View Full Version : "magie" di win XP
Qualcuno mi sa dire perchè diavolo:
dopo aver controllato qualcosa nel bios e in pannello di controllo, e dopo aver riavviato una seconda volta (la prima tutto ok) il so risultava corrotto in system 32 senza possibilità di accesso in modalità provvisoria?
E poi:
perchè dopo aver per errore installato il so nell'altro hd presente nel pc (mentre cercavo di riparare il primo so) è scomparso il messaggio d'errore come per magia, ed ora posso correttamente usufruire del boot tra i due so?
Perdonatemi, ma questi rompicapo mi mandano in tilt!
Apollo86
27-12-2004, 20:02
Originariamente inviato da Agonia
Qualcuno mi sa dire perchè diavolo:
dopo aver controllato qualcosa nel bios e in pannello di controllo, e dopo aver riavviato una seconda volta (la prima tutto ok) il so risultava corrotto in system 32 senza possibilità di accesso in modalità provvisoria?
E poi:
perchè dopo aver per errore installato il so nell'altro hd presente nel pc (mentre cercavo di riparare il primo so) è scomparso il messaggio d'errore come per magia, ed ora posso correttamente usufruire del boot tra i due so?
Perdonatemi, ma questi rompicapo mi mandano in tilt!
forse hai danneggiato qualcosa e dopo un tot di riavvii non andati a buon fine, il buon win xp, è partito con l'ultima config funzionante ;)
Originariamente inviato da Apollo86
forse hai danneggiato qualcosa e dopo un tot di riavvii non andati a buon fine, il buon win xp, è partito con l'ultima config funzionante ;)
non credo, poichè all'avvio ho premuto F8 ed ho scelto "avvia l'ultima configurazione sicuramente funzionante" o qualcosa di simile, ma mi dava sempre errore in system 32
in poche parole l'ultima configurazione funzionante non la caricava lo stesso..
In poche parole diciamo che ti si era guastato il boot di "Xp 1" e creando una nuova partizione con un "Xp 2" ora hai di nuovo la possibilità di avviare "Xp 1" tramite il dual boot che si è creato all' avvio?
Non hai provato con la recovery console? In questi casi fà miracoli :D
;)
prima del guaio avevo un solo so. se è come dici tu, non ho proprio idea di come si possa essere guastato il boot (ma il boot esiste anche con un solo so???)
Non hai provato con la recovery console? In questi casi fà miracoli
-----------------------------------------------------------------------------------
intendi in ambiente dos?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.