
Infine, vale la pena di spendere questi 280 euro circa?

Vi ringrazio in anticipo e vi auguro buona serata,
`XmasElf`

OverClocK79®
27-12-2004, 17:25
Originariamente inviato da `XmasElf`

Secondo voi, vedrei un evidente differenza di prestazioni, considerando che la velocità delle due cpu varia di soli 200Mhz?
In più, sfrutterei i 64bit nelle applicazioni e nei giochi anche avendo un OS a 32bit?
Inoltre, potrei avere dei problemi con l'attuale alimentatore a 300w?
Infine, vale la pena di spendere questi 280 euro circa?

la cpu nn varia solo per i 200mhz
ma hai quasi il doppio della freq di FSB
l'MCH integrato....
il doppio della cache.....
+ dek doppio della banda passante verso le mem

raga AMD64 nn è solo 64 bit

no i 64 bit nn li usi finkè nn ci sarà un SO 64 bit

un 300W che regge un palomino dovrebbe farcela anke per il winchester

diciamo che i miglioramenti lato CPU ci sono ma hai una skeda video che fa pena quindi nei gioki nn aspettarti grossi miglioramenti......
con 1 banco solo di DDR nn sfrutti nemmeno il dual channel.....

al + presto agg un banco di ram e cambia skeda video

BYEZZZZZZZZZZZZZZZ

sacd
27-12-2004, 17:33

La sua poi è ddr266:rolleyes:

ingpeo
27-12-2004, 17:40
Prendi due banchi di ram come suggerito, cambia scheda video se vuoi giocare e vendi tutto quello che ti avanza così ammortizzi la spesa.

OverClocK79®
27-12-2004, 17:47
Originariamente inviato da sacd

La sua poi è ddr266:rolleyes:

infatti l'avevo scritto ma visto che ne compra di nuova
può al limite prenderne 2 da 256 di certo nn recupera la vekkia

BYEZZZZZZZZZZZZ

`XmasElf`
28-12-2004, 03:47
Originariamente inviato da ingpeo
Prendi due banchi di ram come suggerito, cambia scheda video se vuoi giocare e vendi tutto quello che ti avanza così ammortizzi la spesa.

Anzi tutto, grazie mille per le risposte che mi avete dato!

Per la ram comincerò prendendo un banco da 512Mb/400Mhz poi più in la ne prenderò un altro.
Invece per la scheda video avrei la possibilità di prendere una GeForce FX5500 128Mb, che ne dite? Oppure aspetto un pò e ne prendo una più performante in seguito?

Infine mi conviene fare il prima citato upgrade oppure è meglio lasciar stare perchè la differenza di prestazioni non vale la spesa?

Grazie ancora una volta!
Buonanotte!

sacd
28-12-2004, 12:17
Anzi tutto, grazie mille per le risposte che mi avete dato!

Per la ram comincerò prendendo un banco da 512Mb/400Mhz poi più in la ne prenderò un altro.
Invece per la scheda video avrei la possibilità di prendere una GeForce FX5500 128Mb, che ne dite? Oppure aspetto un pò e ne prendo una più performante in seguito?

Infine mi conviene fare il prima citato upgrade oppure è meglio lasciar stare perchè la differenza di prestazioni non vale la spesa?

Grazie ancora una volta!
Buonanotte!

Se hai intenzione di giocarci con il pc punta su una 5900xt usata la trovi a 130€, oppure una 9600xt anche se inferiore;)

OverClocK79®
28-12-2004, 12:39

dalla tua skeda vekkia sarebbe cmq un incremento
ma troppo poco rispetto al sistema...

ALMENO una 9800/9700 usata
o una 6600GT nuova

bYEZZZZZZZZZZZZZZ

Commander
02-01-2005, 14:41
Anche se in ritardo leggo questo 3d.

Anch'io , passando da un xp2400 a un a64 3000 (2 Mhz) mi sono trovato deluso.
Ho mantenuto la mia Ati 8500le , sperando che l'upgrade della cpu mi potesse garantire un miglioramento delle prestazioni nei giochi (ultimamente Zero Hour, della serie Command and Conquer).

Che dire ? Peggio di prima (magari sbaglio qualche impostazione ? )
Confermate che non potro' avere sensibili miglioramenti mantenendo la scheda video?

Spero di rifarmi per le applicazioni video (conversioni di registrazioni da scheda sat e montaggi di video mini-dv).

Ciao e grazie per l'attenzione :)

Rutenio
02-01-2005, 15:01
Originariamente inviato da Commander
Anche se in ritardo leggo questo 3d.

Anch'io , passando da un xp2400 a un a64 3000 (2 Mhz) mi sono trovato deluso.
Ho mantenuto la mia Ati 8500le , sperando che l'upgrade della cpu mi potesse garantire un miglioramento delle prestazioni nei giochi (ultimamente Zero Hour, della serie Command and Conquer).

Confermate che non potro' avere sensibili miglioramenti mantenendo la scheda video?

Spero di rifarmi per le applicazioni video (conversioni di registrazioni da scheda sat e montaggi di video mini-dv).

Ciao e grazie per l'attenzione :)

nei giochi, la necessita' di avere maggior cpu deriva dalla notevole richiesta di dati da parte di una scheda video, quindi un upgrade mantenendo una scheda obsoleta, si riperquote in un'aumento impercettibile (quasi nullo). Discorso differente riguardo ad una scheda piu' aggiornata che ri riperquote molto sulla cpu. Nel caso del tuo upgrade, vedrai netti miglioramenti qualora decidessi di cambiare scheda video anche se IMHO lo avresti visto anche mantenendo la tua vecchia configurazione... nota di favore e' il minor consumo energetico ;)

Trovo strane le tue difficolta' a giocare a zero hour, io con una radeon 9000 e un xp 2200+ vado fluidissimo a dettagli massimi...

OverClocK79®
02-01-2005, 15:13
Originariamente inviato da Commander

ovvio
è impossibile che un A64 vada + lento di un 2400+

BYEZZZZZZZZZZZ

MIKIXT
02-01-2005, 16:06
comunque Amd ha fatto un miracolo coi consumi dei winchester...

Commander
02-01-2005, 16:43
Originariamente inviato da OverClocK79®
ovvio
è impossibile che un A64 vada + lento di un 2400+

BYEZZZZZZZZZZZ

Il problema e' che , malgrado vari tentativi, non riesco a capire quali parametri devo cambiare.

Durante il gioco mi trovo con rallentamenti a "scatti" , quasi ci fosse un tempo d'attesa ...
Non riesco a spiegarmi meglio purtroppo.

Ciao :)

Commander
02-01-2005, 16:44
Originariamente inviato da Rutenio

Trovo strane le tue difficolta' a giocare a zero hour, io con una radeon 9000 e un xp 2200+ vado fluidissimo a dettagli massimi...

Penso sia colpa della mia 8500 le, a questo punto :(

ciao :)