PDA

View Full Version : scorniciare amd64 winch...

lubga
27-12-2004, 15:21
Ciao, ho le seguenti domande da porre:

1. è utile scorniciare il winchester per mettere migliorare lo scambio di calore? (se si: come si fa? la placchetta di metallo posso non rimetterla?)

2. senza scorniciare è saggio lappare la placchetta della cpu?

3. quali sono le settimane fortunate per i winch 3200+?

4. dite che il prezzo di questa cpu scenderà a breve oppure si è già stabilizzato attorno ai 180€?

5. la mobo consigliata è la msi k8n neo 2 platinium suppongo...

6. quali shop hanno questi pdtti (anche estero) ai prezzi + bassi?

7. a partià di prezzo (mobo + cpu) qual'è l'alternativa Intel? (sempre per OC)

Grassie...:p

Necromachine
27-12-2004, 18:39
1. scorniciare PUO' essere utile, ma occorre coraggio :D; in genere le temp. le abbassi di 2-3° ad occhio, ma i winch scaldano già così poco che secondo me non ne vale la pena, se però vuoi tentare a tutti i costi, coi vecchi pentium4 si prendeva un taglierino e con calma e attenzione si tagliava lo strato di collante tra la placchetta e il PCB, poi sempre con attenzione si faceva saltar via la placca facendo leva con la lametta, devi sperare che la pasta termica usata tra core della CPU e placchetta non sia del cemento come sui prescott, in questo caso rischi di distruggere la CPU :( .

2. lappare la placchetta non comporta nessuna perdita, se non la garanzia :D, potresti guadagnare 1-2° di temp. però (a patto che anche il dissipatore sia ben lisciato ;)). Scriviti da qualche parte i numeri di serie, visto che poi andranno cancellati dalla lappatura.

Altre domande: per ora non mi pronuncio ....

lubga
27-12-2004, 19:51
per adesso non ho nemmeno la cpu... era così, tanto per sapere se fosse o meno da fare.... :)

lubga
28-12-2004, 01:32
si possono sbloccare i molti in su?