PDA

View Full Version : lentezza HP COMPAQ NX9010

vascomania
27-12-2004, 14:25
Ciao, ho un hp compaq nx 9010 con le seguenti PRINCIPALI caratteristiche:
- PIV 2.8 GHZ
- 40 GB HD 5400 giri
- 256 MB RAM

IL sistema operativo è WIN XP PROFESSIONAL.SP1
Utilizzando tale notebook noto con enorme dispiacere che è di una lentezza spaventosa quando si tratta di:
- installare software
- passare da un applicazione all'altra soprattutto quando si tratta di passare da un esplora risorse ad un altro..... Se poi ci sono altre applicazioni che intanto fanno girare l'HD non ne parliamo.... Esempio se sto scaricando con DC++ più file contemporaneamente
- spegnersi
Quando mi trovo impallato e apro il task manager trovo sempre il processo explorer.exe al 90 % di CPU.
HO PROVATO ANCHE A FORMATTARE E RIMETTERE IL SOFTWARE DA CAPO MA NON CAMBIA NULLA.

Volevo a questo punto cercare di capire, MAGARI CON UN VOSTRO AIUTO a cosa può essere imputabile una lentezza simile...
-CPU ???
- HD ????
- RAM ????
- SK MADRE ?????

Grazie, ciao.

dragonw
27-12-2004, 16:26
quel portatile lo avevo fino a 3 mesi fa...
il disco è un 4200 a meno che tu non lo abbia cambiato e per di + di una lentezza che definire disumana è ancora un complimento.

Se ti posso dare un consiglio cambia disco con un 5400 e metti almeno 512 di ram

Vedrai che le cose migliorano.

Ciauz

vascomania
28-12-2004, 07:38
ahhh.... ecco, allora probabilmente è il disco ... pensavo fosse un 5400 ..... proverò a cambiarlo allora, e ad aggiungere la RAM.... thank!!;)