View Full Version : Prescott?
Chi gentilmente mi spiega cosa vuol dire questo termine, perchè ormai tutti i processori Intel sono Prescott e perchè in tanti mi dicono che è meglio un processore NON Prescott? thanks..
Il prescott è un modello del pentium 4.
Attualmente è quello in produzione e in vendita. E' potente solo che scalda anche molto.
Quindi se devo modificare il mio pc (PIII) cambiando MB e CPU un prescott potrebbe darmi dei problemi?
Se prendi un buon dissipatore ed il case è ben ventilato non dovresti avere nessun problema. Questo vale per ogni processore, ma per il prescott in modo particolare.
Poi valuta bene per cosa devi prendere un nuovo pc, in base all'uso che ne farai è meglio scegliere intel o AMD.
Beh, la mia intenzione è quella di tenere lo stesso case che ho adesso.....però non so che dissipatore e che ventola ci sono montati!!
L'utilizzo è giochi, internet, qualche film....
Mmhh, non è meglio allora se passi ad AMD?
Consuma di meno, risparmi un po' e hai prestazioni migliori nei giochi.
Se invece vuoi fare video editing e grafica allora intel è meglio.
I case sono universali, dovrebbero entrarci sia intel che amd.
nicgalla
27-12-2004, 20:21
il PIII ha un consumo di energia e una dissipazione del calore ben diversi dal Prescott, è vero che c'è sempre lo standard ATX ma i case vecchi hanno molte meno feritoie di aerazione e spazi per ventole di quelli attuali, senza contare che sicuramente l'ali che hai è del tutto inadeguato come potenza e magari non ha nemmeno il conettore ATX12V.
Dunque non basta cambiare mobo e cpu ( che se boxata è già corredata di dissipatore) ma anche alimentatore, ram (richiede DDR400 o DDR2 per le nuove piattaforme 915/925) e probabilmente case se non vuoi che scatti la protezione termica.
486sx25Mhz
27-12-2004, 23:08
Se vendi il tuo pIII(solo procio) fammi un fischio!
Che belva di processore!:D
Dunque....
La RAM era già in preventivo. Mi sorge il dubbio che non debba cambiare anche il case, la CPU che comprerò dovrebbe essere boxata però mi fate venire il dubbio che il case sia inadeguato.
Per quanto riguarda l'AMD, ho scelto Intel su consiglio di alcuni amici...forse per ignoranza non mi fido a cambiare strada.
Saluti
P.S. consigli sull'acquisto del case sono ben accetti!
Rimanendo in tema di case......se dovessi cambiarlo potrei optare per un Barebone. I componenti (scheda audio, scheda video, hard disk, masterizzatore, ecc.) del mio vecchio pc andrebbero bene in un barebone?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.