wireless
27-12-2004, 16:25
Facciamo un bel roundup sulle 5 megapixel?!?!?
Io ho trovato queste, e nn saprei bene cosa scegliere, dato che nella fascia di prezzo che ho in mente, almeno su pixm@nia, ci sono tutte.
Perchè - una volta per tutte - nn postiamo pregi e difetti reali, in modo che l'utente possa scegliere con coscienza?
Potrei editare questo post e tenerlo aggiornato con i vostri interventi pro e contro, che dite? Per ora metto quello che ho trovato in giro
5 Mpixel:
-----------------------------
Canon A95
PRO
chassis in metallo
molte features
schermo ruotabile
alimentazione a pile AA
facile da usare in modalità auto
ottimi settaggi manuali
custodia subacquea acquistabile a parte
CONTRO
filmini lunghezza massima 30 secondi (confermate?!?!?!)
Si veda
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=843685
Sony V1
PRO
ottime features, in particolare per le foto in notturna
possibilità di alloggiare flash esterno
ottimo display lcd, seppur piccolo
permette di fare filmini lunghi a piacere
ottimo chassis in metallo
CONTRO
costa di più su tutto, in particolare le memorie
nn è intuitiva
batteria proprietaria nn eccellente
Kodak DX7590
PRO
ottica spettacolare (zoom 10x)
schermo lcd bellissimo ed enorme (2.2 pollici)
CONTRO
immagini troppo compresse
elaborazione troppo lunga ( 8.4 secondi per salvare un immagine alla max risoluzione !!!!)
chassis in plastica
nn ha la custodia subacqua eventualmente acquistabile?
NOTA: le seguenti due sono state eliminate da paragone in quanto pare nn siano confrontabili con le altre, in particolare pare la sfida sia tra sony e canon
Pentax S50
Nikon CoolPix 5200
Vi riposto infine :D una mia precedente richiesta:
salve a tutti,
dato che mi sono laureato , i miei vorrebbero regalarmi una macchina fotografica che nn costi più di 400-450 euro.
Ora, io nn ho particolari esigenze, ma vorrei una macchina che se la cavi dicretamente in tutte le situazioni: interni esterni luci ombre paesaggi primi piani...nn voglio fare foto artistiche di chissà quale valore, basta che si vedano bene e nn abbiano particolari problemi di luminosità, contrasto etc.
Mi piacerebbe anche che avesse la possibilità di effettuare foto notturne agli infrarossi (ho capito bene leggendo in giro :confused, ma solo per divertirmi a fare foto buffe, ripeto, non voglio fare foto artistiche (ma, ovviamente, nemmeno foto di merd@).
Spero di essermi spiegato, da quanto detto vorrei, la macchina definitiva, mi sembra, rileggendo. In soldoni, una macchina per tutti gli usi, che nn sia la meglio in un campo e la peggio in un altro, ma che sia sufficiente in tutti e che nn abbia grossi difetti noti.
Vorrei inoltre capire quali sono le marche migliori, cosa devo guardare in una macchinetta per capire se vale la pena o meno (insomma, in un piccì si guarda processore scheda madre, scheda video, ram... in una macchina fotografica...a che parametri devo attenermi?)
Infine: quanto conviene comprare una 5 megapixel economica rispetto ad una 4 con più features. Vorrei escludere le 3 megapixel perchè credo siano di una po due generazioni indietro, cosi come le macchinette della mustek o trust o affini.
Ditemi cosa cercare, dove e come muovermi, vi prego!
Grazie!
---------
edit
mi piacerebbe se potesse fare mini filmati
mi piacerebbe che avesse un bello schermino lcd
mi piacerebbe che potesse avere qualche settaggio manuale, insomma nn una sola punta-scatta...a suo tempo avevo letto qualcosa di fotografia, magari mi torna la memoria
mi piacerebbe che avesse la custodia per fare le foto sott'acqua!
---------
ps: se magari sapete pure la compatibilità con linux, vi adoro!
Io ho trovato queste, e nn saprei bene cosa scegliere, dato che nella fascia di prezzo che ho in mente, almeno su pixm@nia, ci sono tutte.
Perchè - una volta per tutte - nn postiamo pregi e difetti reali, in modo che l'utente possa scegliere con coscienza?
Potrei editare questo post e tenerlo aggiornato con i vostri interventi pro e contro, che dite? Per ora metto quello che ho trovato in giro
5 Mpixel:
Canon A95
PRO
chassis in metallo
molte features
schermo ruotabile
alimentazione a pile AA
facile da usare in modalità auto
ottimi settaggi manuali
custodia subacquea acquistabile a parte
CONTRO
filmini lunghezza massima 30 secondi (confermate?!?!?!)
Si veda
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=843685
Sony V1
PRO
ottime features, in particolare per le foto in notturna
possibilità di alloggiare flash esterno
ottimo display lcd, seppur piccolo
permette di fare filmini lunghi a piacere
ottimo chassis in metallo
CONTRO
costa di più su tutto, in particolare le memorie
nn è intuitiva
batteria proprietaria nn eccellente
Kodak DX7590
PRO
ottica spettacolare (zoom 10x)
schermo lcd bellissimo ed enorme (2.2 pollici)
CONTRO
immagini troppo compresse
elaborazione troppo lunga ( 8.4 secondi per salvare un immagine alla max risoluzione !!!!)
chassis in plastica
nn ha la custodia subacqua eventualmente acquistabile?
NOTA: le seguenti due sono state eliminate da paragone in quanto pare nn siano confrontabili con le altre, in particolare pare la sfida sia tra sony e canon
Pentax S50
Nikon CoolPix 5200
Vi riposto infine :D una mia precedente richiesta:
salve a tutti,
dato che mi sono laureato , i miei vorrebbero regalarmi una macchina fotografica che nn costi più di 400-450 euro.
Ora, io nn ho particolari esigenze, ma vorrei una macchina che se la cavi dicretamente in tutte le situazioni: interni esterni luci ombre paesaggi primi piani...nn voglio fare foto artistiche di chissà quale valore, basta che si vedano bene e nn abbiano particolari problemi di luminosità, contrasto etc.
Mi piacerebbe anche che avesse la possibilità di effettuare foto notturne agli infrarossi (ho capito bene leggendo in giro :confused, ma solo per divertirmi a fare foto buffe, ripeto, non voglio fare foto artistiche (ma, ovviamente, nemmeno foto di merd@).
Spero di essermi spiegato, da quanto detto vorrei, la macchina definitiva, mi sembra, rileggendo. In soldoni, una macchina per tutti gli usi, che nn sia la meglio in un campo e la peggio in un altro, ma che sia sufficiente in tutti e che nn abbia grossi difetti noti.
Vorrei inoltre capire quali sono le marche migliori, cosa devo guardare in una macchinetta per capire se vale la pena o meno (insomma, in un piccì si guarda processore scheda madre, scheda video, ram... in una macchina fotografica...a che parametri devo attenermi?)
Infine: quanto conviene comprare una 5 megapixel economica rispetto ad una 4 con più features. Vorrei escludere le 3 megapixel perchè credo siano di una po due generazioni indietro, cosi come le macchinette della mustek o trust o affini.
Ditemi cosa cercare, dove e come muovermi, vi prego!
Grazie!
---------
edit
mi piacerebbe se potesse fare mini filmati
mi piacerebbe che avesse un bello schermino lcd
mi piacerebbe che potesse avere qualche settaggio manuale, insomma nn una sola punta-scatta...a suo tempo avevo letto qualcosa di fotografia, magari mi torna la memoria
mi piacerebbe che avesse la custodia per fare le foto sott'acqua!
---------
ps: se magari sapete pure la compatibilità con linux, vi adoro!