PDA

View Full Version : Avast vs Antivir

CMJ
27-12-2004, 14:43
Ho beccato un virus!! Avast super aggiornato neanche me l'ha rilevato :eek:
X fortuna c'è Antivir ;)
TR/DLDR.IstBar.OK.2
ciao!

Ciaba
27-12-2004, 16:45
...il miglior antivirus che ho provato......Interfaccia inesistente ma tutto il resto è pura potenza........a vederlo nn gli daresti un € :D

SkunkWorks 68
27-12-2004, 17:33
....Lo sto provando anche io...niente male...leggero e gratuito...cosa si può pretendere di più???

CMJ
27-12-2004, 18:59
L'unico problema di Antivir sono gli aggiornamenti.. ho una connessione 56K e ogni volta mi fa riscaricare l'intero programma. Con Avast era mooolto più veloce...

juninho85
27-12-2004, 23:02
Originariamente inviato da CMJ
Ho beccato un virus!! Avast super aggiornato neanche me l'ha rilevato :eek:
X fortuna c'è Antivir ;)
TR/DLDR.IstBar.OK.2
ciao!
crack.am o andr.net?!:D
cmq e un virus del picchio,basta che attivi l autoprotect e ti scaccia la minaccia

palinur
27-12-2004, 23:24
é una barra che si prende navigando in alcuni siti comunque a me quel virus avast lo rileva senza problemi, occhio che sia settato bene spuntando l'opzione controlla tutti i file, personalmente ritengo avast leggermente superiore di antivir, secondo un mio parere personale!
ciao!

palimmo
28-12-2004, 01:34
Originariamente inviato da palinur
é una barra che si prende navigando in alcuni siti comunque a me quel virus avast lo rileva senza problemi, occhio che sia settato bene spuntando l'opzione controlla tutti i file, personalmente ritengo avast leggermente superiore di antivir, secondo un mio parere personale!
ciao!

quoto.
anch'io avevo antivir, ma con avast mi trovo molto meglio.
Ma era capitato anche a me di avere un virus che antivir non aveva visto.....

In ogni caso avast mi pare molto intuitivo e chiaro..... Se poi è efficiente o meno questo non so...... importante è tenersi lontani da norton!:sofico:

Hal2001
28-12-2004, 01:49
Originariamente inviato da Ciaba
...il miglior antivirus che ho provato......Interfaccia inesistente ma tutto il resto è pura potenza........a vederlo nn gli daresti un € :D

Già :D

palinur
28-12-2004, 11:22
in quasi tutti i test sui migliori antivirus avast si è classificato quasi sempre un 3 ,4 posizioni sopra antivir e inoltre è bene ricordare anche una cosa, che a volte il fatto che un antivirus rileva qualcosa e un altro no, non sempre vuol dire che quello che ha rilevato qualcosa sia migliore, ieri per esempio ho fatto una scansione con panda on line è mi ha rilevato 6 virus test di eicar che erano nel cestino di avast, questo per capire le cose che possono succedere come ad esempio la rilevazione di falsi positivi.
ciao!

CMJ
28-12-2004, 12:44
Ok gli dò un'altra possibilità all'Antivir! ..sono anche registrato x gli aggiornamenti ;)
Un'ultima cosa: l'occupazione memoria di Avast è notevolmente maggiore rispetto Antivir.. tipo 15 a 5!! :eek:

palinur
thanks per la spiegazione!

juninho85
quante ne sai! :D

palinur
28-12-2004, 13:05
Ok gli dò un'altra possibilità all'Antivir! ..sono anche registrato x gli aggiornamenti ;)
Un'ultima cosa: l'occupazione memoria di Avast è notevolmente maggiore rispetto Antivir.. tipo 15 a 5!! :eek:

palinur
thanks per la spiegazione!

juninho85
Si, indubbiamente avast ciuccia più ram rispetto antivir, ma è comunque ram spesa bene in termini di sicurezza maggiore, in effetti avast include molte funzioni in più rispetto antivir quindi è più che normale che richiede anche più ram, io ho 225 mb di ram e con avast non noto nessun calo prestazionale sul mio pc, poi vedi tù!:)

ciao!

juninho85
28-12-2004, 14:38
juninho85
ehm...:stordita::D