PDA

View Full Version : Consiglio scheda video su pc anzianotto

Sacoro
27-12-2004, 16:15
Ciao a tutti. Sono in procinto di pensionare la mia vetusta Radeon 7500 e sono alquanto indeciso sul da farsi.

Il mio attuale pc è composto da un Athlon xp 2000 montato su un Asus A7V333 e, non volendo cambiare mobo e processore, ho un budget che arriva fino ai 200 euri circa. Ho addocchiato la 6600GT Agp che potrei prendere per 205 €, ma la mia domanda è: una scheda del genere sarebbe sfruttata decentemente dal mio pc? In alternativa quali altre schede mi consigliate?

VitOne
27-12-2004, 17:22
La 6600GT è probabilemnte la migliore scheda con il tuo budget, io la prenderei sicuramente anche con la consapevolezza di non sfruttarla al massimo causa processore. Magari puoi provare ad aggioranre la tua CPU con qualcosa di più recente (nel mercato dell'usato si trovano athlon XP a prezzi veramente molto invitati) in un secondo momento, se prorpio vedi che non riesci a giocare decentemente (cosa di cui dubito ;)).

Sacoro
28-12-2004, 08:33
A un bel processore usato ci avevo già pensato per il futuro, visto che un mio amico li spaccia :) , al momento però mi preme la scheda video. A livello di marca sono orientato su Sparkle, sono affidabili rispetto alle altre?

Fede780
28-12-2004, 09:11
La 6600 GT è ok, ma che alimentatore hai? "Ciuccia" molta corrente...;)

Wizard77
28-12-2004, 09:28
Originariamente inviato da Sacoro
A un bel processore usato ci avevo già pensato per il futuro, visto che un mio amico li spaccia :) , al momento però mi preme la scheda video. A livello di marca sono orientato su Sparkle, sono affidabili rispetto alle altre?

no non andrei su Sparkle, fanno piuttosto pena come sk, io avevo un Geffo2 e mi sono trovato malissimo.
Vai su qualcosa tipo leadtek, gainward, XFX, POV....