PDA

View Full Version : Che succede al mio disco ?...

J.MCLEIN
27-12-2004, 14:48
salve,
temo di avere qualche problema al disco fisso (un Maxtor sata 200gb), ecco cosa accade:
- spesso la lucina del HD rimane accesa e il disco si blocca per un po' di tempo
- qualche volta il disco non viene riconosciuto dal BIOS in fase di avviamento e bisogna riavviare
- ogni tanto ci sono file di sistema che spariscono oppure il sistema operativo non li trova
- spesso parte automanticamente lo scandisk, mi dice che e' "necessario eseguire un controllo di coerenza sul disco" ma poi si blocca a meta' scansione e non riesce piu' a proseguire
- qualche volta mi sembra di sentare un rumore anomalo da parte del HD

Nonostante tutto testanto il disco con Powermax questo risulta in perfetto stato e passa tutti i test.
secondo voi alla luce di tutto questo e' il caso che me lo faccia sostituire ?..

486sx25Mhz
27-12-2004, 15:02
Un pò di tempo fa ho aperto una discussione in cui segnalavo questi problemi del 6y200m0 alias Maxtor 200 Gb serial ATA!

Purtroppo il disco ha di questi problemi!

Il fatto che non sempre viene riconosciuto al Boot non ho capito se dipende dalle asus(se aggioni il _Bios non dovrebbe farlo più) o dal disco stesso!

Io ho provato cambiato alimentatore!Ma il problema persiste lo stesso!

Non credo che i nostri HD siano prossimi alla morte, però un pò sfigati lo sono!

J.MCLEIN
27-12-2004, 15:51
Originariamente inviato da 486sx25Mhz

Non credo che i nostri HD siano prossimi alla morte, però un pò sfigati lo sono!

Da quel che ho capito hai ragione, da un punto di vista fisico il disco sara' anche perfetto ma penso sia un problema di elettronica o di compatibilita' con la scheda madre...in ogni caso penso che me lo faro' sostituire...
che marca mi consigliate per andare sul sicuro ?

MM
27-12-2004, 17:09
Eventualmente controlate cavi e connessioni e togliete altri dispositivi, che non siano dischi, dal filo di alimentazione del disco