PDA

View Full Version : "magie" di win XP

Agonia
27-12-2004, 14:27
Qualcuno mi sa dire perchè diavolo:

dopo aver controllato qualcosa nel bios e in pannello di controllo, e dopo aver riavviato una seconda volta (la prima tutto ok) il so risultava corrotto in system 32 senza possibilità di accesso in modalità provvisoria?

E poi:

perchè dopo aver per errore installato il so nell'altro hd presente nel pc (mentre cercavo di riparare il primo so) è scomparso il messaggio d'errore come per magia, ed ora posso correttamente usufruire del boot tra i due so?

Perdonatemi, ma questi rompicapo mi mandano in tilt!

Apollo86
27-12-2004, 20:02
Originariamente inviato da Agonia
Qualcuno mi sa dire perchè diavolo:

dopo aver controllato qualcosa nel bios e in pannello di controllo, e dopo aver riavviato una seconda volta (la prima tutto ok) il so risultava corrotto in system 32 senza possibilità di accesso in modalità provvisoria?

E poi:

perchè dopo aver per errore installato il so nell'altro hd presente nel pc (mentre cercavo di riparare il primo so) è scomparso il messaggio d'errore come per magia, ed ora posso correttamente usufruire del boot tra i due so?

Perdonatemi, ma questi rompicapo mi mandano in tilt!

forse hai danneggiato qualcosa e dopo un tot di riavvii non andati a buon fine, il buon win xp, è partito con l'ultima config funzionante ;)

Agonia
27-12-2004, 22:28
Originariamente inviato da Apollo86
forse hai danneggiato qualcosa e dopo un tot di riavvii non andati a buon fine, il buon win xp, è partito con l'ultima config funzionante ;)

non credo, poichè all'avvio ho premuto F8 ed ho scelto "avvia l'ultima configurazione sicuramente funzionante" o qualcosa di simile, ma mi dava sempre errore in system 32

Agonia
28-12-2004, 17:17
in poche parole l'ultima configurazione funzionante non la caricava lo stesso..

Agonia
29-12-2004, 14:36
up

Psiche
29-12-2004, 19:25
In poche parole diciamo che ti si era guastato il boot di "Xp 1" e creando una nuova partizione con un "Xp 2" ora hai di nuovo la possibilità di avviare "Xp 1" tramite il dual boot che si è creato all' avvio?

Non hai provato con la recovery console? In questi casi fà miracoli :D

;)

Agonia
29-12-2004, 19:41
prima del guaio avevo un solo so. se è come dici tu, non ho proprio idea di come si possa essere guastato il boot (ma il boot esiste anche con un solo so???)

Agonia
29-12-2004, 20:05
Non hai provato con la recovery console? In questi casi fà miracoli

-----------------------------------------------------------------------------------

intendi in ambiente dos?