PDA

View Full Version : [last minute] località in montagna

mailand
27-12-2004, 14:32
ciao a tutti
per motivi che preferisco non divulgare, mi sono trovato senza casa in montagna quest'inverno, e volevo andare da qualche parte in montagna con mia moglie e col bimbo... allora stavo guardando qualcosa in lombardia come bormio o madesimo, ma la prima è veramente troppo cara, la seconda mi piace gran poco, e stavo valutando anche il trentino alto adige, ma lì i posti sono talmente tanti che non saprei quale scegliere... stavo guradando la val senales ma non saprei bene...
qualcuno sa consigliarmi dei posti/alberghi in montagna in lombardia o trentino che non costino un capitale e dove si stia decentemente? se magari ci sono le piste da sci tanto meglio ;)
grazie in anticipo

RiccardoS
27-12-2004, 14:52
non è proprio fra lombardia e trentino, ma non è nemmeno troppo distante: io di solito vado in un hotel fra falcade ed il passo valles, al confine fra veneto e trentino: in un attimo sei ai passi rolle, valles e san pellegrino: la zona è stupenda e tranquilla, il panorama fantastico, nel mezzo delle dolomiti.

a me piace andarci d'estate, per le passeggiate in montagna, ma anche d'inverno falcade è rinomata per le piste da fondo, inoltre lì vicino ci sono alleghe con il laghetto e se hai voglia, al di là della montagna (passo GIAU, se non ricordo male) dopo un'arrampicata su una stradina tremenda, ma con un panorama che vale qualsiasi fatica, ci sono cortina e misurina.

l'hotel dove vado io si chiama Dolomiti, mi pare http://www.caverson.it/ ed è isolatissimo proprio su una pista da sci... vedo ora sul sito che i prezzi invernali sono minimo per 7 giorni... non ho idea di come siano. per l'estate sono abbastanza buoni, sconsiglio la mezza pensione perchè costa meno fare solo colazione e mangiare dove capita, eventualmente anche lì (si paga meno che non con la mezza pensione)... cmq di alberghetti in zona ce ne sono tantissimi altri.
:)

^FenicoTTero^
07-01-2005, 17:57
Mi intrometto nella discussione sperando di nn essere scortese...
nessuno sa dirmi un hotel o albergo che conosce o che ha visto vicino al Monte Elmo?? O nelle parti di Dobiacco?? :rolleyes:

Grazie molte

^FenicoTTero^
11-01-2005, 14:00
up :rolleyes: