View Full Version : mafia
Snake156
27-12-2004, 15:06
sto cecrando tt i salvataggi delle missioni di qst fantastico gioco.
mi potete sire dv trovarli?
Originariamente inviato da Snake156
sto cecrando tt i salvataggi delle missioni di qst fantastico gioco.
mi potete sire dv trovarli?
Sei la perfetta dimostrazione di ciò che dico sempre:
chi si rimbecillisce in abbreviazioni da cellulare del tipo "qst" o "dv" disimpara a scrivere in italiano.
Basta leggere quanto hai scritto :asd:
torgianf
27-12-2004, 15:11
Originariamente inviato da prova
Sei la perfetta dimostrazione di ciò che dico sempre:
chi si rimbecillisce in abbreviazioni da cellulare del tipo "qst" o "dv" disimpara a scrivere in italiano.
Basta leggere quanto hai scritto :asd:
sei sempre molto... ehm come dire,colorito nelle espressioni :asd:
hai ragione in tt e per tt.... ops tutto e per tutto :D
Ah, tt stava per "tutto" ?!
Pensa te, manco l'avevo capito: credevo avesse fatto un altro errore di battitura :asd:
Meno male che da regolamento del forum è espressamente VIETATO usare le stupide abbreviazioni da cellulare :D
Ciao ... prova a dare un occhio qui
http://www.mafianetwork.it/pafiledb/pafiledb.php?action=category&id=10
.....
ciao e buone feste :)
Snake156
27-12-2004, 19:08
invece di rompere le scatole e fare i professori del ........ rendetevi utile e nn usate i 3d altrui x aumenatre i numeri di post scritti.
@boro
grazie mille.fortunatamente c'è qualcuno che rusopnde seriamente.
Qualcuno sa anche come inserire le cheats? Bisogna digitare Tommyneverdies quando il gioco è in pausa, ma nn capisco come si mette in pausa! se schiaccio esc e digito poi però le chqat nn funzinano ...qualcuno gentilmente sa qualcosa?
Originariamente inviato da prova
Meno male che da regolamento del forum è espressamente VIETATO usare le stupide abbreviazioni da cellulare :D
DOVE :eek:
miiii è la volta buona che mi metto a sospendere come un matto :D
che rabbia quelli che scrivono con le K oltre che al posto del CH lo mettono anche al posto delle C, abbreviano tutto.... ma che vi ha fatto l'italiano?????
e soprattutto che vi abbiamo fatto noi per sorbire questo supplizio???
boh, so che probabilmente non se ne accorgono, ma ogni tanto mi sorge il dubbio che sia mancanza di rispetto.... capisco abbreviare ma storpiare e stravolgere completamente le frasi mi da sui nervi
Originariamente inviato da Leron
DOVE :eek:
Ma i mod non dovrebbero leggerlo il regolamento?:O
cmq se c'è scritto sul serio nn sono daccordo:O basta nn esagerare
Originariamente inviato da WYJKX
Ma i mod non dovrebbero leggerlo il regolamento?:O
cmq se c'è scritto sul serio nn sono daccordo:O basta nn esagerare
crt bst nn sgrr xk snn qlcn snkz
:O
Snake156
08-02-2005, 20:47
ma qst nn è linguaggio da cellulare ma da deficenti (senza offesa x te):D
ma qst nn è linguaggio da cellulare ma da deficenti (senza offesa x te):D
ma guarda, dipende dai punti di vista :D io ad esempio penso che siano entrambi linguaggi da deficienti :D (ovviamente senza offesa), cioè che proprio fanno diventare deficienti chi li legge :D
Snake156
09-02-2005, 09:18
ma lo scrivere sui cel in quel modo puo essere utile xkè si risparmia spazio e quindi msg.
poi cm dici te dipende dai punti di vista.
ma lo scrivere sui cel in quel modo puo essere utile xkè si risparmia spazio e quindi msg.
poi cm dici te dipende dai punti di vista.
non lo metto in dubbio, ma mi domando: stai scrivendo sul cel in questo momento?
non mi pare che il forum limiti le lettere, ma oltre a questo (ok, abbreviando si scrive prima, non lo metto in dubbio) però mi spieghi a che 'azz serve scrivere le K al posto delle C??? (non al posto del CH che abbrevia, ma proprio al posto delle C!!)
cioè... kome va la vita karo sai ke ieri kuando ero a kasa mi ha kiamato karlo per andare in disko?
PS: tanto ormai sto thread è vecchio possiamo spammarci un poco, almeno capisco perchè bisogna scrivere in questo modo sul forum, io oltrtre al fatto di rendere la vita complicata agli altri non capisco :D
non lo metto in dubbio, ma mi domando: stai scrivendo sul cel in questo momento?
non mi pare che il forum limiti le lettere, ma oltre a questo (ok, abbreviando si scrive prima, non lo metto in dubbio) però mi spieghi a che 'azz serve scrivere le K al posto delle C??? (non al posto del CH che abbrevia, ma proprio al posto delle C!!)
cioè... kome va la vita karo sai ke ieri kuando ero a kasa mi ha kiamato karlo per andare in disko?
:cincin: :mano: :boh: :doh:
Snake156
09-02-2005, 10:57
bhe si sul forum si puo evitare di scrivere in quel modo.
infatti sto facendo di tt per non scrivere + in quelmodo qui visto che in passato lo facevo spesso.
mi sn convertito:D
bhe si sul forum si puo evitare di scrivere in quel modo.
infatti sto facendo di tt per non scrivere + in quelmodo qui visto che in passato lo facevo spesso.
mi sn convertito:D
vedo :p
a me invece da più fastidio chi utilizza termini "tecnici" per descrivere un'azione. questo lo noto soprattutto nelle discussioni dei giochi di ruolo. per fare un esempio ho letto un messaggio dove l'utente raccontava che il suo personaggio era stato nerfato. nerfato? che cavolo significa nerfato?!? un altro invece diceva che il suo personaggio lo "pausizzava". ok che con un pò di logica si può capire il significato, ma fa più figo così che a scriverlo in italiano in modo tale che capiscano anche coloro che non seguono quel genere di giochi?
dario
Originariamente inviato da Vedder
a me invece da più fastidio chi utilizza termini "tecnici" per descrivere un'azione. questo lo noto soprattutto nelle discussioni dei giochi di ruolo. per fare un esempio ho letto un messaggio dove l'utente raccontava che il suo personaggio era stato nerfato. nerfato? che cavolo significa nerfato?!? un altro invece diceva che il suo personaggio lo "pausizzava". ok che con un pò di logica si può capire il significato, ma fa più figo così che a scriverlo in italiano in modo tale che capiscano anche coloro che non seguono quel genere di giochi?
dario
infatti generalmente cerco di scrivere con termini normali, certo "linkare" o "fraggare" lo uso pure io ma mi pare che siano anche entrati nell'uso comune
tranquillo, non mi riferivo a te...
anche a me da fastidio chi scrive stile cellulare, però per quanto riguarda la comprensione mi torna più difficile capire chi scrive nerfare piuttosto che chi scrive "ki ha kuesto gioko?"
comunque...nerfare che significa? :D
dario
Snake156
09-02-2005, 13:24
quoto.
cosa significa nerfare?
nerfare significa indebolire un'arma, un personaggio o una classe con delle patch o nuove versioni del gioco
il termine si rifà alle armi-giocattolo Nerf ;)
Snake156
09-02-2005, 23:04
bhe io nn so neanche cosa sono le armi giocattolo nerf.
elfoscuro
10-02-2005, 08:51
crt bst nn sgrr xk snn qlcn snkz
:O
compro una vocale :O
Snake156
10-02-2005, 13:30
quale?
Lukather
10-02-2005, 15:02
Originariamente inviato da Vedder
tranquillo, non mi riferivo a te...
anche a me da fastidio chi scrive stile cellulare, però per quanto riguarda la comprensione mi torna più difficile capire chi scrive nerfare piuttosto che chi scrive "ki ha kuesto gioko?"
dario
Beh non capisco l'analogia, sono termini 'tecnici' (anche se italianizzazioni di termini inglesi) che conosci se ti interessi di mmorpg e ti informi. Un po come tutte le cose, io per esempio non mi sono mai interessato a truccare i motorini e quando i miei amici ne parlavano tra loro non capivo una mazza :) però non mi lamentavo per questo, sapevo che erano termini 'tecnici' riferiti a un 'mondo' che non mi interessava.
Adesso vado che devo masterare un po il mio pg altrimenti rischio che con la prossima patch mi nerfano tutto e vengo slainato ad ogni più sospinto :asd:
il discorso era relativo alla comprensione.
perchè sembra che chi parla faccia parte di un circolino privato riservato a loro, e se uno che non ha molta dimestichezza con quel mondo vuole provare ad interessarsi si ritrova a capire un terzo del discorso.
e mi fa ridere poi chi si lamenta di chi scrive abbreviato, portando come motivo il fatto che "è così bello scrivere in italiano, bisogna far valere la nostra lingua" e poi se ne esce con termini tipo nerfare (porca miseria, avrò letto un sacco di altri termini in questi giorni ma questo è l'unico che mi è rimasto in mente :D )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.